Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scenic 1.2 Tce 116cv

Scenic 1.2 Tce 116cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topastro132

    topastro132

    Iscritto:
    1241087634
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    vorrei sapere da voi pareri su questo motore... pericorro 12.000 km/anno con brevi percorrenze quotidiane, per questo escluderei il dci..

    che ne pensate?
    Grazie
     
  2. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Io credo che se è vero che la tua percorrenza media annuale, non è certo da diesel (ma non ne sono sicuro non vorrei dire una boiata) è altrettanto vero (a detta di chi la possiede e parlo di dci) che la scenic beve parecchio di più rispetto ad una normale berlina. Questo per la resistenza aerodinamica fatta dalla superficie frontale alta. Non so cosa si siano "inventati" con il 1.2 Tce, ma credo che non sia così "risparmioso". Io ho la megane III sw 1.4 Tce e, in condizioni normali in città difficilmente riesco a fare più di 11Km al litro. Per il tipo di auto sono più che accettabili e in più, in autostrada se non faccio il "pilota" i 13 / 14 al litro non sono un miraggio. Fatti un pò due calcoli considerando che la mia ha 130 cv e pesa (credo) 150 Kg meno della scenic. Senza considerare il vantaggio aerodinamico di cui parlavo all'inizio. ;)
     
  3. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    quoto ;)
    http://www.quattroruote.it/prove/e-la-tua-a-cosa-va-scenic-vs-toyota-verso/pagelle

    già il 1.4 aveva dei consumi esagerati, non credo che con il 1.2 si possano fare i miracoli, specialmente se fai molta città, la mole della Scenic è importante e soffre i percorsi con tante partenze da fermo
     
  4. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Quoto ;)
    Senza prendere in considerazione ciò che dichiara la casa (ma sui consumi nessun dato di nessuna casa è reale) io credo che la percorrenza media in città con questo tipo di vettura sia vicina ai 9 Km al litro e in autostrada, con velocità tassativamente da codice, non più di 10 /11 al litro. Se poi si hanno prestese da "sprinter" allora...tanti saluti a queste cifre :D :D . Ma è pur vero che ciò accade con tutte le vetture.
     

Condividi questa Pagina