Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio Storia GPL: Spia GPL che lampeggia

Renault Clio Storia GPL: Spia GPL che lampeggia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. cliorino

    cliorino

    Iscritto:
    1289595437
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho letto i precedenti post relativi ai problemi legati all'impianto GPL montato sulla Clio storia.

    Io ne ho una del 2008 (ahimè fuori garanzia) e da qualche giorno ha iniziato a lampeggiare la spie verde del GPL, nonostante il serbatoio sia pieno.
    Sono passato dalla concessionaria - officina e mi hanno rispedito a casa, dicendo che non sanno quale sia il problema. Mi hanno detto che stanno attendendo una risposta dalla Renault Italia e che se sapranno qualcosa, mi faranno sapere.

    Qualcun'altro ha il mio stesso problema? Siete riusciti a risolverlo?

    Grazie
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    accidenti quella versione gpl è stata il più grande flop di questi anni :rolleyes:
     
  3. cliorino

    cliorino

    Iscritto:
    1289595437
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema?
    Stavo pensando di rivolgermi all'associazione dei consumatori.

    Ci sono consigli?
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Oddio. Ha avuto una sfracassata di problemi all'introduzione, che renault peraltro ha impiegato parecchio ad identificare e risolvere. Ma poi, che io sappia, avevano messo le pezze giuste, questa è la prima lamentela che leggo dopo parecchio tempo in quiete.. Ed è strano che gli dicano che non ci sanno metter mano, proprio per le numerose lamentele iniziali questo modello e impianto a gas dovrebbe esser ben conosciuto dall'assistenza ufficiale...
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Pero quoto il discorso che si faceva su L2D con alastor...
    Se devi far tanti km e non vuoi rogne, o prendi benza e ti metti l'anima in pace per i consumi o ti prendi un diesel...
    Il gpl non mi aggrada proprio... o meglio non mi aggrada mettere le mani su un motore ogni 20mila km.
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Mah, guarda....Ally ragiona ed esterna per linee generali e in generale son d'accordo, in realtà qualche rara eccezione di motore a gas che vada bene c'è pur con manutenzione incrementata rispetto alle versioni a benzina. I Fiat a metano con gli impianti della Metatron ne sono un esempio, il 1.2 8v Renault a impianto Sagem (dopo un tribolatissimo rodaggio) un altro, il 1.2 16v della Opel Corsa più recente un altro ancora... Io ti dico, dal gas ci sono stato ed intendo starci lontano per tutta una serie di motivi fra i quali l'impressione che quella del gas sia stata una moda e che un sacco di gente l'abbia seguita perchè siamo ormai abituati a seguir la massa, ma in fondo se ci pensi questi discorsi sono molto simili a quelli che si facevano fino ad un paio d'anni fa sui diesel... si rompono, sono più delicati, alla fine non convengono, la manutenzione è più onerosa rispetto ai benzina...
     
  7. cliorino

    cliorino

    Iscritto:
    1289595437
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie per gli interventi. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su come risolvere il problema?
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.826
    Piaciuto:
    245
    bella risposta di renault....

    del resto se loro non sanno quel che progettano...

    -- l'unico consiglio e dirivolgerti al costruttore dell'impiando, non credo sia renault, potrebbe essere brc, landi, ecc.

    ;) ;)
     
  9. cliorino

    cliorino

    Iscritto:
    1289595437
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    l'impianto è AG/sagem. La renault l'ha testato (tra l'altro anche in mia presenza) e funziona. Non è un problema di impianto, ma non si capisca ancora da cosa dipenda..
     
  10. Truffa Renault

    Truffa Renault

    Iscritto:
    1288777185
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ciao a Tutti, giorni fa su questo sito ho lasciato un msg simile al vs. in quanto da diversi mesi ho problemi con la nuova clio gpl ... problemi con le spie come dite voi e problemi ben + gravi, la macchina in marcia a motore a gpl ad una volecità di 70 km h inizia a dare seri problemi... decellerando in automatico la velocità.
    anche a me la renult della mia città mi ha risposto che non sanno come risolvere il problema e che aspettano una risposta da renault italia....
     
  11. Truffa Renault

    Truffa Renault

    Iscritto:
    1288777185
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    vi mando il link di un gruppo che ho creato su facebook con l'intento di trovare gente con i miei stessi problemi
    EDIT
    per qualsiasi info contattatemi li.
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Un consiglio spassionato: cercare di dar risalto ai problemi derivanti da dei prodotti non conformi usando la leva della pubblicità negativa è lecito, anzi, direi auspicabile dal momento che noi utenti siamo formichine nei confronti di veri e propri colossi; dire Renault Ladrona è un'altra cosa, lo puoi pensare ma se lo scrivi in giro ti rendi perseguibile per vie legali, quindi perlomeno scegli altri termini...
     
  13. Truffa Renault

    Truffa Renault

    Iscritto:
    1288777185
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione ma non mi fa più cambiare il nome utente... anche in qst sito è così.
     
  14. cinziagr

    cinziagr

    Iscritto:
    1295567466
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    stessi problemi! anch'io come te l'ho comprata nel 2008! e anch'io garanzia scaduta!
    ora ho il problema spia service+gpl arancione, quindi va forzatamente abenzina.
    la soluzione è montare sensore bosch + fiiltro gas perchè la casa non lo ha montato.!!!!!
    la porterò alla renault e farò fare fattura di tutto quello che spendo e poi invierò lettera per ricorso. non capisco perchè debba pagar io un difetto di nascita.. quindi vi prego di fare le segnalazioni alla renault italia anche voi così che non trovino scuse per casi isolati.
    almeno il lato positivo è che ora sembrano aver trovato una soluzione e non vadano per tentavi.
     
  15. bkjbig

    bkjbig

    Iscritto:
    1281304487
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    secondo me e' un problema di galleggiante all'interno della bombola del GPL :D
     

Condividi questa Pagina