Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio : pannellino zona pedali...un tocco di classe!

Renault Clio : pannellino zona pedali...un tocco di classe! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    oggi ho fatto una foto al pannellino che racchiude la zona pedali, dove spesso, premendo la frizione mi ci si aggancia la punta della suola della scarpa...

    ..certo che potevano anche fare un pò meno i tirchi e metterci un pannellino apribile un pò meno osceno!

    sono curioso di vedere se anche su altre macchine di pari segmento adottano queste raffinatezze..........mah

    Attached files /attachments/1161892=7792-IMG_0785_modificato.JPG
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io l'ho dovuto fissare con le fascette in quanto mi andava a cozzare sui pedali
    Ho in mente di toglierlo e rifarlo uguale in materiale piu resistente
     
  3. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    a me, per ora, la parte che da fastidio è quella sulla sinistra...come detto prima a volte mi ci si impunta la scarpa premendo la frizione...ora vedrò come risolvere

    te che fascette hai messo? posizionandole come?
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    idem anche a me stesso punto..anche nell lembo lungo a fianco al pedale del freno stessa cosa.
    Ho messo delle fascette in plastica nere, ho fatto 2 fori nel pannellino, ho fatto passare la fascetta nei fori e l'ho ancorato ad un punto dietro il cruscotto.
    Fascette come queste

    Attached files /attachments/1161972=7794-FASCETTA-CABLAGGIO.jpg
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    C'è da dire, in difesa di renault, che altre case hanno il sotto del cruscotto senza nulla (vedi Yaris, ma anche Vw Polo) quindi qui hanno fatto solo una "mezza" brutta figura...
     
  6. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ah...allora ritiro l'infamata selettiva e la estendo anche alle altre case...tirchieee!! :)

    ...grazie per le fascette, non mi ero ancora addentrato a vedere se ci fossero possibili punti di ancoraggio dietro il pannellino...
     
  7. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    0
    In effetti come idea non è male su questo segmento, ma a questo punto preferisco non averlo, visto che non mi sembra fatto e fissato benissimo! Peccato perchè c'è anche del fonoassorbente sopra, o sbaglio??
     
  8. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    sì, c'è uno strato fonoassorbente...
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Anche sulla Seat Ibiza del 1997 c'era un pannellino fatto così: dopo diversi anni la plastica ha incominciato a cedere sotto il suo stesso peso, il pannello s'è imbarcato nella parte centrale e spesso mi capitava che la punta del piede sinistro rimanesse incastrata al rilascio della frizione... proprio fastidioso, ma non si poteva eliminare perchè sullo stesso pannello era fissata la cerniera dello sportello che chiudeva la parte sotto il piantone dello sterzo, dove c'era la scatola dei fusibili. :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina