Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rigenerare filtro DPF

Rigenerare filtro DPF - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, ho un problema sul mio Trafic, non mi ha fatto la rigenerazione del filtro DPF e mi si sono accese le spie del Filtro DPF, Service e candelette/diagnosi. C'è soluzione in merito??

    Prima che si accendessero non mi è apparsa nessuna spia che potesse indicare la rigenerazione in atto. Mi è capitato in autostrada e all'accensione delle spie il motore ha perso subito sprint...

    Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che all'accensione della spia DPF percorrere almeno 100km a 60km/h ma a me si sono accese tutte... Che faccio? Domenica vado a Milano, lo tengo così fino a domenica sperando che faccia da solo la rigenerazione o cosa?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    lo potresti portare anche da un generico x una rigenerazione forzata. la spia si accende dopo un certo numero di rigenerazion interrotte
     
  3. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    Già fatto, va avanti un mesetto e poi punto a capo.

    Ho interpellato la concessionaria che mi ha detto che devo sostituire il filtro, sensore di pressione e centralina, il costo si aggira sui 1.500 euro. Ma il problema si potrebbe ripresentare nell'arco di qualche migliaio di km perché per lavoro (noleggio con conducente) percorro molta città.

    L'auto rigenerazione non viene segnalata!!!!!!

    La soluzione che più si addice al mio lavoro e al mio portafoglio è togliere il filtro e rimappare la centralina in modo che non segnali nessuna anomalia.
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ciò che danneggia maggiormente il filtro sono frequenti spegnimenti e riaccensioni, ma questa cosa fa male un po' a tutti i motori perchè in quel modo non raggiungono mai la temperatura d'esercizio e consumano di più. L'ideale sarebbe un veicolo elettrico.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    concordo con la tua soluzione. 500euro e passa la paura (oltre ad andare il doppio) ;-)
     
  6. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    .

    Si, è vero e poi quando sono in mezzo ai monti con i clienti mi si scarica la batteria....
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    http://www.rpcfano.it/vetrina/vetrina.asp?IDCat=9
    E passa la paura :D
     
  8. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    mmmm..... nnooooo, è meglio se mi prende un'auto che va a molla come quelle dei bambini, una volta che si scarica basta scendere e girare l'enorme chiave sul baule!!!! :D :D :D

    Una così l'avevano fatta vedere a "scommettiamo che" anni e anni fa... Se non ricordo male era una vecchia 500
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Nel tuo post precedente hai scritto che fai molta città, mica che porti i clienti sui monti! :D
     
  10. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    Il mio "giro di clienti" è più che altro cittadino ma capita di andare oltre anche...
     

Condividi questa Pagina