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Sbalzi di tensione

Sbalzi di tensione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrew-1990

    andrew-1990

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    Buonasera ,

    auto : megane 3 1.4 Tce

    da un pò di tempo ho dei problemi di sbalzi di tensione seguiti dal messaggio guasto ricarica batteria .

    Gli sbalzi vanno da 12.7V fino A 14.5V , questa cosa avviene alla prima messa in moto a macchina fredda , con temperatura esterna indifferrente sia freddo che caldo .

    Portata in officina renault sono stati cambiati i seguenti pezzi in ordine ed ogni volta provata , batteria , centralina motore , 1 alternatore , altre centraline upc- uch, controlli vari di masse e piastre della batteria ed infine un altro alternatore, ma il problema è ancora presente .

    Una volta che la macchina è calda non si presenta più il guasto (almeno fino ad ora) .

    auto con GPL ma guasto presentato dopo 7 mesi dall'installazione

    Cosa può essere? Ranault non sà più cosa cambiare , è capitato altre volte ?

    Grazie
     
  2. paolocabri

    paolocabri

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    Cuscinetto galoppino cinghia servizi? Secondo me, a freddo, la cinghia slitta un po e carica meno.
     
  3. andrew-1990

    andrew-1990

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    mi ero dimenticato che non sempre lo può fare , magari anche un paio di giorni funziona tutto regolare...
     
  4. andrew-1990

    andrew-1990

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    se slitta e carica meno però non ci devono essere degli sbalzi in positivo oltre i 14V giusto?
    sostituita anche cinghia accessori dell'alternatore ...
     
  5. paolocabri

    paolocabri

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    Ma guarda che caricare a 14.5 è corretto. Chi ti ha detto che non deve caricare oltre i 14v?
     
  6. andrew-1990

    andrew-1990

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    non che non va bene però che non dovrebbe creare degli sbalzi cosi alti da 12 a 14 a cicli continui ...
    UN VIDEO DEGLI SBALZI
    https://youtu.be/cIv59udf8pk
     
  7. paolocabri

    paolocabri

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    Il galoppino tendicinghia è stato cambiato?
     
  8. andrew-1990

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    non credo ,erò se hanno cambiato alternatore e cinghia spero che abbiano controllato il resto :) ho messo un link del video sul post prima
     
  9. paolocabri

    paolocabri

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    difetto molto singolare..
     
  10. alobarre

    alobarre

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    se monta l' alternatore " intelligente" gli sbalzi sono normali, perchè carica solo in fase di decellerazione-frenatura e/o se la tensione della bateria e bassa. la mia scenic con stop-start monta quel tipo di alternatore e verificato durante la marcia con tester si hanno variazioni da 11,8 a 14,7 volt.
     
  11. andrew-1990

    andrew-1990

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    Opzione già esclusa in quanto non ha start e stop e poi comunque esce il messaggio errore ... un cabio filtro dell'olio con uno non originale (un ipotesi in quanto non ricordo che filtro è installato) può dare problemi visto che ha il variatore di fase ed i filtri Renault hanno qualcosa di particolare... non so cosa...
     
  12. biasci

    biasci

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    Quando cala la tensione, senti mica attaccare il compressore del clima?
     
  13. andrew-1990

    andrew-1990

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    no su quello non si sente niente ...

    un altro video di quelloc he succede all'interno

    https://youtu.be/4Gbz0BpioDE
     
  14. andrew-1990

    andrew-1990

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    Ancora il guasto c'è. .. ulteriore prova cambiando le bobine e per scrupolo anche le candele ... ma niente da fare... tutto uguale. .
     

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