Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rigenerazione

Rigenerazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Ho una Vectra TDI s.w. 150 cv automatica con filtro antiparticolato. Non ho mai avuto problemi di rigenerazione filtro antiparticolato, di diluzione olio etc etc. La vettura va benissimo, uso gasolio doc, le rigenerazioni vengono effettuate circa ogni 1.500/1.800 km e spesso non me ne accorgo nemmeno se le fa (probabilmente le fa in autostrada). Ieri mattina mi è successa una cosa strana. Dopo pochissimi km dopo l'accensione della Vectra, quindi motore freddo, andatura lenta per scaldare il motore, parte la rigenerazione. Non mi è mai capitato che effettuasse la rigenerazione con motore freddo, oltretutto la rigenerazione è durata moltissimo rispetto alle altre volte, nonostante stessi guidando su strada statale a velocità costante. A qualcuno capita che effettua la rigenerazione anche con motore freddo ? Cosa sarà successo ? Dopo la rigenerazione la Vectra ha ripreso ad andare come sempre, benissimo.
     
  2. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ciao DPN ti confermo che tutte le rigenerazioni di cui mi sono accorto fino ad ora sono avvenute a motore caldo. Forse la tua aveva iniziato subito prima che tu spegnessi la macchina e ha ripreso appena l'hai riaccesa.....
    La prossima settimana provo a fare un pieno di esso energy e ti faccio sapere come va
     
  3. maranzana

    maranzana

    Iscritto:
    1238606954
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ma come caspita fate ad accorgervi che sta rigenerando?sulla mia vectra 19.cdti 120 cv del marzo 2008,non si accende nessuna spia,a differenza di quuanto riportato sul libretto di uso e manutenzione,sono rimasto a piedi una volta in quanto la valvola egr si è bloccata e mi ha intasato il fap,faccio molta autostrada,ma non mi sono mai accorto che rigeneri.
    Ovviamente il guasto è stato eliminato in garanzia,tutto ottimo,ma sono rimasto a piedi e per poco non in autostrada
     
  4. Pazzo77

    Pazzo77

    Iscritto:
    1245793421
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    aa... allora non sono l'unico che non capiva!! :D
     
  5. maranzana

    maranzana

    Iscritto:
    1238606954
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    la spia, adetta del capo offiina opel di acqui terme si accende quando ormai è tutto a tappo,per cui rimani a piedi,mi pare ovvio.ciao
     
  6. stefano6820

    stefano6820

    Iscritto:
    1265238221
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Quando rigenera fà un rumore diverso romba di più, in rilascio dell'acceleratore la mia zafira sembra che rottì e soprattutto esce puzza di bruciato.Comunque non mi sembra una cosa normale però ad orecchio si sente.
     
  7. testami

    testami

    Iscritto:
    1258050498
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    fate gasolio tipo il blu disel e vedrete che va bene o altre marca, similari insomma
     

Condividi questa Pagina