Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

retrovisori elettrici

retrovisori elettrici - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    La mia scenic sta' colassando: anche gli specchi retrovisori non hanno piu ritegno, si aprono a 90° gradi, li tevo trattenere con la mano. Si riescxe senza spendere un capitale a sistemarli,altrimenmti li blocco con un bullone....
     
  2. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Urca, utilissimi, grazie, provero' con il sistema autofilettante e rondella in plastica.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Mamma mia che ironia.. a momenti mi piscio sotto dalle risate.
    Postare un video del difetto e del sistema, no?
     
  4. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Allora perche chiedere aiuto?Te la prendi col forum perche la tua scenic sta collassando... non è molto corretto...
    Sarebbe un po come prendersela con i medici se ci diagnosticassero un male.
    Come pretendi che ti si possa aiutare?
     
  6. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    :shock: manco t'avesse chiesto 100 mila Euro
     
  7. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Visto la diffusione delle scenic,pensavo che qualchge altro possessore avesse questo problema.
    Per quanto rigurda il"NO" semplicemente non lo so' caricare.Grazie comunque.
     
  8. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Sinceramente, non vedendo il problema con i miei occhi, potrei suggerirti di procedere con il metodo che hai detto tu....del bullone :D . Non so come si presenterebbe poi a livello estetico ma, se per caso la riparazione dovesse costarti più di un centinaio di euro....beh...suppongo che una "pecca estetica" possa anche passare per buona. Non saprei se l'assistenza Renault o il tuo meccanico/carrozziere di fiducia, riescano a rimediare al problema con un metodo simile al tuo. In caso contrario, dovesse trattarsi di un problema relativo ad un ricambio del meccanismo di blocco, potrebbe costarti anche relativamente poco. Altro discorso invece sarebbe se ti proponessero il cambio dell'intero specchietto allora ti prenderebbe un infarto venendo a sapere il costo.....se poi sono pure elettrici e ripiegabili allora.....altro che infarto..... :shock: :D :D
     
  9. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Si, sono elettrici ripiegabili.
    Il problema si presentava con il caldo,la dilatazione e gli anni hanno probabilmente consumato il sistema che all'apertura fermava lo specchio in posizione esatta ,90 gradi e il motorino continua a trascinare lo specchio che si fermava solo alla max apertura 180 gradi.Ho messo una piccola vite autofilettante con una ranelle di plastica che fa' da fermo il tutto verniciato di nero opaco.Se riesco faccio due foto e le posto,tanto per farti capire. Non si vede nulla,certo è che la macchina sta' sentendo il peso dell'eta'.
     
  10. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Se hai risolto il problema così, va benissimo!! ;) Di questi tempi poi, il fai da te per risparmiare è una mano santa quindi OK!! :D Il mio unico dubbio però è quello del motorino che, anche se l'autofilettante fa il suo "sporco lavoro", potrebbe continuare a girare visto che, in condizioni normali, ti apre lo specchietto a 180°. Da profano, se accadasse ciò, non potrebbe bruciarsi? A meno che, non appena la vite che hai messo blocca lo specchietto, anche il motorino smette di girare. Qualora così fosse, ti consiglio di non toccare più nulla e, come si dice sempre in questi casi......finchè dura fa verdura!! :D :D ;)
     
  11. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    I motorini appena sentono una pressione adeguata si sconnettono. Per quanto riguarda le viti sono lunghe appena 1,5 cm. entrano appena sul guscio. Vedi foto.
     
  12. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Come mai non mi carica le foto? ora riprovo.

    Attached files /attachments/1681731=29919-2013-09-28_16-28-15_216(1).jpg /attachments/1681731=29920-2013-09-28_16-28-23_346.jpg
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Bel lavoro.
    Curiosità: hai provato a levare il guscio per vedere se la vite si riusciva a mettere da dentro?
     
  14. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    No, non capisco come smontare il guscio,a vista non si vedono viti. Poi ti dico, quando le plastiche hanno qualche anno,se provi a tirare di qua' o di la' va a finire che essendo diventate rigide si rompono,non è il caso ,in passato ho gia' fatto danni.
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La tua osservazione è ottima. Le plastiche "vecchie" sono davvero rognose. Ad ogni modo, per levare il guscio occorre semplicemente fare leva appunto. Non ha nessuna vite, ma come dicevi, togliendolo si rischia di rompere gli agganci.
     

Condividi questa Pagina