Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scenic e finestrini

Scenic e finestrini - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. rmeg4

    rmeg4

    Iscritto:
    1238821620
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Ma possibile che quando devo abbassare i finestrini ad auto spenta ,questi non si muovono finche' non accendo il motore ?
    Allora poi funzionano anche dopo che ho spento il motore ma non aperto le porte,perche' se le apro poi non funzionano di nuovo.
    E' un difetto che attanaglia solo la mia scenic terza serie 1.9dci luxe oppure e' cosi' per tutte?
     
  2. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Quando entri in auto non occorre accendere il motore ma inserire la scheda sì.

    Quando spegni il motore i vetri restano disponibili per un po' di tempo poi si disattivano.

    Quello delle porte non me ne ero accorto proverò

    Comunque credo che sia così per tutte, quando c'era meno tecnologia e si poteva stiantare la chiave nel quadro e si faceva contatto o avevi la batteria fottuta o i servizi elettrici erano diponibili sempre, anche con il rovescio della medaglia che potevi appunto scaricare la batteria per esempio con la radio accesa. Con le perla per altro del freno a mano elettronico se la batteria va giù sono volatili per diabetici nel senso che ci vuole il carro attrezzi per spostarla ergo la centralina è configurata in modo che quando cominci ad uscire dalla vettura ti comincia a ricordare di prendere la scheda (se è nel lettore) altrimenti spegne tutto
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    è normale, se entri in auto e vuoi solo abbassare i finestrini, devi inserire la scheda, poi senza premere ne frizione ne freno, schiacci start,
    a questo punto si accende solo il quadro, quindi per un po' di minuti (non ricordo quanti ma neppure pochi) puoi usare i servizi, ovvero ventole di riscaldamento/raffreddamento, finestrini specchi elettrici ecc
    Anche il fatto che quando apri la porta (ma solo se hai tolto la scheda) si disattiva tutto è normale, anzi è una figata, perchè non c'è il rischio che rimanga acceso niente e in più, tutto ciò che era acceso (radio, clima, fari, ventole ecc) riprende a funzionare non appena si riaccende l'auto!
    Se si vuole lasciare accese solo le posizioni (ma qui parlo per megane II quindi non so com'è su scenic) bisogna togliere la scheda, aprire la porta lato guida, poi accendere le posizioni, a questo punto anche se si chiude l'auto le posizioni rimangono accese!
     
  4. rmeg4

    rmeg4

    Iscritto:
    1238821620
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte , provero' ad inserire la scheda ,non e' mia abitudine inserirla ,perche' con l'easy access ,la tengo sempre in tasca.
    Magari pero' se sente la presenza fisica della scheda forse i finestrini funzoneranno anche a motore spento.
    Provo poi vi faro' sapere
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :evil:
    No non vanno, devi accendere l'auto :evil:
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mi sembra strano, hai provato a premere start senza però ne premere il freno ne la frizione?
    dovrebbe accendersi solo il quadro e quindi per alcuni minuti funzionano i servizi!
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Forse voi con l'easy access, non dovete nemmeno inserire la scheda, premete start senza premere ne freno ne frizione, dovrebbe accendersi il quadro e quindi funzionare i servizi.......se hanno tolto questa funzione, che alla fine equivale con la chiave a girare di uno scatto e accendere il quadro con le altre auto, sarebbe molto strano!
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Sono quasi sicuro che anche sulla mia berlina con EAII la pressione del tasto start senza frizione faccia accendere il quadro, ma per avere attiva a motore spento la totalità dei servizi, quindi anche per gli alzacristalli, è indispensabile inserire la scheda. :rolleyes:
     
  9. rmeg4

    rmeg4

    Iscritto:
    1238821620
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Allora eccomi di nuovo qua !
    Ho provato ad inserire la scheda e finalmente tutto funziona ,inserendo la schedina anche a motore spento i finestrini funzionano,un po come sulle "vecchie" auto si girava la chiave al primo scatto.
    Grazie ancora :D
     
  10. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Infatti su megane/scenic 2 era cosí, sulle versione 3 hanno tolto questa funzione.
    Ora che prendi il portafoglio, apri togli inserisci e ripeti l'operazione inversa, si fa prima a premere il pulsante ed accendere l'auto. :evil:
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ah ecco, me pareva! ;)
     

Condividi questa Pagina