Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rumore "idraulico" pedale freno megane 3 1.5 dci quando spengo motore

rumore "idraulico" pedale freno megane 3 1.5 dci quando spengo motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. vincex82

    vincex82

    Iscritto:
    1386018616
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,

    recentemente mi è capitato di avvertire quando spengo il motore e tenendo il piede schiacciato sul freno come un "rumore idraulico". Sento come se scorresse un qualcosa di liquido denso --&gt olio vicino al pedale.

    Ad ora mi sarà capitato 3/4 volte.

    L'auto ha 78.000 km e quasi 4 anni (mai cambiato pastiglie-no spurgo olio) - vaschetta liquido olio a metà tra min e max

    A voi la palla! Cosa può essere?

    grazie mille e ciao
     
  2. vincex82

    vincex82

    Iscritto:
    1386018616
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ombrariflessa??

    :rolleyes:
     
  3. vincex82

    vincex82

    Iscritto:
    1386018616
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    ho una domanda: se ti cambiano le pastiglie dei freni devono fare per forza lo spurgo o c'è la possibilità che non lo facciano per qualche motivo?!

    siccome dovrò tra non molto cambiarle mi chiedevo se si risolverà il problema che avevo descritto facendo questa operazione

    grazie e ciao
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao, no al cambio pastiglie di solito non fanno lo spurgo,
    però di solito come da programma manutenzione renault, bisognerebbe farlo se non erro proprio dopo 4 anni (poi forse dipende da modello a modello)
    non ho ben capito perchè tieni il piede sul freno dopo che spegni l'auto,
    forse se tieni frenato e poi spegni, la pompa idraulica si ferma e potrebbe essere normale un rumore di olio che ritorna,
    comunque già che ci sei, visto che non è una grossa spesa, al cambio pastiglie puoi chiedere che ti venga fatto anche il cambio liquido idraulico e relativo spurgo!
     
  5. vincex82

    vincex82

    Iscritto:
    1386018616
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao manuel,
    Grazie per la risposta.. Schiaccio il freno per scaricare il peso sulla frizione e poi tiro un po' il freno a mano (invecchiando si diventa paranoici)
    Quello che hai scritto per me ha senso, anche se non sono molto tecnico
    A tempo debito chiederò lo spurgo!

    Grazie mille
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sinceramente questa "procedura" che fai, mi giunge nuova....
    non ho mai sentito nessuno farla e io stesso che le auto le tengo una barca di anni, non hanno mai avuto ne problemi di freni ne di frizione,
    la frizione ho solo la sana abitudine che se sto fermo più di pochi secondi, metto sempre la folle e lascio il pedale per non sforzare inutilmente il spingidisco,
    secondo me se quando marci, i freni ti funzionano bene e non hai il pedale spugnoso (quindi con dentro aria nel circuito) non dovresti avere problemi,
    comunque come ti ho detto, con circa un 50? in più, in renault ti fanno lo spurgo con cambio liquido......che male non fa!
     
  7. vincex82

    vincex82

    Iscritto:
    1386018616
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ma no, intendevo dire che se parcheggio in salita ad esempio prima di tirare il freno a mano uso la forza frenante della frizione (o cambio?!) e poi tiro il freno a mano quanto basta...! Abitudine che anni fa non avevo...
     

Condividi questa Pagina