Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

scenic 1.5 dci edc luxe

scenic 1.5 dci edc luxe - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. 626sw

    626sw

    Iscritto:
    1252688415
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti
    sono felice possessore di una golf plus 1.6tdi dsg e dopo quasi 3 anni e circa 140000km devo cambiare auto
    Volevo sapere da tutti i possessori di scenic 1.5dci edc come si trovano con questa auto, pregi e difetti, consumi e affidabilità soprattutto del cambio

    Grazie a tutti per le risposte che arriveranno.
     
  2. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Io sono a 5000 km, l'auto la vedi in firma. Presto per parlare di affidabilità nel senso che non ho i 140.000 km della tua. Per ora tutto a posto, nessuno scricchiolio di plastiche all'interno. Il cambio a mio avviso è una delle parti meglio riuscite, ti consiglio di provarla dal conce o di prenotarla per un giorno intero. Non pesa molto sui consumi, io con la mia 7 posti sono su una media di 6.3L/100Km con un 35% urbano e 65% extraurbano. Se sei già abituato ad un sequenziale a doppia frizione credo che non andrai a stare peggio. Le cambiate quasi non si sentono; il cambio è adattivo nel senso che a seconda ti quanto schiacci il lpedale regola il regime di giri della cambiata e quindi con il piede di fata sale di marcia intorno ai 1.700 giri, all'entrata in coppia in pratica, se schiacci forte cambia intorno ai 4.000 a coppia esaurita quando anche la potenza comincia a scendere. Per il resto mi sono trovato sempre bene in Corsica questa estate e sull'appennino con tornanti, curve e controcurve si comporta sempre bene azzeccando sempre la marcia. Episodi imbarazzanti con la centralina che sale e scende di marcia non ne ho mai avuti.
    Come tenuta di strada mi trovo bene perchè nonostante la mole la sensazione di stabilità su strada è alta, altri la chiamano assetto rigido. Ti consiglio di fartela provare dal conce e di farci due curve a merda, vedrai che ti darà buone sensazioni.
    Come difetti posso citare i montanti del tetto, sono fatti strani nel senso che non incanalano l'acqua quando piove. Se tieni il finestrino anche poco aperto sgocciola dentro da morire.
    Per l'allestimento ti posso dire che io ho preso la Luxe perchè altrimenti non avrei potuto scegliere gli Xeno, visto i problemi che si stanno verificando alla simil pelle dei sedili e che adesso gli xeno anche sulla dinamique sono sceglibili, informati bene dal conce. A parte che se non ricordo male hanno messo anche sulla dynamique gli interni della Luxe. I miei sedili per ora sono ok e spero di non far parte del gruppo.
    Ripeto, provala provala e provala, non ti accontentare dei canonici 10 minuti se va bene. Rompi le scatole al conce
     
  3. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Auto simile a Kruggo (vedi firma sotto) concordo al 100% con quanto da lui scritto. Soddifattissimo dell'EDC, chi ha provato anche il DSG dice che qs ultimo è un pelino meglio, anche se faccio fatica ad immaginarlo tanto sono contento del mio. Forse il DSG fa una figura migliore perchè è solitamente montato su auto più leggere o più potenti della Scenic.

    P.S. stasera guidato sull'Appennino, auto carica con 6 persone e bagagliaio pieno, una delizia in salita, cambiate snocciolate alla perfezione sui tornanti.
     
  4. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Doppio post.. :oops: :oops:
     
  5. 626sw

    626sw

    Iscritto:
    1252688415
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per le risposte
    La proverò di sicuro,,,,,
    X i montanti anche la mia golf plus ha lo stesso difetto...se piove e tengo aperto poco il vetro entra acqua.,.,.,

    Grazie di nuovo a tutti
     
  6. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    ciao io posseggo una delle prime xmod edc 1,5 dynamique per ora 30000 km domani tagliando per ora cambio ottimo io prima avevo una golf 2.0 tdi dsg 6 marce diciamo che questo è un pelo più lento emanca la funzione S ma valido consumi circa 15/16 km litro io trovo forse eccessivo lo scalare marcia in discesa ..... per ora la mia 1 solo difetto la porta USB diff.

    Provala io prima di comprarla ho voluto provarla.....
     

Condividi questa Pagina