Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritirata xmod 1400tc 130cv!!

Ritirata xmod 1400tc 130cv!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Giovedi sera ho ritirato la nuova macchina di mia moglie.

    E' una xmod 1400 tce 130cv dynamique grigio platino
    +bluetooth e plug & music
    +safaty pack plus
    +easy access sysytem II

    Ci ho fatto solo 100km e ne sono veramente entusiasta e vi scrivo le mie impressioni:

    INTERNI E ACCESSORI

    Le finiture interne sono stupende, un mix di eleganza e sportività con parti nere e cromosatinate che fanno un bel contrasto. La spaziosità è ai massimi livelli e dietro si sta seduti belli comodi.

    Il clima automatico funziona bene, ma già ce l'avevo sulla megane. :D

    I sensori parcheggio sono comodissimi anche se quelli anteriori entrando in strade particolarmente strette (come quella dove abitano i miei genitori) ti mettono nel panico in quanto sotto una certa velocità entrano in funzione segnalando come ostacoli anche le pareti laterali.

    Il carminat tom tom è stupendo e abbinato alla console centrale scorrevole è veramente comodo e anche bello da vedere. Trovo assurdo non poter spegnere il navigatore senza spegnere anche la radio. :twisted:

    Il bluetooh funziona benissimo, sono riuscito ad accoppiare il mio htc desire senza problemi e la porta usb abbinata a una chiavetta piena di file mp3 è veramente comodissima. E' un pò pericolosa la posizione...appena sopra un porta oggetti. Con la chiave inserita utilizzando il porta oggetti si rischia di far danni.

    Il freno di stazionamento elettronico è comodissimo ma bisogna prenderci l'abitudine, io cerco sempre la leva quando parcheggio l'auto. Viene in aiuto anche per le partenze in salita dove le donne vanno sempre nel panico. si inserisce automaticamente quando si spegne l'auto e si disinserisce automaticamente partendo.

    MOTORE

    Il 1400 tce mi ha fatto una bella impressione, forse me lo aspettavo un pò più "cattivo" rispetto al 1600 della mia megane. Forse sono stato influenzato da quanto letto sulle riviste.

    Comunque è un bellissimo motore, l'erogazione sembra quella di un turbodiesel. Sempre pronto anche quando la stazza della macchina lo mette sotto sforzo.

    La silenziosità è ai massimi livelli...praticamente da dentro non si sente.

    Veniamo al tasto dolente...i consumi.
    In 100km fatti quasi tutti in città la media è di 10l/100km o meglio 10km/l, pensavo un pò meglio. Addirittura mi erano stati descritti consumi più bassi della mia megane 1600cc che fa di media i 7.2l/100km.

    Sicuramente è presto per criticare anche perchè il computer di bordo secondo me si deve assestare e macinare un pò di dati. Con il pieno mi segnava 320km di automomia.

    Spero di non avervi stufato...

    Buona serata e buon anno a tutti
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao supermario e complimenti per l'acquisto, unica cosa che mi sento di dire......non giudicare assolutamente adesso il motore, ci vogliono almeno un 5.000km perchè un motore si possa dire non proprio slegato ma almeno un po' più fluido di quando è nuovo, anche tu hai il 1.6 sulla megane, io ho il 1.6 da 115cv euro4 sulla megane II e avrai notato anche tu che con il passare dei km va sempre meglio, io sono a 56.000km ed è sempre + pronto e allegro + passa il tempo, quando l'avevo presa ero rimasto cosi :shock: da quanto era legato!

    AUGURI DI BUON ANNO NUOVO ANCHE A TE E A TUTTI GLI AMICI DELLA SEZIONE RENAULT........E ADESSO VIA CON IL CENONE! :lol:
     
  3. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
     
  4. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ti confermo la presenza delle nuove schermate"sportive" con la lancetta del livello del carburante! L'addetto alla consegna delle auto mi ha detto che ci sono solo su quelle consegnate negli ultimi 20gg.

    Domani se riesco metto una foto del display...
     
  5. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Grazie ciao
     
  6. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ecco qua le due foto del display...

    http://img842.imageshack.us/img842/6006/dscn0172a.jpg

    http://img692.imageshack.us/img692/4278/dscn0173z.jpg
     
  7. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Vedrai che il motore migliorerà moltissimo e si slegherà col passare del tempo,ma per i consumi credo che il computer di bordo(se hai fatto solo 100 km)parte molto ottimistico(anche il mio era partito segnandomi di default 7.5 l/100 e poi è andato assestandosi verso l'alto).Se ne farai un uso solo cittadino penso che un 1.4 tce si assesterà tranquillamente sui 10.5-11l/100 km(se non di più) avendo uno stile di guida tranquillo.
    Te lo dico perche' io a Milano con una clio 1.2 16v sono sui 9.5/100 e un mio conoscente che ha un 1.2 tce è sui 9.9-10.
     
  8. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Resta il fatto che è un consumo eccessivo rispetto a quanto riporta la casa!

    Ricordo le parole di chi diceva che il 1.4 tce 130cv avrebbe consumato meno del 1600 aspirato 110cv.

    con la mia megane io faccio in media 7.2l/100km...con un uso non solo cittadino.

    Dai...non fasciamoci la testa prima di averla spaccata...faccio un migliaio di km poi ne riparliamo.

    Grazie e ancora buon anno a tutti
     
  9. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Il primo pieno con la Modus 1.2 ha segnato 8.4lx100km, computer di bordo precisissimo allora come ora che ho 115000km e il consumo medio è sceso sui 6,8-7,2lx100km, a seconda della guida e dei percorsi. Ah, se fa come il mio D4F, il tce impiegherà diverse migliaia di km per slegarsi durante i quali anche i guidatori impareranno a conoscerlo e a usarlo come meglio si conviene.
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quoto modus...........a proposito, com'è andata con la distribuzione? tutto ok? scusate l'o.t! :D
     
  11. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Sto aspettando una serie di guarnizioni dalla Francia per cominciare, ordinate prima di Natale...
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ok buon lavoro e....buon anno!
     
  13. supermario78

    supermario78

    Iscritto:
    1238593717
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Grazie anche a te per la testimonianza!

    Buona serata
     
  14. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.109
    Piaciuto:
    1
    che i dati reali non rispecchino quelli dichiarati non è certo una novità.
    tuttavia mi sembra eccessivo aspettarsi che il 1.4 turbo su un corpo vettura più pesante possa consumare quanto il 1.6 aspirato.
    i 10 km/l in città, se fossero reali, per me sarebbero ottimi. basta confrontarli con i risultati di alcune prove dei risultati in città di 1.4 (anche non turbo) su vetture molto più piccole: difficilmente superano gli 11 km/l

    qui c'è la prova di quattroruote della scenic: http://www.quattroruote.it/prove/e-la-tua-a-cosa-va-scenic-vs-toyota-verso/sintesi

    per il resto la parola ai possessori.
     
  15. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    5.003
    Piaciuto:
    2
    proprio ieri guardavo il cb della scenic 1 di mio cugino che ha il 1.6 16v, penso sia sui 100-110 cv, e segnava 7,9 lx100km.
    ha circa 20.000 km e non fa molta strada e non bada ai consumi.
    penso che il 1.4 essendo un motore spinto non sia così sparagnino come si pensa.
    poi dipende molto dal tipo di guida.
    vedrai che se lo usi con cervello consumerà anche il giusto.
    ma come prestazioni come ti ritrovi?
     

Condividi questa Pagina