Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Richiamo megane II

Richiamo megane II - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sono entrato in my renault per altra cosa e ho scoperto che la mia meggy è soggetta ad un richiamo per lo spoiler posteriore che potrebbe staccarsi :p
    chi altro con megane II ha controllato se la sua auto è dentro in quelle richiamate?
    poi infatti stasera ho ricevuto un preventivo che avevo richiesto per effettuare la distribuzione da un'officina renault vicino a casa mia, che quando presi la meggy non era concessionaria renault e anche loro mi avvisano che c'è questo richiamo definito "rosso" quindi da fare alla svelta.......
    domanda, se uno non va in renault non ha modo di sapere se uno deve effettuare un richiamo?
    già che ci sono approfitto per chiedervi, il preventivo per la distribuzione completa,
    kit distribuzione, kit cinghia dei servizi, pompa acqua originale, annessi e connessi, controlli vari manodopera ecc + iva, meno sconto forfait renault di 120? (per questo ho preso in considerazione di farla in renault)
    Totale 485?.........che vi sembra? calcolando che dove avevo preso la meggy, a voce mi parlavano di 600?...... :?
     
  2. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Mi sembra un prezzo corretto, l'ho fatta ad ottobre 2012 e ho speso 500 euro (officina autorizzata Renault).
    Del richiamo non sò nulla, la mia è del 2005 e per ora nessun problema.
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Pure la mia è del 2005, immatricolata in giugno e credo fabbricata in aprile (almeno dai vari adesivi che ho trovato qua e la, sembra fabbricata in quel mese....prova a passare o a telefonare in renault, forse il richiamo è stato messo dopo che tu avevi già fatto la manutenzione l'ultima volta!
    per quanto riguarda il prezzo, è vero lo so che è corretto e anzi risparmierò qualcosa,
    la cosa di cui non mi capacito è che devo spendere un milione delle vecchie lire per fare la distribuzione, quando con la precedente auto, spesi credo 170? o giù di li,
    ed era sempre un 1.6 sw stesso segmento :?
    se poi considero che già che la porto gli farei fare olio e filtro olio, in più gli farò cercare la perdita che presumo ho nel circuito del climatizzatore + la ricarica, mi sa che mi ci vorranno 800? :cry:
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ecco perche vedo un sacco di megane 2 grandtour senza lo spoiler (ed ovviamente il terzo stop)..
     
  5. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao Manuel, io non ho nessun richiamo con la mia megane II RS, calcola che la mia non ha neanche lo spoiler! Le comunicazioni di richiami dovrebbero mandarle agli indirizzi dei primi proprietari acquirenti dell'auto, in genere lo fanno!
    Per quanto riguarda il costo della distribuzione fatti qualche altro giro presso altri meccanici (non solo Renault), secondo me puoi risparmiare altri 150 ?! Certo se hai tempo per cercare altrimenti quell'offerta può anche andar bene! Mio padre alla clio III 1.2 75 cv a benzina ha speso 180 ? per la distribuzione completa di pompa dell'acqua presso officina Renault autorizzata, in Puglia però da un mio amico!
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Manuel il prezzo mi sembra corretto, soprattutto se fatto in officina Renault.
    A me un'officina Renault sparò 800? finché ho trovato quella che me l'ha fatta per 450?. Io direi di procedere, son già 2 anni che avresti dovuto farla, vero che hai pochi km, ma io sono del parere che è meglio prevenire che rischiare.
    Mio cognato per aspettare ha dovuto spendere 1800? sulla Scenic I restalying con lo stesso tuo motore.
    Comunque il capo officina mi diceva che i motori renault sono una bomba, ma soffrono molto se non vengono manutenuti con regolarità. Ora se è una caxxata o meno non lo so, ma non aveva motivo di raccontare falsità visto che io ero lì per la distribuzione ( non mi doveva convincere ).
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Io ho appena fatto il tagliando ed a parte olio e filtro ho fatto anche il filtro gasolio ebbene l'auto gira meglio piu' "rotondo" piu' reattivo non so quel filtro gasolio quanto possa incidere sulla resa ma sono rimasto piacevolmente sorpreso da come sentivo e sento bene il motore adesso
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Dici sul serio? :p io non ne ho vista ancora una senza sinceramente, ma è un ots rosso (d'altronde se si stacca e arriva in faccia ad uno in moto non dev'essere piacevole :? ) quindi meglio che la porto alla svelta,
    anche se alla mia, 3-4 anni fa un lavaggio me lo stacco da una parte, la pacca che prese nel tornare in posizione mi fulminò la 3° luce di stop, mi costò 70? + manodopera, praticamente me lo sigillarono con del silicone,
    speriamo non complichi la vita a quel meccanico che dovrà eseguire il rchiamo! :lol:
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Eh lo so, ma qui i prezzi sono questi, tra l'altro questa officina adesso l'ho comoda a 3 km da casa, mentre le altre le ho minimo a 10 km e oltre,
    portarla dal generico l'ho scartato, poichè il "risparmio" è relativo e potrebbero non lavorare alla perfezione (se non hanno tutti i dati corretti e lavorano un tanto al sacco)
    poi c'è da dire che l'officina in questione (che fa da una vita le mitsubishi e ora è anche renault/dacia e liger) mi ha fatto una buona impressione, più alla buona di dove presi la meggy, sono potuto entrare tranquillamente nell'officina sabato mattina, erano quasi le 12 e di solito ti darebbero un calcio nel sedere, invece mi hanno trattato bene, messo l'auto sul ponte perchè avevo un dubbio sul supporto dello scarico che invece è ok, pagato niente e quindi ho lasciato la fotocopia del libretto e richiesto il preventivo dettagliato che ho ricevuto per mail ieri,
    insomma sarà la crisi ma io è cosi che voglio trattare, persone reattive e pronte a lavorare, a quel punto io non sono uno che fa perdere tempo e li premio!
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si si, procedo al più presto....forse ancora stasera prenoto il giorno, comunque il contenuto del richiamo è questo, copio e incollo dal my renault...
    Renault ha rilevato che in alcuni casi (forte variazione di temperatura, sistema di lavaggio aggressivo, portabici,...) potrebbero provocare una fragilizzazione nel tempo il fissaggio dello spoiler del tetto e povocare , in ultima analisi un rischio di sganciamento nel momento di marcia ad alta velocità. L'intervento consiste nel rinforzare il punti di fissaggio dello spoiler
     
  11. xdelta15

    xdelta15

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.028
    Piaciuto:
    43
    Io quando cambio il filtro gasolio e/o olio+filtro non noto alcuna differenza.
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Filtro gasolio conta parecchio, se esso si intasa ne risente la prestazione del motore. E come hai notato tu stesso un filtro gasolio pulito fa "girare" meglio il motore. ;)
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Anche la mia del 2007 da my renault risulta sottoposta a richiamo.
    Da qualche parte ho letto che tutte le grandtour vendute in Italia (circa 60.000) devono essere verificate. Pero' mi sembra che non sia stata inviata nessuna lettera. Il richiamo viene evidenziadato a sistema alle officine ufficiali nel momento in cui hanno l'auto in riparazione.
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ok, però mi chiedo, siccome perdere uno spoiler in autostrada può causare incidenti anche gravi (come ripeto può arrivare addosso ad un motociclista ad esempio) e siccome loro stessi lo hanno definito "rosso", come possono contare solo sulla rete ufficiale o my renault?
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    8.251
    Piaciuto:
    952
    Concordo.
    Mi vien da pensare che forse non e' mai successo nulla di grave, altrimenti, se non sbaglio, Renault sarebbe obbligata ad organizzare una capillare campagna di richiamo.
     

Condividi questa Pagina