Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault grandespace o treno frecciarossa???

Renault grandespace o treno frecciarossa??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    :lol:

    beh, di ritorno da un bel viaggetto, devo solo fare i complimenti per la soddisfazione di viaggiare in prima classe sul treno freccia Rossa...ops, Grandespace!

    Gran mezzo davvero, dal rumore del motore che SCOMPARE completamente, ma proprio anche con la radio spenta, dov'è?? :D , non si sente altro che qualche fruscio e rotolamento delle gomme...asperità dell'asfalto ben ammortizzate, confort dei sedili, del clima.....

    ma....in tutto questo conviene sempre tenere la velocità di crociera impostata con il cruiser, altimenti ti trovi a ben oltre i 150 km/h senza accorgerti..... :oops:

    con velocità impostata 130km/h, clima acceso (e te credo con 'sto caldo), qualche puntatina oltre il consentito... :rolleyes: consuma 8% secco....direi buono!

    alla prossima fermata! ;)
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :?: :?: :?:Cosa vuol dire "consumo 8% secco" :shock: :shock: :shock:
     
  3. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    otto litri per cento chilometri: il valore indicato dal display
     
  4. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Quoto! L'autostrada è il suo regno!
    Da poche auto ho trovato un confort equivalente, anche da prezzi di listino doppi...

    Se, quando cambierai le gomme monterai qualcosa di più silenzioso delle Conti, viaggiare diventerà davvero pericoloso...se non ti spari prima un termos di caffè! 8)

    Mi ricordo che al primo viaggio ho dovuto disabilitare la funzione della radio che aumenta il volume in funzione della velocità...diventava fastidiosa!
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Un pò vi invidio....

    ho sempre ammirato quello yacht stradale... :oops:
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ho avuto modo di viaggiare sull'Espace diverse volte e rimango sempre sorpreso dal confort che offre! Per assurdo mi sono trovato molto meglio sull'Espace che su auto a chiara vocazione autostradale (segmento D).
    Inoltre, nonostante sia un progetto di ormai 10 anni fa, a mio avviso rimane superiore in alcuni aspetti alla concorrenza!
    Visto che ha 7 posti, puoi inaugurare una nuova attività... Il Freccia Grigio Eclissi (se non ricordo male), una simil ferrovia privata a 6 posti più il conducente! :D
     
  7. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    :rolleyes:...confermo, 8% secco, da cdb 8 l/100....

    senza "tirarmela" assolutamente, già il mio CRV, pur datato (del 2005 e 160kkm) etc, era ottimo anche in autostrada, ma questa (mo lo confermate anche voi..) è davvero qualcosa di eccellente in autostrada... ;)

    bene, bene... :D

    p.s. ma con i cerchi e gomme da 18? ;) ;) :rolleyes: :rolleyes:
     
  8. action341

    action341

    Iscritto:
    1368303090
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    sull'espace non ci ho mai viaggiato ma come comfort direi che è simile alla mia
     
  9. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    piccolo aggiornamento consumi Grandespace 2.0 dci 175cv:

    circa 140km in extraurbano (strada di lago....) con falsipiano, andature 50-70-90 max....

    ottimo, 6,2%- ;)

    poi torno dalle mie parti e..... :cry:

    niente da fare, all' Espace NON gli piace la salita! :D
     
  10. Ruvidoso

    Ruvidoso

    Iscritto:
    1380220935
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    primi 400 km percorsi sulla mia Grand Espace Celsius 20 dCI 174 CV: godibilissima in autostrada i km scorrono e non te ne accorgi.
    Piu' "difficoltosa" l'abitudine alla guida sul misto stretto, ma c'è da dire che provengo da una Subaru Outback che mi concedeva tantissimo, piu' accelleravo in curva e piu' si incollava alla strada.
    Che dire, per ora sono soddisfattissimo, la mia schiena non finisce di ringraziarmi!!
     
  11. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    ...ti compravi una macchina più piccola! :lol: :lol:
     
  12. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Come prima cosa: benvenuto! :D

    Io posseggo la versione "corta" e, tutto sommato, non mi fa rimpiangere troppo vetture più agili, sulle mie tortuosissime stradine strette di campagna, compatibilmente con la mole ovviamente.

    Addirittura, ho notato, possiede un pizzico di sterzo in più di vetture anche più piccole, come ad esmepio la Ford C-Max o la Citroen Picasso, e si trova meno impacciata nei tornanti stretti di montagna od in manovra in spazi stretti.
     
  13. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    :lol: :lol:

    sai...ho....qualche necessità :rolleyes: familiare ... :D

    ad ogni modo, l'espace è un pò da perdonare nei tragitti montani (capibile...) comunque per il resto, gran motore, gran mezzo, sa farsi perdonare insomma.... ;)
     
  14. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    :D prenderanno bene la patente anche i pargoli, prima o poi...
     
  15. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    :lol: :lol:

    sai...ho....qualche necessità :rolleyes: familiare ... :D

    ad ogni modo, l'espace è un pò da perdonare nei tragitti montani (capibile...) comunque per il resto, gran motore, gran mezzo, sa farsi perdonare insomma.... ;) [/quote]

    :D prenderanno bene la patente anche i pargoli, prima o poi...[/quote]

    :shock: :shock:

    ...per carità non voglio neppure pensarci!!!! Tra 10 anni ne avrò 2 con la patente e l'altro col patentino !!!!!

    AIUTOOOOOOoooooo!!! :D :D

    dimenticavo l'altro ancora con me in macchina..
     

Condividi questa Pagina