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Rischio rottura motore / Iniezione controllare

Rischio rottura motore / Iniezione controllare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. meg_22

    meg_22

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    Ciao a tutti.
    Premetto che faccio un uso prevalentemente cittadino dell'auto, ogni tre/quattro settimane in media mi capita di fare viaggi lunghi in autostrada.

    Megane 1.5 dci 46000km
    Inizio a notare che la macchina ha dei cali di potenza, limitando a 2500 giri ma sono di tanto in tanto.
    Il giorno dopo si accende la spia "iniezione controllare" e dopo qualche giorno "rischio rottura motore".

    Non è la prima volta, si sono verificate già altre 3 situazioni di questo tipo nei tre anni passati in cui ero costretta alla rigenerazione forzata in officina perchè la spia non scompariva (ma la macchina andava benissimo).

    Dopo ancora un paio di giorni (con viaggio in autostrada di 60 km circa) il messaggio sparisce e la macchina torna normale!!!
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

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    la scritta "stop rottura motore" scompare con una rigenerazione ma iniezione controllare aime' potrebbe essere andato un iniettore prova a far fare una diagnosi in un'officina autorizzata
     
  3. meg_22

    meg_22

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    Entrambi i messaggi ora sono scomparsi!
    E cmq ormai ci sono abituata: prima il messaggio sull'iniezione e poco dopo quello di rottura motore.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

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    Guarda c'è un utente che stava a Milano adesso si è trasferito ma per un paio d'anni ha sempre fatto prevalentemente citta' con la sua meggy ma non ha mai avuto problemi di fap perche' le nostre megane rigenerano anche nel traffico cittadino purche' gli si dia il tempo di farlo, se si fanno piccoli spostamenti e poi la si spegne allora son casini, pero' quell'alimentazione controllare usci' ad un mio amico e la diagnosi fu di dover cambiare un iniettore :cry:
     
  5. manuel46

    manuel46

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    Probabilmente nei 60 km di autostrada è riuscita a rigenerarsi, certo che se i percorsi che fai sono quelli, avrai spesso questo inconveniente,
    un salto in officina renault per spiegare l'accaduto e vedere tramite diagnosi se è tutto ok, mi sembra il minimo!
     
  6. meg_22

    meg_22

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    Solo dopo l'accaduto sono andata a cercare su internet il funzionamento della rigenerazione, sul libretto non è scritto nulla!

    Dovrebbero avvertire le persone in anticipo dei possibili problemi con un certo tipo di percorsi!!!

    Quando compro una macchina posso farci l'utilizzo che voglio!! considerando poi il traffico gli autovelox, etc è assurda una richiesta di questo tipo.

     
  7. manuel46

    manuel46

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    Vero, se un cliente non si informa prima, è in balia del venditore di turno, che ti elenca tutti i pregi (a volte non sono preparati neppure su quelli, tralasciando pregi importanti) e si "dimentica" di elencare i contro,
    nonostante il sistema dpf renault sia tra quelli che danno meno problemi,
    usando l'auto in determinate condizioni è abbastanza ovvio incorrere in problemi di mancate rigenerazioni,
    io dico sempre, siccome ragiono da persona onesta, potevano mettere una spia che indicava che il sistema stava cercando di rigenerare, cosi almeno uno si regola se interrompere oppure fare un po' di strada facendo finire la rigenerazione,
    solo che cosi facendo le case automobilistiche avrebbero ammesso il grande limite di questi dispositivi, non facendolo però secondo me creano più problemi che non fare qualche km in più per rigenerare!
     

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