Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritirata Jazz

Ritirata Jazz - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. yamahafjr

    yamahafjr

    Iscritto:
    1239558914
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ieri mattina ho ritirato la Jazz 1.4 Exclusive I-Shift.
    Ho fatto solo un centinaio di Km ma le prime impressioni sono più che positive, molto silenziosa, comoda, ottima abitabilità, in effetti è abbastanza rigida ma non più di altre macchine.
    Il cambio funziona veramente bene, il paragone lo faccio con la Yarisi D4D con cambio robotizzato che uso da tre anni, devo dire che il cambio della Jazz è MOLTO meglio......sto parlando di uso cittadino quindi in modalità assolutamente "soft".

    Vi saprò dire più avanti per i consumi.......
     
  2. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Non vedo l'ora di saperne molto di +. Il funzionamento di questo automatico a 6 rapporti mi intriga molto. Mi raccomando un buon rapporto della tua preziosissima prova su strada: kick down, incertezza o meno nei cambi marcia, consumi (dovrebbero essere addirittura migliori rispetto alla versione manuale), omogenità nei passaggi di marcia, praticità dei comandi al volante, comprtamento sul bagnato, frenata, ecc. A presto. :lol:
     
  3. gyanluka

    gyanluka

    Iscritto:
    1238606311
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    accessori montati e prezzo finale? :lol:
     
  4. link58

    link58

    Iscritto:
    1238843055
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Complimenti x l'acquisto !!! la mia che è esattamente uguale alla tua ha soltanto 2 giorni di vita in più e, devo dire che sono pienamente sodisfatto, il cambio i-Shift x chi è nel dubbio se dotarsene o meno se il discorso economico ne permette l'acquisto è veramente consigliato. Come ho già segnalato in un altro post in posizione Auto privilegia le cambiate a bassi regimi in modo veramente morbido anche, in fuzione dei consumi. La scalata di marcia non è molto pronta, ma comunque se si ha esigenza di effettuare un sorpasso e avere un regime di giri del motore adeguato basta spostare la leva a sinistra e si ottiene il pieno controllo del cambio in maniera molto più rapida sempre con una cambiata senza scossoni e sempre soft.
     
  5. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Se sei in modalità automatica il kick down funziona e di quante marce scala? In questa modalità puoi utilizzare i comandi al volante o il comando tradizionale? Ti pongo questo quesito perchè ad esempio il dual logic FIAT ti consente, anche quando è in modalità automatica, di utilizzare tranquillamente la leva del cambio pur mantenendo la modalità totalmente automatica. Grazie.
     
  6. link58

    link58

    Iscritto:
    1238843055
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Con il cambio i-Shift in posizione Auto ci si trova almeno in pianura con tutte le 6 marce a un regime di circa 2500 giri (premendo poco sull'acceleratore cambia sempre a regimi veramente bassi) i caso di salita le cambiate avvengono a regimi più elevate. Ovviamente se è inserita una marcia alta tipo 6 o 5 o 4 in condizioni di bassa velocità e si richiede più accellerazione (a 2500 gri la ripresa è modesta) premendo in modo deciso l'accelleratore scala anche di 2 marce alla volta es. da 6 a 4 o da 4 a 2. Ovviamente in qualsiasi momento dalla posizione Auto del cambio agendo sulle levette al volante o sulla leva del tunnel si passa immediatamente in modalità Sequenziale (es. per effettuare un sorpasso in modo più veloce evitando di attendere il kick down che non è molto rapido) facendo così, credo diversamente dal Dual Logic il cambio poi rimane in posizione Sequenziale e, bisogna ripristinare la posizione Auto con la leva del tunnel (ci vuole veramente un attimo) Spero di essere stato chiaro :shock: :shock:
     
  7. yamahafjr

    yamahafjr

    Iscritto:
    1239558914
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    quoto al 100% quanto scritto da link58, come tutti i robotizzati dà il meglio di sè se utilizzato in modo tranquillo.
    Le cambiate sono molto morbide così some le scalate, per farti un paragone l'MM-T della Yaris è molto peggiore, non ha la marbidezza della Jazz nell'uso tranquillo in più appena sotto i 20 Km/h mette la prima e questo risulta molto fastidioso......(in verità questa cosa mi ha sempre fatto inkazzare!! :evil: ).
    E' un cambio che consiglio vivamente data l'indole cittadina e tranquilla della Jazz.
    Non sono ancora in grado di parlarvi dei consumi, ci ho fatto solo 200 Km (sono un motociclista incallito e oramai è stagione da moto...) il cmd dice 6.4 l/100Km, al prossimo pieno sarò più preciso.
    La macchina mi è costata poco più do 19.000 euro metallizzata con i sensori posteriori e il ruotino.
    Vi devo confessare che non è mia, è di mia figlia......... :D
     
  8. link58

    link58

    Iscritto:
    1238843055
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Vorrei aggiungere (unica nota negativa :?) che in caso di utilizzo della funzione Sequenziale in caso di volante sterzato risulta praticamente impossibile utilizzare le levette al volante dato che sono solidali al volante stesso e non fisse sul piantone, però c'è sempre la leva sul tunnel. E' vero la prima marcia (in pos. Auto) si innesta solo a veicolo fermo.
    Dopo circa 300 Km il cdb mi segna 6.6 l/100Km :rolleyes: (utilizzo misto) devo cercare di fare meglio, piede un pò pesante (anchio motociclista)
     
  9. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Potete indicarmi lo sconto che vi hanno fatto sul prezzo globale di acquisto? A novembre per la 1.4 elegance i-shift, bianca, mi fecero 600?. Qualche altra curiosità: la sostituzione delle lampadine dei proiettori anteriori è agevole? La strumentazione interna indica questa anomalia? Con gli anabbaglianti accesi di giorno la strumentazione è ben visibile? Grazie.
     
  10. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Grazie LINK58, sei stato molto chiaro: era proprio ciò che volevo sapere.
     
  11. cris68

    cris68

    Iscritto:
    1239019046
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    1
    mi fate venire voglia di ricomprarla con il cambio automatico, ero indeciso all'acquisto e ho optato per il manuale.
    Purtroppo è praticamente impossibile trovarne nei conce per una prova.
    ciao
     
  12. link58

    link58

    Iscritto:
    1238843055
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    In definitiva con il cambio i-Shift si pùò utilizzare due personalità di guida : in Automatico (e su strade libere cruise control attivo) per una guida estremamente rilassata, morbida e con bassi consumi (la mia impressione è come guidare uno scooter), con il robotizzato attivo, pieno controllo del motore per una guida più brillante :thumbup: :thumbup:
     
  13. paolo022

    paolo022

    Iscritto:
    1238575055
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho ordinata ieri...1.4 exclusive i-shift nera con sensori di parcheggio e ruota di scorta mi è venuta 15800 euro... (con rottamazione!)
     

Condividi questa Pagina