Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Megane SW 1.5 dci 90 CV - Ford Focus C Max 1.5 tdi 90 cv o Focus SW 1.5 tdi 95 cv? AIUTO!!!

Renault Megane SW 1.5 dci 90 CV - Ford Focus C Max 1.5 tdi 90 cv o Focus SW 1.5 tdi 95 cv? AIUTO!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MrPOliva

    MrPOliva

    Iscritto:
    1491568048
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,

    urge il vs. aiuto, devo scegliere una macchina aziendale tra le seguenti:

    -Ford C Max 1.5 tdi 95 cv
    - Ford Focus SW 1.5 tdi 95 cv
    - Renault Megane SW 1.5 dci 90 cv?

    La utilizzerò principalmente per lavoro (Area manager 1000-1.500 km/settimana), durante i fine settimana o al max per qualche viaggio (a volte lungo da 1000 km).

    Ho utilizzato fino ad ora Ford Focus 1.6 tdi versione precedente, tamponata durante incidente autostradale (mi sono venuti addosso), telaio modificato dall'urto, conseguenze mie quasi nulle.

    Confido in voi, grazie infinite!!!

    Pietro
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    51
    Mia moglie come auto aziendale ha una C-Max.....devo dire che ha un confort molto elevato....sinceramente sia io che lei abbiamo avuto un ottima impressione, anche paragonata alla Golf Plus 1.6 TDI che aveva fino a 4 mesi fa.
    In merito al motore non saprei cosa dirti perché abbiamo il 120 CV con cambio a doppia frizione.
    Prima di ordinarla abbiamo fatto un giro in concessionaria e ho avuto modo di provare anche la SW....non mi ha fatto la stessa impressione della C-Max, ma comunque non è male.
    Per quanto riguarda la Megane invece non saprei cosa dirti.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Sono motori un po' sottodimensionati per delle segmento C sw.
    Io scarterei sicuramente la C-Max perche' e' la piu' pesante.
    Le altre due dovrebbero equivalersi, anche se a livello motore il Tdci Ford ha un po' di coppia in piu' ma soprattutto ha il cambio a 6 marce contro le 5 della Megane.
    Per contro, e' probabile che la Megane consumi qualcosa in meno, tranne in autostrada a causa della mancanza della 6° marcia.
     

Condividi questa Pagina