Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Scenic III

Renault Scenic III - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. rmeg4

    rmeg4

    Iscritto:
    1238821620
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    E' normale che la mia scenic III Luxe di fine 2009 ha gia' il sedile lato guida
    tagliato per usura ,premetto che la uso molto poco neanche 27000km.
    Allego una foto del sedile in questione.
    Con che materiali vengono costruiti ?
    La macchina e' tutt'altro che regalata.
    Allego una foto,spero sia chiara.

    Attached files /attachments/1468675=19249-t.jpg
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Non è normale, ma ricordo che avevo già letto di un altro utente con un problema simile e mi pareva che gli fosse stata riconosciuta la difettosità, con sostituzione in garanzia. :rolleyes:
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Oserei dire "diversi utenti" @rmeg4, prova chiedere nel topic sul x-mod, vedrai che troverai conferme, purtroppo da quello che leggo qui sul forum, le pelli usate per volanti, leve cambio e interni in generale, sono abbastanza economici, però c'è l'economico che magari non fa una bella figura alla vista, ma resiste.....e quelli che invece di degradano subito, renault sembra che usi questi ultimi,
    sono dell'idea che certi optional o anche se montati di serie, o si montano della qualità giusta, altrimenti è meglio che facciano senza, farebbero più bella figura!
     
  4. rmeg4

    rmeg4

    Iscritto:
    1238821620
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Concordo pienamente,e sto notando anche un certo degrado sia sul volante che sul pomello del cambio !!
    Credo che questa sara' la mia ultima Renault :(
    Se penso alla BMW 316 di mio suocero presa di seconda mano del 94 ,ha gli interni che sembrano usciti di fabbrica ieri!!
    Se la Renault continua su questo livello di qualita' e' destinata a soccombere!
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Questo è un problema che affliggeva le prime Megane e Scenic...
    I geni che hanno progettato questa seduta non hanno previsto che sedendosi il lato in finta pelle laterale andava a piegarsi e a sfregare vicino il pezzo di plastica inferiore, creando dei danni.
    Fortunatamente una volta tanto hanno imparato dai loro errori e hanno modificato il pezzo, inserendo nella parte bassa un inserto in tessuto.
    Comunque se vai in officina dovrebbero sostituirtelo senza farti pagare nulla, anche se la garanzia è scaduta!
    Magari per aiutarti in questo campo chiama apri anche un reclamo al servizio clienti facendogli notare chiaramente che sei a conoscenza del fatto che il difetto è noto e che è stato modificato il pezzo proprio per questo motivo! ;)
     
  6. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    stesso identico problema sulla mia scenic del 03/2010. ho inviato le foto in officina e la settimana successiva mi hanno chiamato per sostituirmi la fodera che ora in quel punto è fatta di tessuto.
    è un problema arcinoto in renault
     

Condividi questa Pagina