Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rivestimento clio

rivestimento clio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. luca-95

    luca-95

    Iscritto:
    1457111171
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho una clio 1.2 del 2002, circa una settimana fa (quando è iniziato il caldo estivo) il rivestimento all'interno dell'auto (quello in alto) mi sta cadendo sulla testa, diciamo che è rimasto incollato solo nei lati, in mezzo viene completamente giù e oltre a coprire un pò di visuale che si vede dallo specchietto retrovisore, è anche fastidioso perchè mi tocca sempre la testa, sembra di stare in una tenda. Inizialmente ho pensato alle puntine metalliche ma così si sarebbe svalutata parecchio in caso di vendita. Alcuni mi hanno consigliato di "iniettare" piccole dosi di colla tramite una siringa, ma non sono troppo convinto. Cosa potrei fare per farla ritornare come prima?
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Mi spiace, ma dovrai scegliere se farlo sostituire o usare rimedi di fortuna, come le puntine.

    è un difetto piuttosto comune nelle auto tra fine anni 90 e metà del decennio successivo, anche su auto più costose della Clio (Golf, Audi A4, ecc.....).
     
  3. luca-95

    luca-95

    Iscritto:
    1457111171
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Il metodo con la siringa va bene? che colla devo usare?
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    per farla tornare come prima ti devi rivolgere necessariamente ad un tappezziere. ho visto diverse riparazioni fai-da-te negli anni, ed onestamente per un risultato decente ci vuole un professionista.
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Si sfarina la colla che teneva il tessuto esterno incollato al supporto, o il materiale del supporto stesso.

    incollando sulla polvere, anche facendo un capolavoro (difficile che riesca), nel giro di poco purtroppo si ripresenta lo stesso problema.
     
  6. glide83

    glide83

    Iscritto:
    1310220482
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    è successo all'audi a4 del 2003 di mio padre l'anno scorso
    ha dovuto far rivestire il cielo dal tappezziere
     

Condividi questa Pagina