Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore 1.2 TCE fra 2000 e 2750 giri.

Rumore 1.2 TCE fra 2000 e 2750 giri. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    5
    Ciao,
    ho ritenuto opportuno aprire questo topic,non per un possibile problema del motore(se ne parla in altri topic) ma proprio della rumorosità caratteristica di questo motore nell'arco di giri che va da 2000 a 2750 giri.Io ,in questo range di giri,sento una sorta d tac tac(simile a quello di una macchina da cucire o,ancora meglio,simile a quello delle vecchie ford fiesta degli anni 80 90 ad aste e bilancieri).Volevo sapere se altri possessori di questo motore ,sia in versione euro 4 che euro 5,sia che sia montato su altri modelli(tipo modus e twingo oltre alla clio) sentono questo rumore.Da notare che si sente soprattutto in rilascio in seconda o terza e si sente nitidamente in corrispondenza del passaggio dell'auto vicino a muri a finestrini aperti e a radio spenta.
    Da non confondersi con la specie di miagolio che fa la turbina ai bassissimi giri che fa la turbina.E' proprio una sorta di tac tac come descritto sopra e come detto solo fra 2000 e 3000 giri.
    Per stasera ho intasato abbastanza il forum(e mi scuso per questo),ma voglio togliermi questa curiosità per sapere se questo rumore lo fa solo la mia o è un rumore caratteristico del tce.
    Ciao :D
     
  2. alequattro75

    alequattro75

    Iscritto:
    1265031464
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    0
    La mia Tce è Euro 4 del 2009 ed il motore non fa nessun rumore.
    In compenso, quando passo sul pavè, produce brutte risonanze dall'avantreno, ed il ponte posteriore è assai rumoroso. Anche sulla tua è cosi'? (la mia ha i cerchi da 16 ribassati).
     
  3. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    Ciao,
    non ho mai avvertito il rumore che tu dici al motore. Solo una specie di leggera risonanza ogni tanto intorno ai 2000 giri che dura al max 2s e poi passa, ma raramente. Mi unisco a Ale4 per la rumorosità sullo sconnesso (idem cerchi 16): x fortuna faccio poco pavè altrimenti l'avrei già venduta, mi pare un bilico con il rimorchio che saltella . Ho risolto con un buon CD ad alto volume. Aggiungo lo sterzo rumoroso e ballerino per completare il tutto (ovviamente portata in assistenza x lo sterzo mi hanno stretto slitte semislitte e renne varie ma non è cambiato nulla e mi è passata la voglia ). Mi dovrò prendere un Bose.
     
  4. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    dimenticavo Clio TCE E5
     
  5. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ciao, la mia clio tce euro 5 non penso faccia questo rumore.
    Dico non penso perchè potrei non accorgermene, perchè è il primo benzina che guido dal 2004 :D Non mi ricordo che rumore facesse il mio vecchio benzina.
    Tenterò di farci caso.
    Sui rumorini l'unico che sento è quello dei pretensionatori delle cinture di sicurezza, tipo sassolini che sbattono.
    Ma francamente ho provato un po' tutte le marche, e non ho mai sentito un auto senza rumorini. Quindi sono soddisfatto.
    Sono a 12000 km, auto immatricolata a febbraio, non male direi :D
     
  6. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    tce E5 anche io nessun rumore salvo quello alle cinture di sicurezza, ma si sente solo se ci poggi l'orecchio...
     

Condividi questa Pagina