Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

renault scenic x-mod

renault scenic x-mod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bucci73

    bucci73

    Iscritto:
    1321128020
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti , possiedo una scenic x-mod 1.5 dci 110 cv e volevo sapere quando va fatto il primo tagliando.
    chiedo questo perche' il computer di bordo mi segnala (ora che ho 15000 km e un anno) il controllo fra 12 mersi o 15.000 km.
    la concessionaria pero' continua a tempestarmi di sms per andare ad effettuare il controllo periodico annuale.
    Non l'ho ancora contatttata ma volevo sapere se Sono obbligato a farlo o no.
    Non vorrei spendere 150 ? per un bicchiere di acqua dei tergi e un' oliata alle portiere visto che l'olio dovrebbe essere cambiato a 30000 (meglio prima).
    Saluti
    Christian
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se te lo fanno gratis è un conto, comunque tu non sei obbligato, il tagliando per quei motori dev'essere 2 anni o 30.000km......
    Prova a sentire di cosa si tratta e se c'è da pagare!
     
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    tu rispondigli chiaramente la mia vettura deve eseguire il tagliando a 30.000 o 24 mesi.. non sprecate più soldi per gli sms... Grazie
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Per mantenere la garanzia sei tenuto ed effettuare gli interventi previsti da CdB e libretto di manutenzione. Inoltre nella tua area personale su MyRenault trovi uno schema con tutte le scadenze programmate per il tuo veicolo. Tutto il resto è facoltativo.
     
  5. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    3
    Scusa se vado fuori tema ma potresti dirmi se sei soddisfatto delle prestazioni di questo motore e quali sono i consumi reali della tua vettura? Sono in procinto di acquistare la x Mode, ma sono indeciso fra il nuovo motore 1.6 d o il vecchio 1.5 d che è lo stesso installato sulla mia Clio, ho il dubbio però che su una carrozzeria molto più pesante e un'areodinamica meno performante possa sembrare tutta un'altra cosa. Per esperienza diretta l'unica nota negativa del 1.5 è la spesa della cinghia di distribuzione piuttosto onerosa cosa che sul il 1.6 non si deve sostenere.
    Grazie.
     
  6. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    Christian[/quote]

    Scusa se vado fuori tema ma potresti dirmi se sei soddisfatto delle prestazioni di questo motore e quali sono i consumi reali della tua vettura? Sono in procinto di acquistare la x Mode, ma sono indeciso fra il nuovo motore 1.6 d o il vecchio 1.5 d che è lo stesso installato sulla mia Clio, ho il dubbio però che su una carrozzeria molto più pesante e un'areodinamica meno performante possa sembrare tutta un'altra cosa. Per esperienza diretta l'unica nota negativa del 1.5 è la spesa della cinghia di distribuzione piuttosto onerosa cosa che sul 1.6 non si deve sostenere.
    Grazie.[/quote]

    scusa Christian, cosa vuol dire cinghia distributore sul 1.5? mi sono perso qualcosa?
     
  7. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    scusa Christian, cosa vuol dire cinghia del 1.5? ho perso qualcosa?
     
  8. TheOne76

    TheOne76

    Iscritto:
    1289996452
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    1
    io con la mia X-Mod 1,5dci Dynamique viaggio di media su 17-18Km/L, prevalentemente strade extraurbane e autostrada, e quando posso regolatore in funzione.
    ho di sicuro una guida più accorta che con la mia vecchia Yaris, ma dei consumi, considerando peso-arodinamica-motore, io non mi lamento.
    certo che se uno ha i piedino pesante andare sotto i 15 è molto molto facile!

    (io con un pieno sono riuscito a fare anche la media dei 19!!!)
     
  9. inpsinail

    inpsinail

    Iscritto:
    1339494732
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    2
    la decorrenza deifamigerati due anni per il tagliando parte dalla data di immatricolazione o dalla data relae di consegna auto?
    la mia 1.6 dci è una km0 immatricolata a settembre 2011 ma consegnata solo a giungo 2012. quale delle due date deve essere presa in considerazione?
    secondo my renault la prima...ma le mie perplessità restanoi.

    franco
     

Condividi questa Pagina