Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

rumorosità portellone posteriore Clio Dynamique 1.5 dci 90 cv 5 porte

rumorosità portellone posteriore Clio Dynamique 1.5 dci 90 cv 5 porte - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. marcoprotani

    marcoprotani

    Iscritto:
    1338907477
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti. Da circa 6 mesi posseggo la Clio Dynamique 1.5 dCi 90cv 5 porte. Da qualche giorno o meglio da più di un mese sento provenire dal lato posteriore della macchina una vibrazione fastidiosissima, un "tic tic tic tic" continuo, soprattuttio quando la macchina cammina su un fondo stradale sconnesso... non riesco a capuire cos'è. Se qualcuno sa come aiutarmi può farlo gentilmente? Grazie.
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Prova dare un paio di giri di nastro adesivo sull'anello di aggancio della serratura, ovviamente sulla battuta...
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    se è in garanzia fai registrare il blocco della serratura del portellone...è successo anche a me
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Dico anche la mia.............lo faceva anche la mia megane ed il meccanico mi mise
    del grasso MIRACOLOSO sui quattro punti d'appoggio ed il rumore scomparve :lol: :lol:
     
  5. marcoprotani

    marcoprotani

    Iscritto:
    1338907477
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    le ho provate tutte... anche quelle che avete elencato ma nulla! Il ticchettio continua...
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Allora prova a fare un giro con i sedili posteriori reclinati e, mentre qualcuno di fidato guida, allungati per localizzare il rumore... se trovi da dove proviene probabilmente ne capisci anche il perchè...
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mmmhhhh!!! potrebbe anche non essere il portellone..............
    fai cosi', svuota completamente il bagliaio di tutto non deve restare niente e togli
    anche il copribagagliaio e poi vai a farti un giro, se lo senti ancora è sicuramente il portellone se non lo fa piu' è qualcosa che sta dentro che vibra.(crick-chiave per svitare le ruote o altro) dimenticavo quando hai svuotato tutto dietro e vai a fare il giro fai guidare un'altra persona e tu mettiti dietro per cercare di capire meglio da dove proviene, se pensi possa essere il portellone prova a spingerlo un po verso fuori per vedere se smette cosi quando vai in officina gli puoi dire con certezza di cosa si tratta
     
  8. marcoprotani

    marcoprotani

    Iscritto:
    1338907477
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    se può essere utile a portellone aperto non lo fa'...
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Allora è la serratura o le cerniere
     
  10. marcoprotani

    marcoprotani

    Iscritto:
    1338907477
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    il problema grosso è che a volte lo fa' e a volte no... mah
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Lo fa anche la mia.
    E' (anzi, era) la plastica che chiude l'accesso al motorino del tergi. Io ci ho montato della gomma (vecchie camere d'aria di bici) a battente, lubrificata con un po di grasso per catene moto (che fa anche da collante). Problem solved.
     
  12. marcoprotani

    marcoprotani

    Iscritto:
    1338907477
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao scusate il ritardo nella risposta! Purtroppo la maledetta vibrazione continua a sentirsi. Mi sono accorto che dando dei pugni al lunotto posteriore la vibrazione si sente eccome!! Sto impazzendo credetemi... le sto provando tutte. Intanto vi ringrazio per le eventuali risposte e per quelle precedenti.
     
  13. stefano_68

    stefano_68 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.731
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    nel thread identico aperto in ZF hai avuto + risposte, continua lì (X-posting forbidden :!: )

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/71283.page
     

Condividi questa Pagina