Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Megane Sportour GT Line CATENE

Renault Megane Sportour GT Line CATENE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dudducat

    dudducat

    Iscritto:
    1290598296
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho appena comprato una renault megane sportour GT Line.
    Dovrei comprare le catene, ma non ho capito se ho delle limitazioni sulla dimensione massima, visto che monto cerchi da 17.
    Qualcuno di voi è in grado di rispondermi ?
    Grazie mille a tutti,
    Stefano
     
  2. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    hai le stesse mnie gomme che io sappia non sono catenabili, l'altro inverno ho girato senza gomme da neve quest'anno sono titubo se metterle......
     
  3. dudducat

    dudducat

    Iscritto:
    1290598296
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Bhe, sul libretto non c'è scritto che non è catenabile e anche nel manuale si dice che l'auto è catenabile. Lo stesso concessionario conferma, ma chiamando la Renault Italia sono stato rediretto alla Cetoc che mi ha detto, noi non ce ne occupiamo. Quindi sono punto a capo.

     
  4. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    solo termiche, non puoi montare le catene!!! almeno è quello che sapevo io fino allo scorso inverno
     
  5. dudducat

    dudducat

    Iscritto:
    1290598296
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    bhe pazzesco che non sia catenabile senza che sia scritto chiaramente da qualche parte .... voi che fonti avete ?
    Grazie,
    Ste
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Tutte le ruote omologate sono catenabili, salvo diversa indicazione sul libretto d'uso. ;)

    Io sulla berlina ho i cerchi da 17 dello sportpack e le catene da 9mm ci stanno perfettamente. Consiglio a chi non ha informazioni certe di non confondere gli altri utenti. :rolleyes:

    Consiglio anche di usare la funzione "cerca" del forum perchè dell'argomento catene e pneumatici invernali s'è scritto un'enciclopedia! :D
     
  7. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Da http://www.e-guide.renault.com/eguide/e-guides.php?lang=IT

    " L'uso di pneumatici di dimensione superiore a quelli d'origine, rende impossibile il montaggio delle catene"

    Pertanto, se ho capito bene, attenendosi alle misure riportate sul libretto di circolazione, l'uso delle catene è consentito.

    Io per l'XMod con cerhi da 17 ho acquistato un paio di Weissenfels da 9 mm.
     
  8. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    nonvolevo traviare nessuno, mi hanno sempre detto che non erano catenabili vado subito a prenderle!!!!
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo certi gommisti un po' grossolani sostengono cose come questa senza nemmeno preoccuparsi di verificare. Potrebbe anche darsi che, maliziosamente, ti dicano che non sono catenabili per spingerti a comprare un treno di gomme invernali (che costano di più) di cui magari non hai bisogno, ed eventualmente rifilarti anche dei cerchi in lega. :?
     
  10. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Tranquillino io sta cosa qui me la ricordavo perche' me la disse il rivenditore quando ordinai la megane e mi è rimasto in testa, se si possono montare meglio cosi'!!!!!
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ci sono anche rivenditori che ti dicono che il tagliando si deve fare ogni 15000km oppure ogni anno. Siccome tanti non leggono le istruzioni d'uso ma si basano solo sul "sentito dire" io ci tenevo a puntualizzare che l'informazione scritta sopra è sbagliata.

    Mi dispiace se ti sei sentito chiamato in causa in qualche modo perchè non era mia intenzione, semmai bisognerebbe tirare le orecchie a quei meccanici/gommisti/concessionari che speculano sulla scarsa informazione o, peggio ancora, che dispensano consigli basati su informazioni false che loro stessi diffondono.
     
  12. twingomax

    twingomax

    Iscritto:
    1259402360
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    0
    Umile consiglio.
    Delle splendide Nokian a 350 ? montaggio compreso :)
    Stamattina con -6 sui tornanti in salita ho sentito la differenza
    Un investimento in sicurezza...
     
  13. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    350 euro 4 gomme 205/50 R17???ma dove???
     
  14. dudducat

    dudducat

    Iscritto:
    1290598296
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Bhe io abito a Novara (piena pianura), vado in montagna sì e no 1 volta all'anno ... pensavo a delle umili maggi the one
     
  15. sam1976

    sam1976

    Iscritto:
    1254482772
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    le gomme invernali non servono solo con la neve ma quando la temperatura scende sotto i 7°C in qualunque condizione...... io non mi sono ancora deciso certo che molto strade sono con obbligo di catene o pneumatici a bordo..... prima o poi le comprerò
     

Condividi questa Pagina