Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio 900

Renault Clio 900 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giuseppeautomotor

    giuseppeautomotor

    Iscritto:
    1477495287
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve, sto per acquistare una Clio IV 900cc TCe Benzina ma vorrei un paio di opinioni da chi davvero l'ha provata [​IMG]
    com'è?
    ci si diverte alla guida?
    reali prestazioni di km al litro?
    problemi di qualunque genere?
     
  2. ste79

    ste79

    Iscritto:
    1239034913
    Messaggi:
    501
    Piaciuto:
    3
    al momento nessun problema (sgraaaat!)
    A noi fa i 6 - 6,5 l*100km se la si usa per tratti brevi (urbano con poco traffico).
    Quando facevo tratti più lunghi in extraurbano stavo tra i 5 e i 5,5 l*100km.
    Divertimento: bah.. è onesta e fa quello che deve fare e va come una macchina segmento B da 90 cavalli. Dipende un po' da come sei abituato: nel periodo in cui l'ho usata di più il mio termine di paragone era una Giulietta 170 cavalli benzina e chiaramente non c'era confronto..
     
  3. ZenoneZ

    ZenoneZ

    Iscritto:
    1484591903
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    8
    Il motore è vivace e la progressione da fermo è fluida oppure ha dei "vuoi" ?

    Per quel che riguarda la ripresa in terza ed in quarta marcia come siamo messi ?
     
  4. ste79

    ste79

    Iscritto:
    1239034913
    Messaggi:
    501
    Piaciuto:
    3
    la maggior parte della coppia è concentrata tra i 2000 e i 3000 giri.. sotto abbastanza vuoto, sopra i 3000 - 3500 è quasi inutile andarci.
    Bisogna un po' abituarsi secondo me, sia per fare economy run che per guidare "brillanti". Alla fine sia da un lato che dall'altro si ottengono buoni risultati per la categoria del motore (ovviamente imho).
    3a e 4a vanno bene e se non si è troppo giù di giri riprendono bene.
    In 4a si raggiunge la velocità massima, la 5a è di riposo, ma sempre secondo me troppo lunga rispetto alla 4a. Sarà che mi sono abituato alle 6 marce (e ora alle 8..) ma una 6a con dei rapporti messi un po' meglio ci poteva anche stare.
     

Condividi questa Pagina