Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rigenerazione filtro antiparticolato

Rigenerazione filtro antiparticolato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ho una Vectra con motore 150 cavalli, cambio automatico.
    Ho spesso fatto gasolio energy e-diesel della Esso e non ho mai avuto particolari problemi al filtro antiparticolato. Le rigenerazioni avvenivano ogni cira 900-1000 km oppure, se la vettura veniva usata in città, ogni circa 600, 700 km, di rado ogni 500 km. Da tre pieni sto effettuando gasolio "normale" della Shell, le rigenerazioni sono diventate molto frequenti e anche molto "violente", nel senso che se le rigenerazioni le effettua in città la Vectra strappa notevolmente in marcia e vibra moltissimo al minimo (sembra inguidabile).

    In pratica in circa 700 km ha già fatto due rigenerazioni, forse è complice il fatto che in questi giorni di condizioni atmosferiche avverse (neve e ghiaccio) si va a rilento, o è forse il gasolio "normale" Shell che non è indicato ?

    Strano, da gennaio 2009 tutti i gasoli dovrebbero essere a basso tenore di zolfo, come mai capita questo ?
     
  2. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    se continua così forse è meglio ritornare al gasolio esso e-diesel, anche se costa di più...
     
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.826
    Piaciuto:
    245
    e normale che con il gasolio normale rigeneri più spesso, e dovuto allo zolfo che crea piu fuligine quindi intasa di piu il filtro.
    è sconsilioato l'uso di gasoli normale, se non eroo c'è scritto anche sul libretto, devi usare sempre i gasoli senza zolfo.

    [​IMG] [​IMG]
     
  4. lucacaramel

    lucacaramel

    Iscritto:
    1242069084
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    ormai tutti i gasoli hanno una bassissima percentuale di zolfo,quasi nulla.sia quelli speciali che non.
     
  5. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Dal 2009 i gasoli sono tutti a a basso tenore di zolfo......
     
  6. angelo_ve

    angelo_ve

    Iscritto:
    1252952703
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    La mia personale esperienza è questa: ho preso la "famosa" vectra 150 cv con 140.000 km all'inizio di novembre, ho fatto finora circa 2600 km ed il filtro ha rigenerato ad 800 e 1700 km sempre in autostrada e per 10 minuti senza nessun problema. Unico segnale il consumo istantaneo che aumenta notevolmente. (a 120 km/h da 5-6 l x 100km a 9-10 l)

    Il vecchio proprietario nemmeno se ne accorgeva e pure lui come me usava solo gasolio normale.

    Credo che i gasoli speciali non dico siano inutili, ma certo non sono quel toccasana che le case promettono.

    E' solo un'opinione, ovvio.

    Il fatto che l'auto ti dia ora noie in rigenerazione credo sia indipendente dal cambio di gasolio.
     
  7. angelo_ve

    angelo_ve

    Iscritto:
    1252952703
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    La mia personale esperienza è questa: ho preso la "famosa" vectra 150 cv con 140.000 km all'inizio di novembre, ho fatto finora circa 2600 km ed il filtro ha rigenerato ad 800 e 1700 km sempre in autostrada e per 10 minuti senza nessun problema. Unico segnale il consumo istantaneo che aumenta notevolmente. (a 120 km/h da 5-6 l x 100km a 9-10 l)

    Il vecchio proprietario nemmeno se ne accorgeva e pure lui come me usava solo gasolio normale.

    Credo che i gasoli speciali non dico siano inutili, ma certo non sono quel toccasana che le case promettono.

    E' solo un'opinione, ovvio.

    Il fatto che l'auto ti dia ora noie in rigenerazione credo sia indipendente dal cambio di gasolio.
     

Condividi questa Pagina