Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault wind...AIUTO!

Renault wind...AIUTO! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Sul topic 'techno pack renault wind' ho già segnalato il mio problema, ossia quello di aver ordinato una renault wind e di averla ritirata senza (per farla breve). Ora sto al punto che il mio elettrauto di fiducia ed un meccanico autorizzato renault me l'hanno praticamente installato (presa usb e aux, bluetooth, comandi al volante diversi, una centralina e vari cablaggi), alla modica cifra di 1750 euro comprensivi di IVA. Ora manca soltanto la configurazione della centralina, ma il mio elettrauto mi dice che sembra una cosa ridicola, ma in catena di monatggio renault sembra aver messo una specie di blocco in maniera da non poter mettere i dati necessari per far funzionare il tutto. Qualcuno sa niente al riguardo? Chi potrebbe aiutarmi? Tengo a precisare che pur avendo spedito una decina di email ed una raccomandata con ricevuta di ritorno renault italia non mi ha mia risposto, tranne la prima volta per dirmi che ul tecnico mi avrebbe contattato via mail o telefonicamente ( cosa mai successa). Aiutatemi, o ho buttato via 2500 euro per niente!
     
  2. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ciao!
    Il fatto che sia presente un codice di blocco potrebbe essere vero! Infatti ho letto diverse volte di casi (non solo in Renault ma ad esempio con le auto Volkswagen) in cui per montare un impianto audio diverso previsto sempre dalla casa come optional, sono necessari diversi codici, altrimenti il tutto non funzionerebbe!
    In genere questi codici però si dovrebbero riuscire a reperire! Non avete la possibilità di verificare se sia possibile estrarli da qualche Wind con pack techno di serie?
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    1750 euro? ho capito bene? Ma l'audio connection box renault non costa circa 160 euro? Boh...io per 100 euro ho preso un IB CD 100 Pioneer, che ho potuto adattare anche al mio vecchio sintolettore deh 7400 mp vecchio di 10 anni.
     
  4. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    L'audio connection box sì, ma se non ho capito male lui voleva il tutto integrale disponibile come optional (appunto il techno pack con BT, usb ecc)!
    Non so fino a che punto ne valga la pena, ma se è arrivato ad aver montato ormai tutto mi sembra strano che non riescano a reperire un codice per sbloccarlo... Anche perchè non penso che tra un auto con questo pack e uno senza ci siano differenze ecclatanti a livello di componentistica, sarà già tutto predisposto!
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    ho capito...cmq mi sembran soldi più che sputtanati. Acquistando un signor lettore/navigatore/interfaccia cellulare/ ecc ecc quanto puoi spendere?
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Figurati, sono d'accordo con te al 100%! Per una spesa del genere non ne vale la pena! In giro per un buon prodotto completo leggo di prezzi di 6-700 ?, con 2500 ce ne uscivano a iosa...
    Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole!
    A questo punto, se non riescono a venirne a capo, deve vedere un attimo... Cioè che tipo di accordi hanno fatto? Che ci fa poi con tutto sto materiale non funzionante?
     
  7. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Lo so, son matto. ma siccome ho avuto in sostituzione una wind con pack techno, so che è ben realizzato come pacchetto ed offre tutto quello che piace a me. Poi, in previsone di tenere l'auto per diversi anni, la voglio come dico io. Anzi, come l'avevo ordinata, costi quel che costi. Quando è arrivata la wave edition al posto della blizzard mi hanno tolto 1100 euro dal prezzo pattuito all'inizio, comunque con la manodopera sarò sui 2500. Il mio elettrauto mi ha chiamato per aggiornarmi: l'unico modo per far funzionare il tutto è quello di montare autoradio e display su una wind con il pack techno di serie, fare la configurazione e rimontarli sulla mia. Poi sulla mia centralina comparirà il numero di telaio diverso da quello del libretto, ma a me non mi interessa, neppure se perdo la garanzia. Fortuna che la concessionaria dove ho acquistato la macchina ne ha una usata con pack techno e hanno concesso all'elettrauto di poter usufruirne per fare tale configurazione, anche se con il venditore c'avevo litigato (forse hanno la coscienza sporca). Martedi la vado a ritirare, speriamo funzioni tutto. Pensate che sul display attuale, ci sono le varie icone del bluetooth eccetera, ma non si possono selezionare...bella schifezza. Io so solo che questa wind, tanto desiderata, mi ha portato solo tante rogne fino adesso, se hai un minimo problema in concessionaria ti dicono che è normale (ad esempio il tettuccio che scricchiolava mi dissero che era normale, mi sono incazzato, l'hanno sistemato e adesso va benissimo), l'ho aspettata 5 mesi (causa sisma in giappone....), arrivata senza pack techno....L'ho fatta benedire dai frati, speriamo vada qualcosina meglio. :D
     
  8. deadelfujiama

    deadelfujiama

    Iscritto:
    1321268198
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao, sono contento che alla fine tu abbia risolto... Visto che parliamo di Wind e pare che tu sia uno dei pochissimi oltre a me che la possiede, vorrei chiederti un parere sulla tenuta di strada...
    Io sto seriamente pensando di intervenire sull'assetto, abbassandola e irrigidendola un po'... Sono decisamente contento del motore, del cambio e di tutto il resto, ma sulla tenuta io non mi trovo assolutamente bene...
    Già ce ci siamo vorrei chiedere un parere ai più esperti, un intervento "soft" sull'assetto quanto mi potrebbe costare? E' un lavoro che posso far fare in concessionaria Renault?
    Grazie!
     
  9. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    bè, cavolo, hai risolto ma....la determinazione non ti manca,complimenti! :D
    speriamo sia tutto a posto per il resto...per un bel pò di anni!!!!!!!!

    comunque alla concessionaria sarebbe convenuto di più tenere la wave e ordinarti un'altra blizzard...
    basta tenerle esposte una settimana e vanno via in fretta le wind in pronta consegna.
    qua non si riescea vederne una in concessionaria, tutte quelle che hanno portato sono state vendute quasi subito.
    e in concessionarie diverse...

    per l'assetto, chissà se può montare quello della twingo 1600 RS...
     
  10. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti. Si, la determinazione non mi manca, ma ripeto, tra concessionari che mi danno l'aapuntamento per il test drive e poi tirano il pacco, 5 mesi per averla e varie peripezie, mi faccio pena da solo. Per l'assetto io lascerei stare, è già molto rigida di suo e la tenuta è ottima. Vengo da una peugeot 206 con assetto, ma fidati che la wind un po perchè è più pesante, ha gomme più larghe e tiene moooolto meglio!
    Purtroppo fu il venditore a dirmi che il pack techno lo avremmo montato in un secondo momento....io mica sapevo com'era la wind senza pack techno (praticamente cambia tutto, quando ho visto la presa jack al posto dell'usb sono rimasto alquanto perplesso). Poi lascia stare di andare in concessionaria per qualsiasi lavoro, a me si sono rifiutati persino di togliere il segnale acustico della cintura allacciata....
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    sul segnale acustico, conviene lasciarlo, almeno sino a scadenza della garanzia.
    comunque è facilissimo da togliere, se le cinture sono quelle della twingo.

    riguardo i tagliandi e i difetti, ho abbandonato le concessionarie.
    solo piccole officine autorizzate, dove parli direttamente col meccanico o il capofficina e sai realmente cosa ti fanno sull'auto.
    mi sono stancato di riferire i miei problemi agli impiegati della reception che non sanno poi riportare le cose al capofficina.
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Una domanda semplice.... Ma il montare il tuo pack techno su una Wind provvista di questo pack per avere il codice è sempre una prova o vai a colpo futuro? Perchè per quanto riguarda l'autoradio il codice non è legato con il numero di telaio?
     
  13. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    non lo so di preciso, mi fido dell'elettrauto....
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Speriamo abbia avuto una giusta intuizione! ;)
     
  15. motogigi600

    motogigi600

    Iscritto:
    1315428195
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    per quale motivo pensi siano 6 mesi che me lo sogno di notte sto pack techno?
    Se va tutto passo davanti all'autovelox e mi tiro giù i pantaloni.
     

Condividi questa Pagina