Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Mégane Runaway

Renault Mégane Runaway - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    spero di non aver aperto un topic-clone: ho provato a controllare e non mi sembra di aver visto un altro topic dedicato all'argomento.
    In questo periodo mi sto guardando in giro per l'acquisto della mia macchina nuova, dato che ormai il mio Doblò comincia ad avere i suoi buoni 10 annetti...!
    Sarei particolarmente interessato alla Megane e piu nello specifico alla sw anche se non disdegnerei nemmeno la berlina...
    Inizialmente pensavo di buttarmi sulle km0 ma spulciando su internet ho scoperto - ahimè con un po' di ritardo - che la Renault ha lanciato questo allestimento che non dovrebbe costare piu di 17000? ..e occhio e croce è il prezzo che stavo cercando.

    ORA

    la mia domanda da totale ignorante è: e se volessi esattamente questo allestimento NUOVO? A chi devo chiedere? La potrei trovare in qualche concessionario? Altrimenti?

    ..grazie. :rolleyes:
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se cerchi qui in sezione renault, se n'è parlato con un utente che valutava questa versione,
    solo che mi sembra di ricordare, che a conti fatti non è cosi conveniente come sembra,
    a meno di voler rinunciare a tutti quegli optional che mancano su questa versione,
    sempre se ricordo bene, mi sembra che la wawe ha più optional e se si trova con buoni sconti, la si porta via a buon prezzo!
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Questa promozione però è con finanziamento al 9% quasi di taeg,
    bisognerebbe vedere se la fanno anche senza finanziamento!

    http://www.renault.it/gamma/promozioni/index.jsp#/1/67
     
  4. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    ..quali, ad esempio?
    Perchè io sotto questo punto di vista non ho grossissime pretese: una volta che ci sono servosterzo, condizionatore e finestrini elettrici sono contento eh.....
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Allora fa al caso tuo, credo ci sia anche sulla runaway, molto di più di quello che hai citato,
    probabilmente non avrà i cerchi in lega e qualcos'altro, ma non credo di importanza rilevante,
    le renault di solito sono parecchio accessoriate, a volte con soluzioni che su altre marche generaliste nemmeno trovi!
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Gugolando ho trovato questo articolo.....

    Importanti novità per Casa Renault. Debutta in listino la serie limitata per le Mégane denominata Runaway. Questo allestimento è previsto per la berlina compatta cinque porte e per la sua variante station wagon (Sportour).
    La Mégane è quella berlina è da sempre quella berlina filante e piacevole, anche se non molto originale, comoda per quattro adulti; il divano è largo, ma in mezzo lo schienale è duro e lo spazio per le gambe ridotto. Due le soluzioni di alimentazione: benzina o diesel. Sono solamente 26 i centimetri di lunghezza in più per la variante familiare Sportour che ne beneficia anche di un baule cresciuto di 114 litri e le gambe di chi siede dietro trovano maggior spazio: si parla di 6 centimetri in più.
    In questo mese debutta inoltre questo nuovo allestimento in edizione limitata volto ad accentuarne alcune delle caratteristiche che da sempre rendono unica la famiglia Mégane, denominandolo Runaway. La novità esclusiva è che i consumi e le emissioni saranno ridotte per esser ancora più competitiva nel suo segmento che ricopre tanto la berlina compatta quanto la station wagon. Eccellente ora il comfort di bordo per viaggi ancor più all?insegna della comodità ed un rapporto qualità/prezzo vantaggioso e temibile dalla concorrenza.I cambiamenti li troveremo anche sotto il punto di vista estetico delle vetture e partiamo infatti con il design: quella caratteristica piena di grinta e dinamicità che da sempre contraddistingue la famiglia Mégane. La Serie Limitata presenta ora un look incisivo con un equipaggiamento completo ed al tempo stesso adatto a rispondere completamente ad ogni richiesta del cliente: di serie troveremo quindi l?ABS, ESP, gli airbag frontali, laterali e per la testa e gli attacchi Isofix, il climatizzatore, la Radio CD MP3 con connessioni Bluetooth e porta USB per collegare i lettori di file musicali, retrovisori esterni in colorazione nero lucido, volante regolabile in altezza e profondità, cerchi in lega ed infine il servosterzo elettrico ad assistenza variabile.
    La Mégane, berlina o familiare che essa sia, è stata pensata principalmente per la famiglia per cui i requisiti fondamentali suoi sono lo spazio, il comfort e la modularità in questo caso al top della categoria di vetture interessate. La capacità di carico del bagagliaio arriva fino ad un massimo di 1.595 dm3 ed anche accomodandosi dentro, l?abitacolo presenta eleganti finiture, in linea con il carattere distintivo di Mégane: in particolare il computer di bordo, l?electronic Key Card che, associati agli accessori precedentemente elencati, rappresentano una dotazione tecnologica di alto livello.

    Di serie il colore della carrozzeria sarà il Bianco Ghiaccio ma se questo non dovesse essere di vostro gradimento, Renault propone anche il Nero Etoilé però a pagamento.
    Questo allestimento, infine, sarà disponibile solamente, come vi anticipavamo, con il propulsore 1.5 litri dCi da 110 cavalli, considerato proprio questo il motore best-seller di Renault, quello per eccellenza che, grazie ad una coppia massima di 240 Nm a 1750 g/min, promette performance elevate esaltando il piacere di guida. Con questo propulsore, la Serie Limitata assicura una forte riduzione dei consumi, con 4,1 l/100 km in ciclo misto, e delle emissioni di CO2, pari a 106 g/km. Secondo la Renault, la Mégane 1.5 dCi berlina è in grado di raggiungere i 190 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 12,3 secondi (12,6 la SporTour) e percorrere in media 24,4 km/l senza dispositivo Start&Stop.
    Il prezzo d?attacco per questo nuovo allestimento sarà di 15.900 Euro per la berlina e 16.500 Euro per la SporTour, Ipt esclusa.
     
  7. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    ellamadonna!
    Grazie per l'aiuto...è fighissima!
    Unica pecca mi sa che dovrò chiedere per il nero perchè il bianco mi fa assolutamente ca*are.....!!!!

    Nelle prossime due ultime settimane sarò impegnatissimo col lavoro.. dici che se aspetto il mese prossimo rischio di non trovarla piu?
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Su questo non sono informato, ma se fai una telefonata a quasiasi conce renault, ti sapranno sicuramente dire,
    una cosa mi sento di dirti, secondo me anche se scade questa, gira che ti rigira, una promozione c'è sempre, magari sotto un altra forma ma c'è,
    magari ad esempio faranno il tasso 0, o un altra versione ecc
    Tanto se non hai grosse pretese a livello di optional, la versione di attacco c'è sempre ed ha già una buona dotazione!
     
  9. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Eh sì, effettivamente noto che sono ben accessoriate queste Renault... Ho sempre avuto auto italiane e trovarsi di fronte ad una straniera del genere fa pensare di aver commesso sempre delle scelte sbagliate :lol:

    edit: Noto che tu sei un possessore di una Megane.. Come ti ci trovi?
    Un parente in questi giorni mi ha messo di fronte ad un grande dubbio, consigliandomi una Opel Astra, dicendo che in sostanza le Opel sono generalmente macchine piu solide strutturalmente rispetto a quelle della casa francese.. tu che mi puoi dire?
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    La mia è del 2005, 1.6 16v a benzina, mi sto trovando bene anche come affidabilità,
    la mia era un po' come la versione che vuoi prendere tu, si chiamava "sportway", anche se di sport non è che abbia molto,
    interni un pochino sullo sportivo, cerchi in lega da 16", radio cd normale,
    6 airbags, abs, clima manuale (anche se sono semiautomatici ormai) la keycard normale (nel senso che non è easy access system che dicono essere una figata)
    4 vetri elettrici, servosterzo elettrico ad assistenza variabile, e altro ancora....
    se non fosse che ho avuto un problema quest'estate probabilmente con un rifornimento sporco o qualcosa di simile, che mi ha costretto a far revisionare gli iniettori, non aveva avuto niente di rilevante,
    in poche parole, in quasi 70.000km avevo fatto 4 tagliandi e cambiato 4 lampadine anabbaglianti,
    l'auto è comoda, abbastanza spaziosa, diciamo che come motore non ci puoi fare le corse, anche se nel suo piccolo ti porta dappertutto con disinvoltura, solo se vuoi un po' di grinta ecco....ti accorgi che non c'è una gran riserva di potenza,
    però non è nemmeno sottodimensionato, diciamo che torando indietro tasse permettendo, avrei preso il 2.0 da 140cv e magari ci mettevo il gpl......
    Per quanto riguarda l'ultima astra, sicuramente è un bel mezzo, come affidabilità, non sono informato, credo siano nella media, ma la megane 3 è affidabile, poi adesso il progetto è maturo, quindi in teoria dovrebbero aver perfezionato quelle cose che potevano creare qualche problema!
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Benvenuto autodipendente! :thumbup:
    La Runaway è una versione base di accesso, un pò come la United per la Golf.
    Le differenze tra la Megane Ranaway e la Wave (la ex versione base) sono poche... Ad esempio la Wave rispetto alla Runaway ha in più:
    - cerchi da 16" in luogo dei 15" montati sulla Runaway (entrambi non in lega)
    - cruise control;
    - fendinebbia;
    - airbag a tendina;
    Detto questo, l'auto è completa di tutto, e immagino molto meglio accessoriata del Doblò! Inoltre il prezzo è molto interessante! ;)
     
  12. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno mi ha parlato della "fragilità" dal punto di vista tecnologico di questa serie.. mi confermate?
    Ad esempio, ignoravo assolutamente che questa macchina non si accende con le chiavi ma con una specie di telecomando..e che se per una qualche sfiga la scheda dell'accensione dovesse fulminarsi, cambiarla costerebbe 500? ... è vero?!!? o sono solo dicerie???
     
  13. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ovviamente una diceria!
    E' vero che la Megane è dotata di scheda elettronica invece che di una chiave, ma il suo costo, nel caso dovesse rompersi (e la cosa succede raramente, stiamo nella stessa casistica della chiave normale) è più o meno pari a quello di una chiave normale di auto dotata di immobilizer! ;)
    Vai tranquillo quindi, di storie come queste se ne sentono a bizzeffe, ma spesso provengono da persone che non hanno neanche idea di quello di cui si parla! ;)
     
  14. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Grazie Andrew e tutti gli altri prima..

    ho ancora una domanda: ma il "computer di bordo" montato su questo allestimento è quello con il TomTom? O è semplicemente quello che ti informa su alcune cose della macchina (temperatura, consumi..etc)?

    Se no, su quali allestimenti è presente quello col TomTom?
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    La keycard è affidabile ed è una figata, se poi la prendi con l'easy access system ancor di più,
    quando chi ti ha detto queste stupidaggini sta ancora rovistando nelle tasche per trovare la chiave tradizionale, tu sei già in macchina e senza aver nemmeno estratto la card dalla tasca, hai aperto la portiera e accendi la macchina pigiando "start"......
    io ho la card normale non easy, da oltre 7 anni fa il suo lavoro e sto usando sempre la prima card, quella di scorta la tengo nel portafogli (ebbene si, ci sta nel portafogli)
    in tutto questo tempo gli ho cambiato una batteria credo CR 2032, 2,50? di spesa! ;)
     

Condividi questa Pagina