Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Megane 1.9 Grandtour Problema Portiera

Renault Megane 1.9 Grandtour Problema Portiera - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pecio90

    pecio90

    Iscritto:
    1408790563
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, sono possessore di una Renault Megane 1,9 Grandtour del 2004 recentemente ho avuto un problema con la portiera
    posteriore sinistra che il computer di bordo mi segnala come portiera aperta. Nel libretto di istruzioni ti specifica
    che in questo caso può essere o un eventuale maggiorazione di campi magnetici oppure che c'è la batteria scarica della scheda.
    Ho verificato sia il campo magnetico e ho provveduto a cambiare la batteria della chiave e l'errore rimane.
    Voi avete mai avuto un problema del genere?? Se si come lo avete risolto?

    Aspetto Vostre Notizie e vi ringrazio anticipatamente

    Cordiali Saluti
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ho anche io una grandtour del 2005,
    non solo non mi è mai capitato, ma sei il primo caso che leggo,
    secondo me se hai già fatto quello descritto nel libretto,
    io proverei a controllare i contatti che ci sono nella portiera,
    probabilmente qualcosa si è ossidato (e dopo 10 anni ci sta)
    un buon prodotto per la pulizia dei contatti e vedrai che si ripristina.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    I problemi sulle portiere posteriori (alzavetri, chiusure, etc) sono purtroppo legali allo scarso utilizzo. Quoto il consiglio di manuel, secondo me c'è il connettore ossidato dentro la chiusura. PRima vai di WD40 a pioggia e se persiste, smonta il pannello e prova a ponticellare il connettore della chiusura, per vedere se cosi funge. Altra cosa da irrorare di WD40 è il connettore che collega la portiera all'auto. Sulla mia laguna, dopo un acquazzone, mi segnava anomalia servizi portiera posteriore destra, e il problema era l'umidità proprio in quel connettore.
     

Condividi questa Pagina