Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore Cruscotto XMod

Rumore Cruscotto XMod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    E' un pò di tempo che avverto degli scricchiolìì, vibrazioni, rumorini....non sò come definirli sul cruscotto o plancia come dir si voglia, lato volante della mia Xmod, lo fa prevalentemente su asfalto ruvido e su sconnesso.
    Ho provato a recarmi da una nota concessionaria di Firenze ma meglio stendere un velo pietoso...sono stati scandalosi, dovevano provare l'auto per vari controlli ed invece la macchina non ha fatto nemmeno 100 mt.
    Sono rumori che mi sono entrati nel cervello e non li sopporto più, a qualcuno di voi è già successo per caso e se sì come avete risolto?
    Grazie mille a tutti!
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Fai controllare i supporti motore.
     
  3. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Ma sai, non credo siano i supporti perchè non sono vere e proprie vibrazioni in quanto dovrei avvertirle anche a macchina ferma in folle e poi non lo fa sempre...credo sia una questione di plastiche anche perchè mentre lo fa se pigio sulla plancia con la mano, spariscono, appena la tolgo si ripresentano
     
  4. TheOne76

    TheOne76

    Iscritto:
    1289996452
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    1
    da come li descrivi sembra che si sia allentato qualcosa.....o provi da solo a cercare o provi a cercare una concessionaria più seria.
     
  5. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Hehehehe, mi viene da sorridere. Concessionaria più seria? Ne ho girate tre fino'ora e tutte e tre si sono rivelate una vera delusione, sono dei veri e propri ciarlatani!
     
  6. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Forse ho capito da dove arriva il rumorino bastardino, abbassando il volante con l'apposita leva, c'è un carterino di plastica che copre il vuoto che si va a creare tra il volante stesso e la plancia, ebbene, pigiandolo ad intermittenza verso l'interno, fa il rumorino famoso.
    Dovrei escogitare il modo di frapporre qualcosa tra il carterino e il ciglio della plancia, solo che è parecchio stretto e non sò come fare.
    Vi terrò aggiornati e vi farò sapere, spero di risolvere il problema e magari fare cosa gradita a chi come me si imbatterà nell'analogo problema!
     
  7. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Niente da fare, non è il carterino a fare rumore, tenendolo fermo il fastidiosissimo "cinguettìo" si sente ancora...atroce dilemma!!!!!! :(
     
  8. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    ciao, ti che periodo è la tua?
    te lo chiedo perchè a me era arrivato un richiamo per la sostituzione viti cruscotto.

    in mezz'oretta mi avevano fatto tutto. ah la mia è di fine marzo 2011

    anche il tunnel centrale se tutto avanti cigola, prova ad arretrarlo di uno o due scatti.
     
  9. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Azz, grazie per la dritta Crys, la mia è immatricolata 05/2011 ma avendola presa in pronta consegna è possibile che sia stata fabbricata anche nel 2010 quindi penso che sia del tuo stesso periodo.
    Che problema dava a te e hai risolto?
    Ma loro sono già a conoscenza di questo problema? se provassi a dirglielo io senza fare tanti rigiri?
    Il ponte centrale intendi il bracciolo? per ora nessun rumore...sgratt!!!
     
  10. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    kikko, fatti passare il numero della circolare e vcai in concessionario con quella a farti fare il lavoretto, al limite gli dici che te l'han mandata...
     
  11. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Da chi me la devo far passare la circolare? da Crys?
     
  12. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    ma la mia è una versione 2011, quella con le corone delle bocchette nere , e mi ha contattato la Renault per il richiamo, la tua è versione 2010 o 2011?
     
  13. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    2011 anche la mia, con bocchette nere lucide e tappezzeria in teflon.
    Ma la Renault ti ha chiamato spontaneamente senza che ti facesse nessun rumore?
     
  14. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Io ho il tuo stesso problema su megane 3 e non riesco a capire da dove cavolo arrivi questa micro vibrazione se da cruscotto o da volante.
     
  15. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    mi avevano chiamato sul cellulare , cmq in concessionaria se gli dici del richiamo con il numero del telaio ti dicono se rientra nel richiamo...

    ps; con il freddo le plastiche diventano dure e si sentono più scricchiolii
     

Condividi questa Pagina