Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Megane II 1.9 dci: rumore avantreno lato destro

Renault Megane II 1.9 dci: rumore avantreno lato destro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. alex-gsx-r

    alex-gsx-r

    Iscritto:
    1441660694
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti, possiedo una Megane II del 2005, motorizzazione 1.9 dci con 130.000 kilometri.
    Da circa un mese mi si è presentato un problema, si sente un rumore (un toc toc metallico) proveniente dall'anteriore lato destro. Il mio meccanico Renault dice che potrebbe essere il supporto motore che si trova proprio in quella zona. Il rumore si sente quando prendo le buche o viaggio con il motore a bassi regimi (sui 1000 giri in sesta marcia).
    A questo punto vi chiedo, potrebbe essere il supporto motore? O potrebbe essere qualcos'altro?
    A qualcuno è capitato un problema simile?
    Ringrazio per le eventuali risposte :)
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io voto per l'ammortizzatore.

    Senti i miei che rumore facevano!

    https://youtu.be/dRhQUBHFMwk

    PS dato che ci sei cambia anche le biellette della barra stabilizzatrice, costano poco e di sicuro sono da cambiare.
     
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    il supporto della megane è facilissimo da provare, basta un dito, in sostanza non ci deve essere spazio tra la parte in alluminio ed il gommone...se passa il dito è da sostituire.
    io cmq come prima cosa guarderei le biellette...da come lo descrivi potrebbero essere loro...altrimenti come di paolo ammortizzatore
     
  4. alex-gsx-r

    alex-gsx-r

    Iscritto:
    1441660694
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Domani mi sostituiscono il supporto motore, era comunque da fare perche' la macchina vibrava modello trattore. Se il rumore non sparisce farò fare anche gli ammortizzatori anteriori. Vi ringrazio per i consigli. Vi terrò informati
     
  5. alex-gsx-r

    alex-gsx-r

    Iscritto:
    1441660694
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Si trattava della sospensione destra, grazie dei consigli che mi avete dato.
    Comunque è un problema che si presenta spesso mi sembra di capire.
    Un saluto
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Diciamo che la qualità della KYB (Kayaba) prima era decisamente superiore.
    Purtroppo son tutti cosi..
     

Condividi questa Pagina