Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

S.O.S.

S.O.S. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Stamattina dovevo partire con la mia XMod 1.9 dCi del 2010 con soli 37.000 Km., carico la macchina nel box, accendo regolarmente il motore, premo la frizione per innestare la marcia, ma mi accorgo che la stessa non entra, provo a forzare il cambio, ma niente da fare, spengo il motore e mi accorgo che il pedale della frizione è rimasto completamente abbassato.
    Alzo manualmente il pedale, il quale torna al suo posto, rimetto in moto, provo a ripartire ma niente da fare, impossibile inserire qualsiasi marcia e pedale della frizione a fondo corsa.
    Provo la frizione e il cambio con il motore spento e a quanto pare tutto funziona regolarmente, le marce entrano regolarmente e il pedale della frizione va su e giu senza problemi.
    Riaccendo il motore, stessa storia, ma mi compare il messaggio "BATTERIA SCARICA", faccio girare il motore per alcuni minuti, il messaggio scompare, ma improvvisamente mi si accende la scritta rossa "STOP" "GUASTO ALL'IMPIANTO FRENANTE"
    Ovviamente ho spento tutto ed ho lasciato perdere, anche in considerazione che oggi è domenica e pertanto giustamente le officine sono chiuse.

    A questo punto, secondo voi che cosa può essere successo?

    Ciao a tutti e buona domenica, sperando che la vostra sia decisamente meglio della mia.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Era successo anche ad un'altra utente con x-mod (nel forum era poco creduta perchè capitavano tutte a lei) è un guasto all'idraulica, mi sembra di ricordare che la frizione nell'x-mod è idraulica e comanda frizione e credo anche freni, cosa sia esattamente successo non ho idea, sei in garanzia spero!
     
  3. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Oggi pomeriggio, sono riuscito a rintracciare telefonicamente un amico che gestisce un centro Bosch ed anche lui mi ha parlato di "problemi idraulici", domani mattina prima di aprire l'officina passerà da casa per vedere il da farsi.
    Purtroppo l'auto non è più in garanzia, ma in ogni caso non l'avrei fatta riparare presso la Renault.

    Grazie per la risposta ciao.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Secondo me è la pompa della frizione andata. Se è quella esterna poco male, ma se è quella interna bisogna tirar giu il cambio.
    A me, sulla clio, la cambiarono in garanzia.
    Ti dice che c'è un guasto all'impianto frenante perche sfrutta la frizione usa lo stesso olio/impianto dei freni. Avrà sicuramente rilevato un cambio di pressione o livello del liquido sul circuito.
     
  5. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    La tua diagnosi purtroppo si è rivelata azzeccata, sfortunatamente si tratta della pompa interna.
    Certo che un guasto simile a soli 37.000 Km. fa rabbia, ma nella sfortuna tutto sommato mi è andata bene, visto che è successo nel box di casa e non durante il viaggio.
    Considerato che l'auto mi serve, ho chiesto se possibile una riparazione urgente e salvo imprevisti, entro stasera me la dovrebbero riconsegnare.

    Ti ringrazio e ti saluto.
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Azz, mi spiace. Mi vien da pensare che queste pompette cedano soprattutto per inutilizzo.
     
  7. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    [/b]

    E' la stessa cosa che hanno detto il ricambista ed il meccanico, assurdo.
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Non c'era un richiamo per questa problematica?
     
  9. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    in effetti non è il primo caso
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/36622.page
     
  10. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    4
    Riesumo un vecchio post, vorrei sapere quanto poi è costato il tutto :)

    Eventualmente grazie
     

Condividi questa Pagina