Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ruota di scorta di dimensioni normali.

Ruota di scorta di dimensioni normali. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. rugg.cristof

    rugg.cristof

    Iscritto:
    1238785742
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato nel mese di maggio scorso una Opel Astra berlina presso la concessionaria Kennedy Center di Napoli, alla consegna mi sono accorto che l'auto non aveva la ruorta di scorta di dimensioni normali, un opzional non da me richiesto espressamente, bensì era già segnato come opzional a pagamento, nel bagagliaio ho trovato il famoso ruotino. Ho fatto presente della mancanza della ruota di scorta di dimensioni normali, peraltro opzional da me pagato, al venditore della concessionaria, il quale non si è perso d'animo..... da una vettura in vendita a Km O esposta nel piazzale, ha preso la ruota di scorta di marca Continental e l'ha messa nel mio baule sostituendola con il ruotino. Io ho controllato le ruote in dotazione alla mia auto e mi sono accorto che erano delle Michelin, mi sono opposto ed ho chiesto che la ruota doveva essere della stessa marca di quelle equipaggiate alla mia auto, oppure restituirmi i soldi pagati per l'opzionale non avuto e consegnarmi l'auto con il ruotino! Il venditore mi ha consegnato l'auto con il ruotino dicendomi che la ruota di scorta marca Michelin me l'avrebbe ordinata alla Opel.
    Dal mese di maggio ad oggi 16 Settembre dopo numerose telefonate non mi è stata consegnata la ruota di scorta.
    Scusate se l'ho portata per le lunghe.. la mia domanda è: La ruota di scorta di dimensioni normali è vero che può essere fornita di qualsiasi marca? Grazie per una Vostra risposta.
     
  2. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Di norma la ruota di scorta di dimensioni normali è della stessa marca (e modello) di quelle montate, hai fatto bene a insistere!
     
  3. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    La ruota di scorta secondo me dovrebbe essere dello stesso tipo di quelle montate, ma il problema qui credo che sia un'altro: non mi risulta che la Opel Corsa D esca con le gomme Michelin...a quanto ne so dovrebbe essere sempre equipaggiata con le Continental ecocontact3...però non vorrei dire una castroneria. Io comunque ho le Continental
     
  4. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    Lui parla di una Astra.... ;)
     
  5. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ops :) scusa...mi ero perso solo il modello :D una cosa da niente :D allora non so bene che gomme montano di fabbrica le Astra in ogni caso credo che la ruota di scorta debba essere della stessa marca. In ogni caso non credo sia una cosa così lunga da ordinare alla Opel..si potrebbe prendere da un normale gommista, secondo me il concessionario sta facendo un po' il furbino ;)
     
  6. rugg.cristof

    rugg.cristof

    Iscritto:
    1238785742
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ....Lo credo anchi'io, comunque ho deciso...appena avrò tempo andrò in concessionaria e non andrò via se non mi consegnano la ruota o i soldi!!!
    E' stata la prima Opel acquistata, non so se ci ritornerò!!
     
  7. Bigdanilo2

    Bigdanilo2

    Iscritto:
    1238528296
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Di solito il primo treno di gomme delle Opel è Continental (tra l'altro ottime) 8 anni fà la mia Astra berlina montava le Continental, 4 anni fà la mia Astra SW, montava le Continental, una settimana fà ho ritirato la nuova zafira e monta le Continental,però essendo la versione turbo metano non ha la ruota di scorta, ma bensì il compressore con il mastice.
    Secondo me hai fatto bene come hai fatto.(E rompigli le P.....)
     
  8. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    anche perchè il ruotino cosa leggermente meno della ruota intera ;) cmq al limite puoi sempre suggerirgli che se non ti trovano la gomma di scorta Michelin allora possono sempre montarti le altre quattro gomme Continental ;)
     
  9. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Avrei qualche (molti...) dubbi a riguardo... Continental per mia esperienza son tra le peggiori gomme di marca medio/cara.
     
  10. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Io sinceramente con le Continental EcoContact3 185/65 R15 che erano di serie sulla Corsa D mi sono trovato benissimo: infatti dopo aver percorso quasi 75.000km col primo treno di gomme ho pensato bene di riprendere le stesse per il secondo treno ;)
     
  11. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ah dimenticavo, pagate 59euro l'una su ebay ;) quindi neanche troppo care
     

Condividi questa Pagina