Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rumore sterzo in manovra clio 3

Rumore sterzo in manovra clio 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.244
    Piaciuto:
    241
    La mia clio 3 1200 16v dopo i 5000 Km ha incominciato a rumoreggiare lo sterzo durante le manovre si sente un trac ed uno scattino a vuoto con sterzo leggermente girato o destra o sinistra in tiro,è la terza volta che la porto in concessionaria ma non è ancora stato risolto ,controllato e serrato avantreno serrato la culla controllato più volte il giunto quello basso di collegamento con la scatola guida tutto in'utile braccini sterzo ok giunti ok scatola guida ok dicono che il piantone va bene qualche mecca si è lasciato scappare che è una cosa nota e diffusa ,io ho guidato due clio 3 diverse come auto sostitutiva ed una è tutto regolare mentre l'ultima che ho usato presenta lo stesso problema .A parte anche il problema delle pinze freno rumorose sullo sconnesso e asfalto ruvido basta frenare leggermente e tutto sparisce anche qua montato la modifica pittoresca che propone Renault con pastiglie con biadesivo per fermare il traballamento della pinza incollandola alle pastigllie.
    http://modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=28
     
  2. cti

    cti

    Iscritto:
    1243813221
    Messaggi:
    234
    Piaciuto:
    1
    Guarda non ti so dire se è esattamente la stessa cosa però, da nuova ho avuto problemi con lo sterzo, e scrissi anche qualche post. Lo sterzo era ballerino con scatti, gradini e giochi fastidiosi (solamente in manovra) che mi davano l'impressione di non solidità. A livello di rumore il tutto era accompagnato da qualche "stlock" leggero. Portata in assistenza me l'hanno maltrattata un pò e messa sul ponte per "stringermi la slitta dell'avantreno" e non so bene cosa. Mi hanno tranquillizzato ma ovviamente il problema, chiamiamolo così, è continuato. La macchina aveva qualche migliaio di km, ora ne ha 10.600 ed il fenomeno si è quasi risolto da solo col tempo. Ora lo avverto molto raramente. Spero sia cosi anche per te. Permane una notevole rumorosità sullo sconnesso (porfidi e sampietrini), una specie di "sferragliamento" che non localizzo bene. Fatto sentire anche questo.Risposta "rumori secchi non ne sentiamo, è normale". Meno male che faccio poco sconnesso :? :?

    dimnticavo: clio tce del 2010
     
  3. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
     
  4. falchetto31

    falchetto31

    Iscritto:
    1257723065
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Anch'io andai un paio di volte dal conce per lo stesso problema ,fecero qualcosa con la scatola guida e il contatto strisciante(mi pare avessero detto così)ma poi scricchiolii,crac e rumori vari sono tornati.Io mi sono rassegnato e me li tengo
     
  5. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    bisogna sostituire i tamponi degli ammortizzatori(il cuscinetto soprattutto in manovre di parcheggio o in partenza con ruote completamente girare ha un contraccolpo tipo saltello...o di molla che scatta dalla sua posizione)

    in questi giorni riparate due auto....
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    io invece sono sempre più convinto che siano loro...
     
  7. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    io sulla clio del 2001 ho sin da quasi nuova un rumore tipo croc croc durante le sterzate, la causa è il contatto strisciante, sostituito una volta ma poi si è ripresentato e ci ho rinunciato, e poi un rumore tipo cigolio porta, molto forte con le basse temperature, assente col caldo. Non ci hanno mai capito nulla ma in compenso dopo 8 anni nessun problema, io credo che sia la guaina di gomma sul pavimento, all'interno della quale va la colonna dello sterzo...
     

Condividi questa Pagina