Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rifare la frizione allo scenic 1.5dci 2 info

Rifare la frizione allo scenic 1.5dci 2 info - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,ho una scenic 1.5 dci 100cv fine 2004 con 86km all'attivo,venerdì mattina sono passato alla concessionaria renault dove eseguo tutti i tagliandi e per curiosità gli ho chiesto quanto costava fare la frizione......poco poco non cadevo per terra....mi dice...beh calcolando tutti i pezzi e la mano d'opera ci servono intorno i 900EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!......cioè.....per rifare la frizione 900E?????MA secondo voi e una cosa possibile oppure qui fanno tutti a gara a chi ruba di piu???

    Ciaoo
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Mah.. mi sembra tantino.. cmq si spende tanto, in dirittura dei 600 euro minimo...
    C'è da dire che se usi bene l'auto, la frizione non la rifai praticamente mai...
     
  3. surferdaddy

    surferdaddy

    Iscritto:
    1291720302
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Mah..stavo vedendo su Ebay ed il costo del kit completo origoinale renault viene sui 150/180E....io ho 86.000km e la frizione ancora regge bene,era solo per farmi un idea per un futuro...ed onestamente 900E non me li aspettavo proprio....
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    conta che se ci vogliono, da tempario, 10 h di lavoro (perche devi tirare giu il cambio e parte del frontone) calcolate a 40 euro l'ora son 400 euro solo la manodopera.. e cmq per queste cose conviene sempre portarla da un generico..
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Pure il kit distribuzione completo per la mia megane viene su quella cifra se lo prendo in internet, se la faccio in renault però vogliono 600?....
    bisognerebbe diventare meccanici! :rolleyes:
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ma scusate, che discorsi sono? Se per cambiare un pezzo da 200 euro bisogna smontare mezza macchina, è normale che il prezzo lieviti!!! E' come se ci lamentassimo con il fornaio perche il pane costa 5 euro al kg, considerando che la farina costa 50 cent al kg... mah...
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Tu hai ragione, però oltre alla manodopera, che fa lievitare il costo dal meccanico, è il ricarico sul pezzo di ricambio,
    per la mia megane ci sono 2 kit completi di distribuzione (completi di tutto, compreso la pompa acqua)
    uno è continental e l'altro SKF, 180 l'uno e 160 l'altro,
    Io credo che in officina lo pagheranno anche meno, sui 150? forse meno ancora,
    ai 600? ci vogliono 450? di manodopera secondo te?
    no, probabilmente in fattura ti trovi 300? di kit e 300? tra manodopera e materiali di consumo,
    se il mio generico accetta, mi faccio arrivare il kit e poi vediamo quanto esce pagandogli manodopera + materiali di consumi con regolare fattura!
     

Condividi questa Pagina