Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Trafic Passenger 2.5dci Quickshift

Renault Trafic Passenger 2.5dci Quickshift - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. coronancc

    coronancc

    Iscritto:
    1302375502
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve,

    scrivo questo post per sapere come ci si comporta avendo avuto quello che è successo a me.

    nel luglio 2009 ho acquistato un trafic passenger 9 posti 2.5 dci con cambio quickshift immatricolato a uso noleggio con conducente. dopo 15 mesi dall'acquisto, il cambio della macchina si è bloccato a causa di un'avaria alla pompa idraulica (quella che manda in pressione l'olio e quindi determina le cambiate delle marce). risultato: 13 giorni senza macchina e senza poter lavorare. mi viene restituita e dopo un mese e mezzo, si brucia lo spingidisco. 13 giorni questa volta con auto sostitutiva e dopo 2 mesi tornano altri problemi...passa dalla 5 alla 3 andando fuorigiri, passa dalla modalità automatica alla sequenziale ogni volta che si scala e si cambia marcia.

    la concessionaria mi tranquillizza e mi dice che fino a quando la macchina è in garanzia non mi devo preoccupare. e se mi si ferma con dei clienti a bordo mentre vado in aeroporto?

    ho spedito una racomandata a.r. alla Renault Italia Customer Care e per conoscenza alla concessionaria di Cagliari dove ho acquistato il mezzo chiedendo la sostituzione del veicolo con uno identico, in base all'art. 206/2005.

    Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?
     
  2. lima80

    lima80

    Iscritto:
    1327093893
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona sera,

    Anche io PURTROPPO sono proprietario di un trafic furgone 2.5dci Quickshift del 2006 ad oggi ho percorso 185.000 km circa l'80% di autostrada, il primo problema si è verificato circa a 50.000 km dato che era in garanzia la concessionaria ha sostituito il cambio con un'attesa di circa 2 settimana, c'è stato dato un veicolo sostitutivo ma solo per una settimana assurdo....., ho avuto un secondo problema a circa 125.000 Km ho sostituito il cambio e il robot (questa volta non ci siamo rivolti alla concessionaria ma ad un'officina che si occupa esclusivamente di cambi perchè il preventivo era il triplo ma soprattutto non mi sono fidato ), circa 2 mesi fa si presenta un'altro problema quando scala in modalità automatico dalla 6 alla 3 tutto ok poi bisogna inserire la folle fermarsi inserire la 1 e poi tutto normale , all'inizio di gennaio mi sono recato nuovamente nell'officina specializzata e mi hanno detto che bisogna rettificare il cambio, adesso sto aspettando che lo riparino.

    Credevo che ero l'unico ad aver acquistato un veicolo commerciale con il cambio automatico, anzi robotizzato........... perchè grazie a questa esperienza ho scoperto che c'è una grossa differenza ma in fase di trattativa non ho avuto questo chiarimento.

    MI PERMETTO DARTI UN CONSIGLIO VENDILO PRIMA CHE SCADA LA GARANZIA

    Ciao
     
  3. FANFA0703

    FANFA0703

    Iscritto:
    1342091254
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, anche io ho riscontrato problemi a questo tipo di cambio. Sono proprietario di un trafic 2500 con cambio in questione che ha percorso ora 93.000 km. La vettura ha fra poco 5 anni. Durante i primi quattro anni dato che all'acquisto ho stipulato anche il prolungamento della garanzia a 4 anni tramite la carta gold a volte mi capitava di inbattermi in inpuntamenti del meccanismo di sincronizzazione in quanto non entrava la retomarcia , però bastava spegnere l'auto e quindi tutto si sistemava. Ho anche registrato con il telefonino, questo tipo di inconveniente per farglielo vedere al meccanico al quale ho fatto presente più volte in occasione delle verifiche e tagliandi vari, il problema. L' officina Renault di fiducia nella persona del capofficina mi ha sempre tranquillizzato dicendo che è l'elettronica che è complessa e a volte può capitare e che se il difetto lo fa solo ogni tanto e si risolve immediatamente di non dargli peso. In effetti a volte passavano mesi prima che si ripresentasse il fastidio e io mi sono ciecamente fidato della spiegazione che mi è stata data senza insistere troppo. Ultimamente però ho cambiato officina in quanto mi è capitato di intuire una cosa che mi ha fatto riflettere che non sto qui a dire ma mi ha fatto perdere fiducia. Ora il punto è che ho l'auto ferma perchè è in quest'altra officina Renault per capire cosa sia successo al cambio e stanno effettuando le varie verifiche per capire il danno. Ha iniziato a togliersi da solo il modo automatico e dopo poco non si riusciva ad inserire nessuna marcia neanche in modo manuale. La garanzia logicamente ora è scaduta... e non credo che possa rifarmi in qualche modo (almeno per quanto ne so). Grazie in anticipo della comprensione e dei consigli che vorrete fornirmi anche per un prossimo futuro, sperando che sia stata utile anche la mia esperienza, confido e spero si possa risolvere in modo accettabile questa vicenda per me e per quelli che potrebbero passarci.
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Mi sa che di traffic con cambio robotizzato ne sono stati venduti 3 in tutta Italia e li abbiamo tutti qui sul forum che manifestano i loro problemi. :D

    Mi auguro che possiate tutti risolvere e godervi il vostro amato acquisto.

    In bocca al lupo!
     
  5. FANFA0703

    FANFA0703

    Iscritto:
    1342091254
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie, crepi il lupo, spero che Renault consideri che non sembra sia l'unico ad avere avuto questo problema e si accorga che si tratta di un vero vizio di fabbricazione, magari da "progetto giovane", infatti, devo anche aggiungere che effettuando i vari controlli e tagliandi con regolari fatture renault, fra queste ne ho una in cui già a 38000 km si manifestava il difetto della mancata risposta all'inserimento della retromarcia. Il problema come già detto si ripresentava a distanza ma bastava spegnere l'auto e dopo qualche tenattivo tutto ritornava a funzionare. Sono fiducioso nella serietà di questa marca... vi farò sapere.
     
  6. FANFA0703

    FANFA0703

    Iscritto:
    1342091254
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La Renault si è comportata da casa seria e rispettosa del cliente, concorrendo con parte della spesa alla riparazione, per questo motivo ritengo doveroso farlo presente ringraziando.
     
  7. MaxLongo

    MaxLongo

    Iscritto:
    1364143367
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, scusate l'OT, mi sto accingendo a comprare un Trafic 2.5 del 2006 col sei marce manuale, Quickshift a parte il resto è affidabile?

    E' un mezzo che ho sempre ammirato, ho trovato un' occasione anche se con un po' di KM a sono stati fatti bene e sempre tagliandati Renault

    Ce ne pensate?

    Grazie per la disponibilità
     
  8. maurizio_ben

    maurizio_ben

    Iscritto:
    1453480912
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao eccomi, sono probabilmente l'ultimo acquirente di un Trafic 2500dci Quickshift, scrivo per conoscenza elencando i miei guasti.

    11/05/2011 acquisto con garanzia 4 anni
    10/06/2011 rientro in concessionario per correggere difetto di convergenza, deriva a destra riscontrata dall'acquisto prima volta entrati in autostrada.
    13/06/2011 causa perdita olio servosterzo, mezzo bloccato, rimorchiato veicolo in officina.
    01/07/2011 accensione spie varie sul quadro strumenti portato in officina, (resettano il quadro strumenti).
    15/10/2012 Primo tagliando, chiedo di controllare il pulsante del cruise control (funzionava solo in accelerazione cioè funzionava solo il tasto +, non il -), la soluzione è cambiare il volante (?300).
    Ovviamente rinuncio e quando mi riconsegnano il mezzo, soffio l'interruttore con una bomboletta di aria compressa e ?. funziona ancora oggi.
    09/05/2014 causa rottura microswith pedale freno, mezzo bloccato, rimorchiato veicolo in officina.
    27/03/2015 causa rottura spingidisco, mezzo bloccato, rimorchiato veicolo in officina, viene sostituita anche la frizione.
    26/12/2015 accensione spie varie sul quadro strumenti portato in officina fuori garanzia. Diagnosi, bisogna sostituire il quadro strumenti (?700) e poi vediamo se c'è altro.
    Chiamo servizio clienti e faccio casino, mi riconoscono gran parte della spesa. Accetto. Il mezzo è pronto oggi devo ritirarlo, è passato quasi un mese.

    Ora la domandona ..... che faccio lo tengo o me ne libero? ora ha km77000
    Voi che avete fatto, lo avete ancora?
    Il mio non ha mai avuto problemi di cambio, problemi vari di ogni genere, ma il cambio è ancora il suo, mi devo aspettare che ceda da un momento all'altro?

    saluti
    maurizio
     

Condividi questa Pagina