Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio prezzo minimo

Renault Clio prezzo minimo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Ciao a tutti,
    secondo voi a quanto si può acquistare una renault clio base diesel/GPL, senza avere rottamazione/permuta e magari anche senza finanziamento?
    Mi sembra si arrivi subito a cifre spropositate
     
  2. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    Perchè dici "Mi sembra"? hai già chiesto presso qualche concessionario?
     
  3. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Ho visto un pò di offerte km 0 e sotto i 15.000? mi sembra impossibile trovare qualcosa. E considerando che il finanziamento è praticamente sempre obbligatorio alla fine il costo dell'auto è di 16500? minimo.
    Che per un auto base mi sembrano un pò troppi...
     
  4. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    mi ero scordato del topic :oops:

    Dunque... i prezzi che vedi in giro sono di listino: da questi il venditore fa sempre dello sconto il cui ammontare dipende da tante variabili. Per renderti l'idea la mia veniva di listino quasi 19.000? e tira di qua, tira di la, alla fine l'ho portata a casa per 15.650,00?. Ovviamente il prezzo finale dipende anche dall'allestimento, motorizzazione e optional richiesti
     
  5. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    dimenticavo: io ho pagato quella cifra per una 1.5 dci 90cv Costume National con la vernice rosso passion come optional (solo questa sono 700?... :evil: ), quanto al resto tutto di serie, il che significa che per una Clio base non ti chiedono più di 14000?
     
  6. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Prendi il prezzo di listino e toglici 2.000 euro...quello che ne esce è il prezzo più vicino alla realtà.
    Da me su Clio fanno sconti sui 2.500/3.000 euro per una top di gamma full.
    Per entrambe le alimentazioni in allestimenti base stai sui 13.000 circa, calcolando un prezzo di listino di 15/15.500 euro.
    Per un benzina a meno di 11/12.000 non scendi.
     
  7. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Grazie per le risposte, una costume national a quel prezzo la prenderei pure io, ma non pensavo si riusciva a scendere cosi tanto sul prezzo di listino
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Dipende anche dal luogo. Qui in Sardegna gli sconti sono molto più bassi (e livellati in tutta la regione) in quanto per noi è estremamente difficile pensare di varcare il mare per andare a comprare l'auto altrove, a meno che non si tratti di auto da sogno. Qui il 10% si spunta ma su modelli ben vendibili (e la Clio lo è) è molto difficile andare oltre.

    Se ben interpreto il tuo nick sei di Roma, in quel caso la situazione migliora notevolmente, trattando con faccia tosta e adattandoti a prendere anche un colore che non è il massimo o qualche accessorio del quale avresti fatto a meno puoi fare affari molto migliori, in linea generale lo sconto sul nuovo da ordinare può arrivare anche al 15%.

    saluti
     
  9. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Si lavoro a Roma.
    Ma è meglio andare da un concessionario renault o da un "piccolo multimarca"?
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Non so da voi, ma qui in Sardegna ci provai nel 2008 a fare il preventivo nei saloni multimarca, ben 2....

    Oltre a non sapere nulla dell'auto (una Twingo2, manco fosse una Infiniti....) per fare il preventivo entrambi telefonarono alla concessionaria ufficiale di Cagliari per farsi preventivare a loro volta l'auto.
    In poche parole, loro acquistavano tramite la concessionaria dove, effettivamente, qualche settimana dopo l'ho comprata.
    La differenza di prezzo era parecchia, perchè c'era il ricarico del salone multimarca.
    Ho preferito fare io il viaggio. :rolleyes:
     
  11. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Quindi mi conviene alla renault di Roma, e cercare di tirare giù il prezzo il più possibile...
     
  12. topinomirco

    topinomirco

    Iscritto:
    1435222487
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    seee io l ho pagata 10700 con pacchetto wave compreso
     
  13. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Penso che a Roma ce ne sia più di una...passatele tutte e vedi chi ti fa il prezzo migliore, poi vai dalla seconda miglior offerente e digli il prezzo migliore che ti hanno fatto...probabilmente scenderà al di sotto, anche solo di 100 euro....ma meglio in tasca tua che in tasca loro... ;)
     

Condividi questa Pagina