Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rete Vendita Ufficiale

Rete Vendita Ufficiale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Sono abbastanza incuriosito dal sistema che sta adottando VW Italia con alcuni concessionari "storici". Tra le province di Modena. Verona e confinanti ho letto di diversi rivenditori a cui non hanno rinnovato il mandato, nemmeno per il service.
    Qualcosa sa cosa significa tutto ciò? Un cambio di politica o crisi?

    E' vero che adesso tutti possono vendere praticamente di tutto (in altri VW ora vendono anche Seat "non ufficialmente") ma non capisco la logica per cui togliere il mandato a possibili venditori.
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    riporto quanto scritto nella sezione skoda da un forumista:

    "Mi ha raccontato che Seat verrà accorpata nei conc Audi (VW infatti ha rescisso tutti i mandati ai conc, compreso il loro che da 34 anni era Seat).
    Gran parte della produzione Audi verrà trasferita nel nuovissimo stabilimento di Martorelle in Spagna, all'avanguardia per tecnologia.

    Praticamente tra circa due anni ci saranno concessionari Audi/Seat e VW/Skoda.
    "

    io non ne so nulla di questi cambiamenti
     
  3. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Quindi si tornerebbe indietro, come era tempo fa col gruppo diviso in due.
    Dello stabilimento spagnolo anche io ho letto di lodi e riconoscimenti, vuol dire che Seat ha fatto un bel salto qualitativo anche in quello...
    Certo che ormai il mercato italiano conta davvero poco (specialmente per Seat) quindi in Germania se ne fregano di quello che fanno qui!
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    a me sembrava che già all'attualità seat fosse controllata da audi e skoda da vw.

    a proposito del livello qualitativo di Seat e di Leon, riporto quanto ho già scritto nella sezione skoda, sul confronto octavia wagon - leon wagon.

    "questa mattina ho potuto visionare per bene fianco a fianco una a3 3volumi, octavia station, leon 5 porte, golf 5 porte.

    Da quello che ho visto, ho potuto appurare delle somiglianze, sensazioni molto simili tra golf ed octavia e leon con a3.
    Si parla spesso di pannelli porta in questo confronto leon/octavia, ebbene la plastica morbida appoggia braccio di octavia è molto simile a quella di golf; la plastica soft touch appoggia braccio di a3 è quella di leon, così come il tessuto sul pannello sopra l'appoggia braccia di octavia è simile a quello di golf e quello di leon simile a quello di a3.
    Le tasche portaoggetti alle portiere rivestite in tessuto di octavia sono simili a quelle di golf.
    A3 e leon invece hanno tasche portaoggetti non rivestite.
    I particolari di impugnatura delle portiere interne di octavia mi hanno deulso; plastiche accoppiate con una "fuga" in mezzo poco estetica ed al tatto sensibile. Invece su leon, si sono usati un tipo di maniglia diversa ed integrata con accorgimenti diversi e l'impugnatura da una sensazione di migliore fattura e solidità.
    Così come la leva apriporta interna di octavia che sembra posticcia e ballerina, su leon è perfettamente integrata al pannello e da una sensazione a mio modo di vedere migliore.
    Plance di octavia e leon, una più classica, l'altra più sportiva, entrambe con materiali morbidi e piacevoli al tatto.

    in linea generale e come giudizio complessivo Octavia è molto più simile a Leon che non a Golf, come è normale e giusto che sia.
    Il frontale di Leon è a mio modo di vedere molto più riuscito e fresco di quello di octavia, che da la sensazione del già visto.
    Per il posteriore rimando il giudizio a quando sarà possibile vedere la Leon st, anche se dalle foto e facendo un giudizio estetico sommario preferisco quello di octavia.
    "
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    speriamo sia vero tutto ciò..... la seat era in mezzo da anni e ne subiva le scelte fatte da altri, per infastridire il meno possibile la più cara e remunerativa vw...

    sicuramente messa sotto audi... tale rischio , per come la vedono loro è molto meno possibile...

    da anni seat ha qualità alta...

    e solo da noi in italia non ci siamo accorti... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (non tutti)

    ;) ;) ;)
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    lo scrivo da anni.... pagare 4000 uero in più una golf è assurdo... per le poche differenze reali... tutto altro discorso la differenza leon a3... ;)

    come detto da gringoxx molte somiglianze seat audi...

    ieri sera mi postegia di muso alla mia leon un ragazzo con la sua A4 nuova di pacca con fanali tipici led audi... guardava la mia leon e non capiva.... guardava i mei fanali e rimaneva imbabbolato... chissa cosa pensava.. nella sua testa...

    guardate cruscotto e quadro strumenti audi a3 e Leon sono praticamente identici.. basta volerlo vedere però ;) ;)

    a già, la leon ha il ponte rigido :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: scusate.-...
     

Condividi questa Pagina