Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Laguna 4 motion SW su 3 ruote!?!?!

Renault Laguna 4 motion SW su 3 ruote!?!?! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lmerega

    lmerega

    Iscritto:
    1335450388
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, da un po' di tempo sentivo che nelle manovre con curve molto, molto strette ed in discesa, la ruota posteriore scarica, tenendo il piede sul freno, si bloccava leggermente.
    Ho approfondito la questione e mi sono accorto che, in quelle situazioni, sono su 3 ruote!!!
    Allego le foto per spiegare meglio.

    https://www.dropbox.com/sc/rva0or1g6g0ki7u/kjGPMVrzf9

    Ora la domanda è: è normale a causa del peso dell'auto con il motore che è più in basso rispetto al posteriore, un "problema" delle 4 ruote sterzanti, gli ammortizzatori defunti?

    Grazie a chiunque saprà rispondermi :)
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Normalissimo, anche a me sui dislivelli di un certo tipo mi si mette su 3 ruote...
    Credo che dipenda esclusivamente dall'assetto volutamente rigido e dalla scarsa escursione degli ammortizzatori posteriori.

    A me piace come effetto e diciamo pure che mi sento un po come questo qui in foto!

    Attached files /attachments/1793885=35662-411399_4277853072926_826902858_o[1].jpg
     
  3. lmerega

    lmerega

    Iscritto:
    1335450388
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Mi sento più sicuro :)
    Tuttavia questo sistema 4 control non sono ancora riuscito a vederlo funzionare.
    Da 2 anni che ho l'auto e non so come fare a vedere le ruote dietro che girano.... avevo fatto fare dei giri a mia moglie in un piazzale, ma credo che a basse velocità quelle dietro non sterzino :(
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Ciao falle fare manovra per entrare in un parcheggio anche a bassa velocità

    su quella di paolo l'ho visto funzionare per girare in un vicoletto ;)

    PS, funziona solo in movimento, anche a passo d'uomo
     
  5. lmerega

    lmerega

    Iscritto:
    1335450388
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Proverò... sperando non rimanga su 3 ruote :D
     

Condividi questa Pagina