Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rottura parabrezza + renassic

rottura parabrezza + renassic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. darkpulcy

    darkpulcy

    Iscritto:
    1238643263
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    ebbene si!!!
    dopo quasi 20.000 km il parabrezza della mia meggy coupe' ha subito una lesione.
    nella parte inferiore a dx vicino a dove si mette il tagliando dell'assicurazione ce un "buco" (largo circa 1 mm) che per fortuna non ha attraversato il vetro da parte a parte ed un "taglio" (di circa 8 mm) che lo attraversa (stile galassia di andromeda vedi google-immagini per rendere l'idea).
    ora ho la garanzia gold e la renassic; come mi devo comportare per la solvenza dell'inconveniente? (mi pare di ricordare che renassic copra pure i cristalli) non ce nessun pdf sulla rete che riporta le condizioni contrattuali + eventuali franchigie in caso di rottura cristalli.
    qualcuno ha consigli/suggerimenti???
     
  2. twingomax

    twingomax

    Iscritto:
    1259402360
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    0
    Credo che la parte del "contratto di assistenza non stop" (Gold) che Ti interessa sia l'art. 6.2 - Limitazioni ed esclusioni -.
    Ora devo andare ma in serata proverò a leggerlo meglio. Spero che altri Colleghi del forum ti spieghino meglio prima.
    Macs
     
  3. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Penso possa esserti utile, madovresti cmq leggere le righe in piccolo:

    http://www.finren.it/renassic.htm
     
  4. peppe.inzi

    peppe.inzi

    Iscritto:
    1239121305
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    Da quel che ricordo io (parliamo di almeno 4/5 anni fa) la Renassic copre i cristalli con franchigia se vai in un centro qualsiasi, senza franchigia (o comunque ridotta) se ti rivolgi alla rete Renault.
    Consiglio spassionato: va' alla carrozzeria della tua concessionaria e informati con loro. NON andare dai vari CarGlass, DrGlass e via dicendo: ti riparano anche danni che non hanno bisogno di essere riparati e paghi in ogni caso perchè l'importo è inferiore alla franchigia :evil:
    Saluti
     
  5. tipopolo

    tipopolo

    Iscritto:
    1238592844
    Messaggi:
    385
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    dunque io non ho rotto il parabrezza in compenso ho preso una grandinata ad agosto e sono ricorso chiaramente alla renassic totale compresa nel primo anno dall'acquisto
    preventivo di 1500 euro
    probabile rimborso di 450
    franchigia di 350 (mi sembra)
    mi danno 100 euro (peraltro non ancora liquidati)
    il carrozziere si è messo a ridere, io un po' meno...
    col perito ci siamo visti a settembre ma ancora nulla
    il carrozziere (che gode della mia estrema fiducia e presso il quale mi rivolgo da anni per numerose auto) mi ha detto di stare tuttavia tranquillo, perché...
    appena ti arriva il rimborso, rispondi con una raccomandata e fai presente che quello sarà solo l'acconto dei 1500 euro, i tempi si allungano ma alla fine ti danno quanto fatturato dalla carrozzeria ultimamente pare che in tempi di crisi la politica delle assicurazioni sia comunque quella di sparare basso sperando così di scoraggiare il cliente ad insistere...
    questa la mia esperienza
    saluti
     
  6. darkpulcy

    darkpulcy

    Iscritto:
    1238643263
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    0
    quali righe in piccolo?
     
  7. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Quelle sul contratto che hai a casa intendevo ;)
     
  8. tipopolo

    tipopolo

    Iscritto:
    1238592844
    Messaggi:
    385
    Piaciuto:
    0
    qui

    http://www.renault.it/finanziamenti/assicurazioni/renassic/

    con delle franchige 200 mi sembra e 350 a seconda di dove la porti!

    comunque secondo me è megli denunciare il fatto e chiedere all'assistenza come funzione...
     
  9. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    mi si e rotto un mese dopo l acquisto,,il 15 agosto,
    1chiama direttamente loro.

    2 presso una qualsiasi carrozzeria renault si paga una frnchigia di 50 euro per una copertura max di 500 euro di spesa.

    3se vai da un altra carrozzeria paghi 100 euro anziche 50.
    se vuoi un consiglio vai direttamente da renault cosi le pratiche si velocizzano..

    la spesa media credo che si aggiri attorno ai 700 euro....
    io grazie alle mie conoscenze ho speso 500!
     
  10. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    cmq senti loro,e fatti spiegare bene perche non sono mai chiari,
     

Condividi questa Pagina