Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

riesumazione: Altea e Leon st

riesumazione: Altea e Leon st - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Come da titolo...leggo quà e la conferme per Leon st già quest'estate, e notizie allarmanti per Altea, forse non confermata. Chi sa batta un colpo...
     
  2. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    La Golf Variant è uscita, l'Octavia idem, penso che la prossima sia la Leon. A giugno è toccato alla SC, presumibilmente ottobre/novembre può essere una buona data.
    Per l'Italia Leon a metano è confermata per febbraio 2014 (ufficiale Seat Italia).

    Su Altea non so che dire...
     
  3. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Ok hai le mie stesso informazioni..peccato per l'Altea è un'auto che ha un suo perchè...con la perdita di peso e i motori aggiornati poi sarebbe una scheggia...
     
  4. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Chissà se faranno un'Altea versione 2014 con un nuovo design. Certo che con la Leon ST forse ci sarebbe il rischio di una sovrapposizione
     
  5. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    Non proprio... Una sarebbe una monovolume e l altra una station wagon :)
     
  6. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Si ma non ci è dato sapere come ragionano i vertici in crucconia/paellalandia... :D
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    io mi auguro che venga riproposta la nuova Altea su base Leon.
    Nel gruppo, sono già uscite le wagon Octavia, tradizionale e da carico, Golf variant più raffinata e personalizzabile (10 cm. meno lunga della ceca) bagagliaio molto simile di volumetria ma abitacolo più accorciato (meno spazio alle ginocchia dietro).
    Per la Leon st presumo dimensioni come Golf variant e standard qualitativi come Octavia, ma una carrozzeria da wagon sportiva.
    3 wagon della stessa categoria e nello stesso gruppo mi sembrano un po' troppe.
    Altea invece potrebbe essere una interessante proposta.
     
  8. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Potrebbe ma a parte qualche photoshop di ormai diversi mesi, nulla trapela. E si che sarebbe interessantissima.....una monovoluma compatta sportiva con tecnica volkswagen, l'uovo di colombo.
     
  9. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    2
    L'Altea è una multispazio bella e originale, mi dispiacerebbe se non fosse prodotto un nuovo modello. Alla fine mi sembra che abbia avuto anche un discreto successo nei primi anni di produzione.
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    seat non è aimè vw.....

    il rischio di perdere Altea esiste...

    in vw c'è golf, golf plus, golf variant, golf cabrio, touran, tiguan.....
    in seat? LEON, e poi la st....stop.. perchè?
     
  11. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    c'è anche la Leon SC :D
    comunque io anche io la manterrei l'Altea, ovviamente sempre una monovolume sulla nuova piattaforma mqb.... il problema è che se ne vedono pochissime in giro (almeno dalle mie parti) e questo di certo non è un buon incentivo per la Seat di farne una nuova versione :?
     
  12. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Io invece qui a Modena ne ho viste abbastanza, probabilmente più che di Golf Plus ma meno rispetto alle Roomster.
    Se la faranno sicuramente non sarà per il nostro mercato, vista la scelta di importare anche la Toledo (ne ho vista 1 dal concessionario e basta).
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    L'altea va bene come una &gtLeon , con amici ci si va pure in pista con soddisfazione, detto questo esteticamente non mi piacciono i monovolume, ma l'altea normale è passabile, la Xl no....almeno per me è oscena..

    però la seat è in debito, gli manca il suv piccolo e la base esiste da anni cavolo....

    da quello che ho visto la leon st sarà molto bella.

    la leon sc provata un mese fa, dentro mi sembrava la mia Ibiza fr sc... scomoda da salire e piccola. .. e poi scelte commerciali di allestimenti /motori discutibili su leon sc. peccato.

    in compenso leggo di vendite buone per leon,

    ;)
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    che notizie hai di leon st? in rete non trapela ancora nulla
     
  15. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Che io sappia la leon st è data per certa a Francoforte, e commercializzata già da ottobre mi sembra, salvo l'abbiano fatta slittare.
     

Condividi questa Pagina