Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio 1.2 tce 100cv 20th anniversario

Renault Clio 1.2 tce 100cv 20th anniversario - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gargus

    gargus

    Iscritto:
    1295205872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio sull' acquisto di questa auto.
    Come va? Ha una buona tenuta di strada? Sono presenti dei difetti degni di nota?
    il prezzo fattomi dal concessionario è stato di 11800 euro
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    per ora la clio è una delle segmento B più affidabili, sin dal lancio.
    e non lo dico io, ma le riviste del settore.

    a parte l'intolleranza al gpl, il Tce per ora viaggia piuttosto bene. i consumi non sono quelli del 1200 da 75cv.....ma nemmeno quelli della 2000 rs :D
     
  3. spaidermec

    spaidermec

    Iscritto:
    1287942591
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    io ho la Sportour e poco + di 2000Km (quindi legatissima) la macchina è carina e piacevole da guidare, certo non ti aspettare chissà quali prestazioni ma per il momento mi soddisfa, tenuta?
    Non saprei dirti in assoluto ma mi sembra che sia abbastanza morbida come assetto
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    i miei vicini di casa provenivano da una vecchia berlina giapponese, e trovano le sospensioni dure (hanno la 5 porte 20th) :lol: :lol:
    coi km si ammorbidiscono un pò, è successo anche alla twingo ;)

    come si ammorbiscono anche cambio, frizione e si slega il motore....

    per l'erogazione non rabbiosa...bè...Tce è il diminutivo di Turbo Control Efficiency....
    volutamente non è rabbioso ma dolce...ed efficiente (ripresa)
     
  5. agusmag

    agusmag

    Iscritto:
    1238581124
    Messaggi:
    3.176
    Piaciuto:
    0
    Sarei interessato. Puoi postare un link? Grazie!
     
  6. mailandrea

    mailandrea

    Iscritto:
    1240510289
    Messaggi:
    223
    Piaciuto:
    2
    Ho questa splendida vettura, pagata 11.800? con rottamazione della gloriosa Uno.
    Che dirti, i pregi sono tanti: comoda, stabilissima in curva (ho i cerchi da 16''), sospenzioni dure il giusto, motore pronto senza essere mai esuberante, complice una massa non proprio da utilitaria. Freni ottimi. Ripresa nella norma, e un buon cambio con rapporti lunghi.
    Clima automatico efficacissimo, tom tom sempre utile quando serve, e interni di plastica morbida, che le conferiscono una certa classe, considerando che è una vettura da città.
    Nei: consumi elevati, diciamo che stiamo attorno ai 13-14 al litro nel misto
    firzione leggerissima: non so se è la frizione a staccare in modo anomalo, o il fatto che le Euro 5 hanno una miscela molto gmagra, tant'è che il minimo scende spesso sotto gli 800rpm e, durante le manovre è facilissimo spegnere il motore se non si preme il gas...solo che in fase di parcheggio è dura a "accelerare".
    Tolti questi due problemini, direi che è un'ottima vettura, considerando prezzo e accessori inclusi.
    Ah, dimenticavo, il ruotino ha un sistema curiosissimo per essere inserito nel suo vano, simile a quello dei fuoristrada, tant'è che si accede dall'esterneo della vettura anzichè da sotto il vano bagaglio
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    il primo che ho trovato:
    http://www.alvolante.it/news/tuv_affidabilita_auto-137111044

    classifiche dekra. la clio compare sempre tra le auto da 4 metri più affidabili (negli anni in cui è in listino).

    gli altri sono solo cartacei e non posso inserirli qua.
     
  8. gargus

    gargus

    Iscritto:
    1295205872
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Nei: consumi elevati, diciamo che stiamo attorno ai 13-14 al litro

    cavolo ma consuma cosi tanto ???
     
  9. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.648
    Piaciuto:
    0
    è benzina cosa ti aspettavi? difficile fare meglio :D
     
  10. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    0
    Beati voi. Io in città faccio poco più dei 9 con un litro, e in extraurbano per fare i 12 devo impegnarmi...
    Comunque gran macchina. Ma se la usi tanto ti consiglio vivamente il diesel!!!
     
  11. mailandrea

    mailandrea

    Iscritto:
    1240510289
    Messaggi:
    223
    Piaciuto:
    2
    Concordo in pieno.
    La cliozza, da aprile scorso ha macinato 6600km....per l'uso che ne facciamo, il benzina è perfetto.
    Diverso il discorso se fai tanti km...allora prendi il TD.... il 1.5dCi è un gran bel motore.....
     
  12. spaidermec

    spaidermec

    Iscritto:
    1287942591
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    eccone un altro :D
    ma tu sei uno di quelli che crede che le auto facciano 20Km con un litro?
    se si disilluditi è tutta pubblicità ;)
     
  13. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    Le auto da 20km/lt esistono eccome: Turbo-D ...
    (Citroen sta offrendo gli "hdi" al prezzo dei benza!)
     
  14. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se le usi come un benzina e per meno di 20mila km annui, tra tagliandi e manutenzione decisamente più cara e maggiorazione dell'assicurazione per le diesel...non è che ci guadagni più di tanto....

    poi gli hdi sono più sofisticati, più parti in gioco, più possibili guasti...
    il tce è un 1200 16v con una turbina...presente anche sulle diesel.
     
  15. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    Ciaoo ragazzi io vorrei capire un pò questa cosa, provengo da un auto a benzina Ford Fiesta Sx 1100 39 KW alimentazione a benzina e l'auto era del 1991. Ora ho una Clio 1.5 Dci da 50 KW. Devo dire la verità non ci ho notato tutta questa differenza, anzi cn la clio ci guadagno. Io ho semrpe perscorso in media 10000 km l'anno, alla Fiesta per assicurazione, bollo e tagliando spendevo:

    1) 300 euro l'anno di assicurazione
    2) 128 euro di bollo
    3) e il tagliando si fa ogni anno oppure ogni 10000 km (ma io l'ho tirato per ben 2 volte a 18000 km e il motore non ha mai dato prolblemi) e il costo è di 100 - 120 euro per il tagliando (Olio 10-40, filtro aria, filtro dell'olio e candele)

    invece con la Clio:

    1) 380 euro di assicurazione l'anno (ma in realta ne pago 300 xkè ho lo sconto del 17 % tramite una tessera della Pro-Loco)
    2) 138 euro di bollo
    3) e il tagliando che si fa ogni 2 anni, oppure ogni 20000 km dovrei spendere meno di 200 euro (da come mi hanno riferito in officina)

    Se vogliamo fare 2 conti per il carburante essendo un cittadino Molisano dove le tasse sono a manetta! :(

    La benzina costa 1,556 a litro e il gasolio 1,409 al litro all'Agip e il GPL costa ben 792 Centesimi al litro.

    Avevo pensato di comprare un auto GPL ma poi mi sn detto che avrò enormi svantaggi, siccome anche mia suocera ha una Suzuki Ignis 4x4 a GPL, lei deve fare 2 tagliando ogni anno, e poi il GPL non è performante e cosi ho scelto un Turbo Diesel.
     

Condividi questa Pagina