Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio le iene: Messaggio manutenzione - Come disattivarlo??

Renault Clio le iene: Messaggio manutenzione - Come disattivarlo?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. godeas78

    godeas78

    Iscritto:
    1327419406
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    la mia renault clio le iene ha fatto il tagliando nel Gennaio del 2011. Quest'anno ha percorso pochissimi KM (7000) e sinceramente vorrei aspettare un pò prima di fare il tagliando.

    Purtroppo mi compare, sul computer di bordo, il messaggio di "Manutenzione da prevedere".

    E' alquanto fastidioso.

    Come faccio sa disattivarlo???
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Vai sulla schermata del cdb dove c'è scritto "manutenzione da prevedere" e tieni premuto uno dei 2 tastini fino a che non vedi comparire 20.000 fisso (non lampeggiante)
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Fare domande e fregarsene delle risposte...
    Che mestiere fai, il politico?
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    evitate di azzerare il "prevedere manutenzione" se non eseguite i tagliandi.....SE SALTANO I MOTORI NON LAMENTATEVI DICENDO CHE LE RENAULT FANNO SCHIFO...O CHE SONO VETTURE DEL BIPPPPP (scusate il maiuscolo ma queste cose mi fanno imbestialire)
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Vince, io non l'ho mica consigliato.. ho solo risposto alla domanda!
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Si Paolo lo so... è un piccolo sfogo generale...
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    oh! non fatemi inkakkiare Ombra! :D :D non si azzerano le segnalazioni di manutenzione si fanno e basta!! poi ognuno fa come gli pare con i soldi suoi!! :lol:
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Come si disattiva il messaggio? semplice, con un colpo di crick 8) :D
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ARITANGHETE!!! SEI DE COCCIO :D :D :D :D :D
     
  10. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao Paolo. Io ho una megane III e sul cdb la voce "manutenzione da prevedere" non mi pare di averla mai vista...anzi ne sono sicuro visto che "smanetto" spesso . E' una funzione di privilegio di cui solo la clio è dotata oppure mi sono "rinco"? :D
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    E' una scritta che viene fuori prima del tagliando.
    Su megane 2 è uguale alla clio3 ma su megane 3 forse è differente
     
  12. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Grazie. Ti farò sapere ;)
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao coxi, se non hanno cambiato logica, funziona cosi, 2 mesi prima della scadenza temporale, ti esce quel messaggio,
    proprio in questi giorni è uscito di nuovo anche a me, avevo fatto da me il tagliando in maggio 2011 e nonostante per pochi secondi a novembre ho staccato la batteria per cambiarla, 10 mesi esatti dopo aver fatto il tagliando e azzerato il cdb, ora è uscito il "prevedere la manutenzione" rimane qualche secondo dopo aver avviato l'auto come promemoria e poi va via,
    tu se hai il tagliando ai 24 mesi o tot km, facile che ti uscirà al 22esimo mese,

    io ora sto facendo pochi km, forse non al tuo livello :p ma quasi.....quindi lo farò dopo l'estate probabilmente!
     
  14. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ciao Manuel. Io la prima scadenza temporale (due anni) la raggiungo a dicembre 2012 quindi, se le cose stanno come dici, verso ottobre il mio cdb comincerà a rompermi le scatole per il tagliando. Per adesso mi dice: manutenzione tra 25.000Km o 9 mesi. Non vorrei neanche dirlo, ma per adesso è di una precisione "elvetica" avendo io percorso 5000Km.. sgrat sgrat :D
    Mi pare evidente che se attendessi la scadenza dei Kmtrica per fare il tagliando.....passerebbero altri 5 anni buoni :oops: :oops: :D :D
    Un'ultima cosa: ma quando ti "tagliandano" la vettura, ci pensano loro a resettare quel messaggio di previsione manutenzione?
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    In renault sicuramente ti resettano, comunque se è come per megane 2 è una caxxata, noi dobbiamo mettere sul cdb la voce appunto della manutenzione km rimanenti, voi avete anche i mesi, poi premiamo e teniamo premuto un pulsantino posto sul tachimetro per qualche secondo, finche il dato lampeggia per qualche secondo e si resetta, quindi nel mio caso torna il countdown dei 30.000km, lo stesso tastino che se premuto all'accensione mi da il livello olio, se lo premo una volta veloce mi resetta i dati cdb,
    spero di essermi spiegato, se non capisci qualcosa chiedimi! ;)
     

Condividi questa Pagina