Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

SCENIC 1,5 EDC " ANTIQUINAMENTO CONTROLLARE

SCENIC 1,5 EDC " ANTIQUINAMENTO CONTROLLARE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Ciao A tutti voi possessori di scenic da circa 4 mesi ho questo problema ANTINQUINAMENTO CONTROLLARE e per ora non sono riusciti a risolvere il problema.
    1) mi hanno sostituito la batteria e per un mese circa è andata bene poi è ritornato....
    2) diagnosi attuatori della frizione del cambio EDC "DOPPIA FIRZIONE" dopo varie peripezie con renault per avere il ricambio in garanzia anche se scaduta ho pagato solo la manodopera sembrava tutto ok ma dopo 20gg ritorna il problema,
    sostituita il secondo attuatore e dopo 15gg ancora a capo.... la tristezza che non sanno risolvere i problemi...
    Prima con la Golf con il dsg (mai avuti problemi al cambio) ma difetti vari alla macchina quando venivano riparati non sono più tornati.

    Ho dimenticato auto 2 anni e mezzo 73000 km......

    Se qualcuno di voi ha delle info lo ringrazio

    un salutoa tutti voi
     
  2. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Ho il tuo stesso modello. Ti chiedo se, al di là del messaggio sul display, senti che l'auto ha dei problemi.

    Grazie
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    dovrebbe trattarsi di un problema dovuto a iniettori sporchi o mal funzionanti. cmq lo risolvono in garanzia. ps è asintomatico?
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Anche per me, probabilmente il sistema sofisticato di alimentazione ha rilevato un pelino di sporcizia o magari chissà, anche solo dell'umidità,
    tanto per provare, io cambierei il filtro gasolio (magari lo hanno già fatto in officina) e con il pieno di gasolio buono, metterei un buon additivo!
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Beh prima bisogna vedere il tipo di errore, segnarlo da qualche parte e cancellarlo dagli errori della centralina per vedere se si ripresenta. La cosa strana è che il piu delle volte è asintomatico. Boh...
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    stessa segnalazione su megane 1,5dci ma si trattava del II iniettore che dava questo problema
     
  7. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Per l'officina Renault e la Renault dicono che sono gli attuatorila prossima settimana devo riportarlasperiamo che sia la volta buona sono un pò stufo non ho mai avuto auto con problemi.....
    la macchina problemi non ne da sia come motore e come cambio boh.
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Quando la centralina rileva anomalie negli iniettori, da quel problema. In realtà basta cancellarlo e tenerla sott'osservazione, perche appunto come dici tu, è asintomatico.
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ci sono aggiornamenti sulle anomalie agli iniettori dei motori 1,5 dci un mio conoscente possessore di Nissan QQ 1,5 DCI 110CV ha il ns.medesimo problema e pare e sottolineo PARE che si tratti del cablaggio degli iniettori, ed è stato tentato di stringere le "spinette"dei singoli iniettori spruzzandoci uno spray pulitore per contatti e gli ha detto che se non dovesse andar bene bisogna sostituire appunto l'intero cablaggio,il lavoro sul QQ è stato fatto Sabato scorso e per il momento la spia non si 'è riaccesa ed è confortante perche' nei precedenti spegnimenti dell'anomalia non si era andati oltre i due giorni, vi terro' informati sull'esito della vicenda
     

Condividi questa Pagina