Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

risoluzione scricchiolio guarnizioni

risoluzione scricchiolio guarnizioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. marcoprotani

    marcoprotani

    Iscritto:
    1338907477
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Ho una Clio comprata meno di 6 mesi fa. Da qualche giorno quando curvo con l'auto sento lo sportello scricchiolare. Dato che ho letto presso altri forum che dovrebbero essere le guarnizioni della portiera potete consigliarmi qualche prodotto per lubrificarle? Grazie...
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Spray lubrificante al silicone.
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io uso un grasso siliconico comprato per pochi euro in un centro commerciale, marca Teknica: incolore, inodore, atossico, non macchia.
    Mi trovo molto bene passandolo ogni tanto su tutte le guarnizioni, sia quelle fisse sul telaio sia quelle degli sportelli, anche quelle più esterne col vellutino che, sulla mia Megane berlina, sono quelle effettivamente rumorose.
    Lo applico con uno straccio in maniera abbondante, lo lascio riposare qualche minuto e poi ripasso uno straccio pulito per togliere l'eccesso.
    Ripeto ogni volta che ricompare il rumore (diciamo un paio di volte all'anno), oppure quando vedo che tendono ad opacizzarsi di nuovo.
    Lo uso anche sui pistoncini di cofano e portellone del bagagliaio. ;)
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sarai la gioia dei carrozzieri!
     
  5. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    usa pure quello che vuoi, ma se hai scricchiolii sull'auto te li porti fino alla fine.Sarà difficile se non impossibile risolvere il problema perchè sistemato un rumorino poi te ne esce un altro.
    Sono le nuove auto !!!
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ????
    nella mia scricchiolava il portellone e la porta sinistra.
    registrate le serrature, hanno smesso. da allora più nulla.

    sentivo uno scricchiolio da uno dei sedili posteriori e poi ho scoperto che non era stato fissato bene dopo che l'avevamo rimesso in posizione.
    mai sentito di guarnizioni scricchiolanti.
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Qualche volta è come dici, ma in questo caso, se si tratta effettivamente di quel rumore di gomma in occasione della torsione del telaio (es. superando un dosso), ti posso assicurare che la soluzione è più semplice di quanto si immagini! ;)
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    alla mia megane le guarnizioni non scricchiolano ma fanno un rumore gommoso quando va il torsione il telaio ma non con entrambe le ruote sui dossi
    ma quando sul dosso o piccolo piccolo marciapiede ci sali/ scendi con una ruota per volta e devo dire che per il resto non le sento proprio
     
  9. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Succede, succede...
    Quando la gomma della guarnizione aderisce bene all'altra guarnizione o alla superficie di lamiera e la porta si muove lievemente all'interno della sua sede causa torsioni del telaio o sconnessioni, possono sorgere rumori dati dallo strisciamento delle guarnizioni porta... Paradossalmente più le auto diventano silenziose, più emergono rumorini nuovi o in precedenza coperti da altri suoni.
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Giusto.
    Il segreto sta nel limitare gli sfregamenti. La grafite è ottima nelle guarnizioni.
     
  11. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    MA sulle guarnizioni il "mitico e universale WD40 crea problemi/danni? ;)
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Puzza e macchia.
     
  13. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    poche ma ..chiare parole :D ;)
     

Condividi questa Pagina