Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Laguna Grand Tour 1.9 dci dinamique

Renault Laguna Grand Tour 1.9 dci dinamique - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. rafdelia

    rafdelia

    Iscritto:
    1374922800
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Da più di un anno, ho avuto problemi all'avviamento del motore, in effetti pigiando il pulsante "start engine" il motore si avviava normalmente ma, a freddo, pigiando il pedale gas non mi lasciava accelerare per circa 10 secondi e poi il tutto si regolarizzava autonomamente; mi fu spiegato da un meccanico, che si trattava di programmazione voluta dalla casa costruttrice per evitare inutili accelerate a freddo e quindi danni al motore; sarà così ma ho qualche dubbio. Con il passare del tempo, si è aggiunto un' altro problema, l'auto si avvia alle stesse condizioni di prima, in più, così giù di giri, (come se andasse a tre o due pistoni) che raramente si riprende e a volte addirittura si spegne. Nonostante i vari " ricoveri " in più officine ( Renault e non ), la revisione degli iniettori, la sostituzione valvola egr, debimetro,il sensore di pressione sul tubo di aspirazione quello che va dall'intercooler alla valvola di arresto motore, non sono riuscito a risolvere il problema. L'ultima diagnosi effettuata (con attrezzatura non specifica Renault) ha evidenziato gli errori:
    P1125 valvola regolazione pressione sovralimentazione tensione troppo bassa, P0704 interrruttore frizione disturbo funzionale, P0190 valvola regolazione pressione per carburante segnale di ingresso basso; poi sono stati azzerati e non sono più ricomparsi; l'auto ha percorso circa 210000 Km e la turbina è stata cambiata a circa 100000Km. il consumo olio è pari a 1 litro per 3000 Km, il rombo e l'andamento dell'auto, è a volte silenzioso e fluido, scorrevole; altre volte è aspro e limitato, si ode un suono simile a quello delle punterie. Vi prego, datemi una mano perchè sono affezionato alla mia auto ed ho paura di non venirne più a capo.GRAZIE.
     

Condividi questa Pagina