Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore cupo e perdita di potenza

Rumore cupo e perdita di potenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Piddudu94

    Piddudu94

    Iscritto:
    1479052695
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti , possiedo una Seat Ibiza 6j SC 1.4 TDI DPF ( il mitico 3 cilindri ). Recentemente ha iniziato a darmi questo problema : ogni tanto , quando vuole lei , in viaggio inizia ad avere cali leggeri di potenza seguiti da un rumore molto più cupo e fastidioso , perdendo feeling con l'acceleratore con tempi di risposta molto più elevati. Cambiato debimetro , valvola EGR, valvola meccanica di accensione ( se è così che si chiama , si trova in linea d'ordine subito prima della valvola EGR ) ma il problema permane . È stata tagliandata da poco ( il problema vi era già presente prima del tagliando ) e quindi logicamente escluderei ogni tipo di filtro intasato, siccome sono stati cambiati , cosa può essere ? La macchina ha 205.000 km , può essere il turbo che mi sta salutando ?
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2016
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    se penso a motori fiat o simili ..turbo non arriviano a 150.ooo hahaha
    non è detto che sia il turbo.
     
    A Piddudu94 piace questo elemento.
  3. Piddudu94

    Piddudu94

    Iscritto:
    1479052695
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Per inciso , son molto fiero della mia auto , 205000 km un 1.4 3 cilindri, un motore molto messo in discussione, ma che di problemi (dal canto mio) non ne ha mai dati , ancora con la sua frizione originale e che non sembra terminare mai , il cambio è ancora a dir poco perfetto, tagliandata sempre giusta e sempre fatti gli interventi di manutenzione ordinari e necessari. L'unico problema che mi si è presentato è questo e non riesco a trovare una soluzione
     
  4. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    756
    Piaciuto:
    41
    Non mi risulta. E comunque non ne riderei.
    Mi risulta invece che il turbo della mia Golf TSI sia durato 70.000km. E molte altre cose anche meno.
    Da piangere, altro che ridere...
     

Condividi questa Pagina