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rumorini new Megane 1.5dci 09/2010 (pedali, poggiatesta,portellone)

rumorini new Megane 1.5dci 09/2010 (pedali, poggiatesta,portellone) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kappa85

    kappa85

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    Ciao, possiedo New Megane 1.5dci 110cv Luxe del 09/2010. Al momento ho 32000km e sono molto soddisfatto della vettura. Ci sono solo alcuni rumorini che vorrei sistemare, chiedo a voi se qualcuno ha esperienza in merito:

    - pedale del freno: spostandolo lateralmente a freno non premuto si sente un TAC metallico molto evidente. Si sente anche ad esempio sui tornanti quando ci sono cambi di direzione repentini e il pedale non premuto si sposta leggermente per forza centrifuga.

    - pedale acceleratore: alla pressione del pedale, nel primo tratto di corsa si sente distintamente un rumore metallico, sembra quello di una molla che non lavora correttamente. Si sente più forte quando si impatta il pedale in maniera decisa partendo dal piede alzato.

    - poggiatesta anteriori: quando non vi è nessuno seduto, in accensione e sulle buche i poggiatesta vibrano molto, il movimento si vede proprio a occhio, anche se regolati sulla posizione più bassa. Ho provato a far scivolare completamente le guide metalliche dentro il sedile (posizione normalmente non prevista, ho usato pinza e cacciavite) in maniera da non avere spazio tra il poggiatesta e la parte superiore del sedile, il problema si risolve perchè si forma una sorta di incastro tra poggiatesta e sedile e il poggiatesta non vibra più, ma così facendo le guide vanno quasi a "sfondare" la pelle dello schienale del sedile e non va bene...

    - portellone posteriore che ogni tanto cigola. Succede a periodi e non sono riuscito a capire se dipende dalla temperatura, dall'umidità... anche perchè il portellone lo apro spesso. A volte quando succede provo a fermarmi e aprire e chiudere il portellone, senza successo. Al momento in cui scrivo ad esempio non lo fa da un mese circa, e non ho cambiato abitudini di utilizzo dell'auto. Escludo che si tratti della cappelliera (ho provato senza).

    A voi :)

    Grazie, Mauro
     
  2. rndrrt

    rndrrt

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    le soluzioni sono tante.....inserimento di materiali antivibranti, spray privi di silicone per le parti plastiche, lubrificanti per meccanismi metallici.....sappi comunque che a volte la situazione migliora ma altre è proprio una battaglia persa in partenza :cry:

    la causa di molti rumori all'interno abitacolo è spesso dovuta dalle guarnizioni secche di sportelli e portellone.....è buona norma per evitare questo problema e ridurre il rischio di un precoce invecchiamneto trattarle con prodotti appositi......a volte spariscono tantissimi rumori che si imputavano ad altre parti ;)
     
  3. FSA

    FSA

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    - pedale del freno: il gioco laterale del pedale del freno è una caratteristica della pedaliera collassabile, è presente anche sulla mia auto ma, nel mio caso non fa rumore.

    - pedale acceleratore: ti consiglio di farlo controllare.

    - poggiatesta anteriori: avevo già letto di questo fatto, ma sulla mia non è presente.

    - portellone posteriore che ogni tanto cigola: se è un rumore metallico puoi farti registrare il portellone in officina; se è un rumore di gomma allora ti basta applicare del grasso siliconico sulle guarnizioni.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

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    :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  5. kappa85

    kappa85

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    D'accordissimo con te, però i rumori che ho segnalato vengono da parti ben precise in seguito ad azioni ben precise. L'unico "strano" è quello del portellone, sono sicuro che venga da li perchè mi son fatto un giro nel baule per verificare :lol: ma non so esattamente il punto su cui agire...
     
  6. pier1962

    pier1962

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    I poggiatesta vibrano all'accensione poichè tutto il resto vibra al momento dell'accensione, credo sia normale quello scuotamento dopo aver premuto il tasto start, sopratutto a freddo e nei diesel.
     

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