Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Grand Espace IV credo che di Renault ne ho abbastanza

Renault Grand Espace IV credo che di Renault ne ho abbastanza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. alex_1965

    alex_1965

    Iscritto:
    1415987269
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buona domenica a tutti,sempre Renault la mia Espace lV Initial 3000cc del 2007 7 posti diesel valore circa 40mila eurini ma con materiali scadenti,ho notato che come vettura non supporta bene il caldo,si può sostituire a 130mila km il radiatore ? si può sostituire a 150mila km la vaschetta del contenitore acqua radiatore? e adesso ne ha 180mila la ridevo cambiare perchè perde, rumori continui all'interno dell'abitacolo cric croc cric croc, eps e abs non funzionanti, quando piove entra acqua dal bagaglio, sensori ruote ecco quì cosa strana mettono 4 sensori alle ruote per indicarti la pressione e non mettono un segnalatore che hai aperto il portellone dietro fortuna che ho il garage alto sennò avrei rotto tutto il portellone.Altro problema quando vado in alta montagna dopo un pò sento che la vettura non ce la fa più e mi devo fermare spegnerla per poi ripartire strano no? manca segnalatori del consumo delle pastiglie, poi cè nacosto una scatola porta fusibili non menzionata nel libretto, dovevo sostituire un fusibile del climatizzatore che non si trovara,adesso mi affligge un altro problema e cioè a regime basso circa tra i 1800 e 2000giri trema la vettura sembra quasi che vada a 5 e non a 6 in effetti sento anche il non rendimento del motore.Comunque dopo tutto questo credo che di renault in casa mia basta e avanza, dopo giustamente dipende dalla fortuna perchè di sicuro anche altre vetture delle case automobilistiche hanno i suoi problemi.Spero di capire l'ultimo problema che mi sta creando sinceramente sono stufo di spendere altri soldi.
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Accidenti, un' auto piena di problemi, sei proprio sfortunato.

    Interessante l'assenza spia porte aperte sul tuo esemplare...

    Il cambio manuale della tua è a 5 o 6 marce?

    E il divanetto è scorrevole?

    perchè non ho capito se è la versione restyling o meno
     
  3. alex_1965

    alex_1965

    Iscritto:
    1415987269
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    L'unica spia che manca e quando lasci aperto il portellone del bagagliaio,a 6 marcie con cambio automatico,mi sono dimenticato di un altro problema cioe devo sostituire tutti e 4 i supporti in gomma che si trovano all'interno delle staffe dove reggono il motore non so come si chiamano in effetti il motore balla tutto,tutti e 7 i sedili sono scorrevoli quelli davanti sono elettrici
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    metti la plafoniera in posizione apertura porte, quando una qualsiasi porta non è chiusa bene rimane accesa. è impossibile che in 180mila km non te ne sia accorto. è abbastanza fastidioso, ma funziona.
    non solo, ma il computer di bordo dovrebbe proprio scriverti PORTA APERTA, lo fa sulla megane del 2002, e non sulla espace?

    riguardo gli altri guasti...
    sì, si può sostituire il radiatore a 130mila km, anche meno, basta che si buchi, anche accidentalmente. il radiatore della 3000 è un pò sottodimensionato, purtroppo il motore non è renault, ma isuzu, ed è stato adattato male al vano motore.

    l'auto l'hai presa nuova o usata?
    l'espace aveva una garanzia di 3 anni o 150mila km, non ne hai mai usufruito?

    da quello che scrivi, ho il sospetto che della manutenzione si stia occupando un meccanico generico, hai provato a portarla in un'officina autorizzata renault?
    far mettere mano a una espace 3mila con cambio automatico a un meccanico qualunque (è un'auto molto poco diffusa) equivale a mettersi a frugarla nel garage. c'è il rischio di dabbeggaire una cosa smontandone un'altra.

    hai mai sostituito negli ultimi anni il liquido refrigerante del radiatore?

    oltretutto, giri con un mezzo da oltre 2 tonnellate senza ABS ed ESp, non credi sia rischioso?
    la revisione da chi la fai, da un delinquente? :shock:

    il segnalatore consumo pastiglie c'è, magari non ti hanno collegato i sensori quando le avrai sostituite.

    insomma, da come scrivi mi sembra un'auto parecchio trascurata, a livello di manutenzione. non c'è poi da stupirsi più di tanto se non funziona a dovere
     
  5. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Il 3.000 dci è Isuzu ed ha sempre creato problemi. Quando presi la mia lo stesso venditore ne parlò male!

    Come macchina in se, la mia, non ha mai avuto noie e sta dimostrando una discreta robustezza nonstante l'uso non troppo attento. Interni poco appariscenti, ma nient'affatto delicati, la mia sembra ancora nuova nonostante i 6 anni e l'uso "garibaldino".
    Io ho un 2.0dci che se la cava benissimo anche in montagna, anzi, non si fa pregare nemmeno nei sorpassi, anche se ben carichi e con bici sul tetto, fra i tornanti.

    Mi sembra strano manchi la spia porte aperte sulla tua Initiale, ce l'hanno anche i modelli base. Sicuro non sia stata disattivata? I tagliandi li hai sempre fatti in assistenza Renault?

    C'è la spia sotto al contagiri che illumina la porta od il portellone sulla sagoma della vettura, la voce a CDB che dice cosa 'c'è di aperto, sia il segnale acustico anche piuttosto fastidioso.

    Questa dev'essere un modello base, non ha nemmeno navigatore:
    http://img4.annuncicdn.it/e4/aa/e4aaf62d1d8dbfd925362daa41b0c52e_orig.jpg

    Per segnalare le pastiglie consumate si accende la spia generica dei freni.

    L'hai forse presa usata?
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    NO, non credo l'abbia presa usata.

    credo che non esista proprio. nè questa nè la Clio dell'altro topic.

    aspettavo una conferma di un possessore di espace.
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Puzza di troll da un chilometro..sia questa che la clio.
     
  8. alex_1965

    alex_1965

    Iscritto:
    1415987269
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Intanto diciamo che la clio le Iene per quello che dici ti sbagli di grosso,perchè lo ritirata io per mia moglie dal concessionario NUOVA.....................Riguardo la Espace posso capire perchè lo comprata usata a 107mila km GARANTIA ma non significa niente a riguardo perchè le vettura con il costo che ha !!!!!!!!!!!!!!!! non hanno un telecomando che a tot km si deve rompere il radiatore cioè la plastica che sta intorno al radiatore (crepata) la vaschetta di plastica contenente il liquido di raffreddamento,anche quì plastica (crepata),caspita ma non possono usare materiale più adeguato? a dimenticavo e come sennò guadagnono? e scatola fusibili nascosta e non menzionata nel libretto? ...che entri l'acqua dal portellone dietro, (bagagliaio ),riguardo le pastiglie io personalmente le ho sostituite non occorre un meccanico ed ho notato che non ha il contatto da collegare per la segnalazione.Attenzione la prima sostituzione delle pastile sono state fatte dalla casa madre renault,se non lo sanno loro!!!!!!e per di più ero disperato perche mi sembrava di avere gli uccellini attaccato al culo continuavano a fishiare.Lasciamo perdere il meccanico delinguente come dice qualcuno non tutti lo sono ma una riparazione del genere dopo 3 anni e dopo oltre i 100mila km e inaudito dover spendere una marea di soldi. Mi fido al 100% del mio meccanico sennò non l'avrei mai portata li.
     
  9. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    8) cvd...

    Dal numero di cose che non vanno il primo pensiero che mi viene in mente è che si tratti di una vettura incidentata (primo pensiero avuto... per questo avevo chiesto se fosse stata acquistata usata!), o che ha subito un guasto grave (non impossibile con quel motore...), od anche con percorrenza tripla di quella segnalata... Ma che sia stata "rapezzata" alla bene e meglio per essere rifilata al primo avventore non troppo accorto.

    Purtroppo macchine come l'Espace sono molto sofisticate, hanno bisogno di interventi da parte di personale qualificato.

    Alcune cose, probabilmente come quella scatola portafusibili, non la trovi sul manuale perchè l'utente NON deve metterci le mani sopra, le procedure le trovi nei manuali d'officina (volendo si trovano anche in rete...).

    Messa comè quell'auto io non la userei nemmeno per farci manovra in cortile. La porterei da un'assistenza ufficiale renault, sperando di trovare persone oneste, e mi farei fare un preventivo per il ripristino del veicolo, che non sarà certo basso...
     

Condividi questa Pagina