Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rimontate ieri le termiche sulla Fr.

rimontate ieri le termiche sulla Fr. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    e voi che fate'?

    secondo anno con le nokian wr 215/40 17... 13000 km inverno scorso, sembrano ancora perfette.

    ;)
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    se quest'anno ha piovuto poco più della metà dello scorso anno...ci si può aspettare anche, per compensazione, in un inverno nevoso....lo scorso è stato scarso.
    ho montato le termiche già 15 giorni fa....primo inverno...fulda montero 3 con cerchio da 16"...consigliate dal gommista per il rapporto qualità/prezzo e anche questa specie di tabella/classifica ne parla bene

    http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-invernali.html
     
  3. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.476
    Piaciuto:
    0
    Yokohama w.drive...

    Sono piu prestazionali delle estive :shock:

    Però sulla neve non sono come le nokian :D
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    non le ho mai viste...

    io avrei preferito una gomma piu omogenea, che andasse bene anche sul bagnato... visto che la neve la si incontra di rado , ma la pioggia molto di più, ma per la mia misura di gomme (assurda) pochissima scelta e tutte molto costose.

    ;)
     
  5. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.476
    Piaciuto:
    0
    Vanno benone anche sul bagnato.. Sulla neve non sono al livello delle nokian, ma fidati che in ti portano quasi ovunque....

    Poi secondo me molto fanno la dimensione degli pneumatici!
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    sicuro!!! ;)
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.238
    Piaciuto:
    284
    Considerando che sono a mescola tendenzialmente morbida dovresti fare ancora questo inverno in buone condizioni poi dovresti avere un leggero calo prestazionale passati i 20 mila km.
    Considera anche che una gomma invernale perde di prestazioni con un battistrada sotto i 4 mm, cioè molto prima di uno estivo.

    Ottime le Yokohama... ;)
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    si lo credo pure io... vediamo-
     
  9. desmobruno

    desmobruno

    Iscritto:
    1273058361
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    @topomillo
    scusa se rompiamo le palle solo a te ma sei l'unico con il gioiellino sul forum :D
    la gommatura (estiva o invernale che sia) è troppo rigida? ogni buca una bestemmia? hai mai spaccato qualche gomma? qui in sicilia con i 16 è già una maledizione
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ;) ;)

    nel complesso visto il tipo di gomma non ci si può lamentare. ovvio le buche le sentie non poco. le strade dissestate sono tante anche da me e li è un po dura, ma non a livello di spaccarle, ma a livello di sensazione, e poi la vettura è molto sensibile ai cambi di pendenza trasversali, e cambia direzione su strade dissestate, seguendo (copiando) troppo le pendenze della strada.

    ho spaccato il fianco di una invernale Nokian, ma la voragine che ho preso sulla statale del passo del Tonale aveva spaccato almeno altre 15 gomme anche di suv... quindi fa poco testo.

    le estive sono ottime, in questo caso monto le bridgestone, le nokian invernali a causa dei tasselli più morbidi sono più ballerine, però finalmente ho visto accendersi almeno la spia dell'esp divertendomi su alcune rotonde.
     
  11. desmobruno

    desmobruno

    Iscritto:
    1273058361
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    ahah almeno ti diverti un pò!

    sul fatto delle pendenze credo sia per via della rigidezza totale dell'auto.

    ti chiedevo questo perchè un tizio che ho incontrato in pista girava con delle gomme cinesi da pochi euro perchè era stufo di spendere soldi per cambiare gomme dato che ne aveva già spaccate 3...sarà stata sfortuna e piede pesante.
    grazie e ancora auguri, spero che mi chiamino al più presto a lavorare così mi fiondo alla seat ad ordinare l'FR! e spero che se non ci arrivo nei primi mesi del 2012 il restyling di aprile non sia una merda altrimenti mi prendo una DR invece dell'FR!! :D
    ciauu
     
  12. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    oggi comprate catene da neve per 76 euro, ma non si possono montare sui 18"...
    almeno non rischio una multa, visto che ormai o gomme termiche o catene le devi avere.. :lol:
     
  13. upupup

    upupup

    Iscritto:
    1316724380
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Domenica scorsa sono andato in abruzzo a -4 con neve/ ghiaccio......le termiche sono fenomenali ...aderenza ottima .Al punto che per far comparire il simbolo (slittamento) mi sono dovuto impegnare, accelerando e staccare di scatto la frizione.
    Dimenticavo ho una ibiza 1.2 tdi
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    anno scorso ai piedi del Monte Terminillo... (Rieti)

    :D :D

    Attached files /attachments/1193287=8691-IMG_3396.JPG
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Sto guardando anche io per le gomme termiche, potrebbe capitarmi di andare qualche volta in Abruzzo, a Roma le temperature sono piuttosto rigide e da me in provincia l'altro giorno è caduto qualche fiocco ed in alcuni punti ha ghiacciato...Non volendo spendere molto, ma rimanendo su una buona gomma, penso che opterò per le Nokian WR A3 215/45 R17 91V (ho un'Alfa Romeo 147).
     

Condividi questa Pagina