Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Megane 2010 ripetute rotture filtro olio

Renault Megane 2010 ripetute rotture filtro olio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Luca__2014

    Luca__2014

    Iscritto:
    1451740328
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    ho una Megane 1500 dci del maggio 2010 che negli ultimi due anni mi ha dato continui problemi di sovrapressione olio motore!!
    Appena superati i 100.000KM la prima rottura: la temperatura esterna era abbastanza fredda...accendo l'auto, neanche 200 m e mi si accende la spia olio motore. Mi fermo e trovo il motore pieno zeppo d'olio!!!
    Diagnosi: rottura del filtro olio a causa di una non precisata sovrapressione.
    Mi sostituiscono il filtro, percorro altri 10000KM e nuovamente lo stesso problema.
    Porto quindi l'auto dal mio meccanico di fiducia il quale effettua una verifica della pompa olio (che pareva integra), mi sostituisce le bronzine con quelle maggiorate (una della bronzine era al limite della rottura) e sostituisce nuovamente il filtro olio.
    Oggi, a 150000km..nuovo episodio: temperatura esterna molto rigida (intorno agli 0°), metto in moto l'auto che stenta a partire; riprovo più volte fino a quando si avvia in modo molto "strano" (sembrava ingolfata)... e quindi inizia a perdere subito tutto l'olio dal filtro.
    La diagnosi è sempre la stessa: rottura filtro olio.
    Sono veramente affranto e non so più cosa fare...l'auto non mi da più alcuna affidabilità....
    Ho sempre anticipato tutti i cambi d'olio (mediamente ogni 10000km) nonostante la casa li consigli ogni 30.000!
    Ho letto altri post simili...ma nessuno che ha trovato la vera soluzione al prolema.
    Basta sostituire la pompa olio?
    Grazie a chiunque possa aiutarmi.
    Luca
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se non dovessi trovare risposta qui, prova sul "Megane club D'Italia"....
    io personalmente è la prima volta che leggo di un problema simile su megane 3.....
     
  3. Luca__2014

    Luca__2014

    Iscritto:
    1451740328
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Qui gia se ne parlava....a me è successa una cosa molto molto simile

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/99470.page
     
  4. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.207
    Piaciuto:
    370
    Mi viene normale pensare che la pompa dell'olio sia difettosa o guasta....
     
  5. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    11.247
    Piaciuto:
    790
    A occhio sembrerebbe che la valvola regolatrice di pressione non apra bene o perché sporca o perché qualcosa è "indurito" nei movimenti.
    Purtroppo non usa più mettere il manometro dell'olio come qualche decina di anni fa.
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Pompa olio difettosa o bloccata sulla posizione di massima pressione. E' da sostituire.
     

Condividi questa Pagina