Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

scenic gpl accensione spia iniezione gas anomalia

scenic gpl accensione spia iniezione gas anomalia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. deyo74

    deyo74

    Iscritto:
    1327436814
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Salve , ho bisogno di aiuto riguardo ad un problema su di una scenic 1.6 16v serie speciale GPL immatricolata ad ottobre del 2008 . La macchina va a benzina regolarmente ma come ho potuto leggere sul forum di molti utenti che hanno problemi con gli impianti GPL renault montati dalla casa (renault clio storia , scenic gpl ). Sin da subito circa 8 mesi dall?acquisto si accende la spia ?anomalia iniezione gas?la porto in officina renault e mi dicono che devo sostituire gli iniettori perché ho messo gas sporco , e gli iniettori non sono in garanzia , io gli domando che c?è a fare il filtro? Se neanche 8 mesi di vita e gia? devo sostituire gli iniettori (il gas sporco mi può capitare una volta al mese) . la macchina miracolosamente si aggiusta dà sola . Dopo circa 2 anni e mezzo dall?acquisto mi si ripresenta ?iniezione gas anomali?la porto da un? altro meccanico sempre renault che mi dice che la renault non monta il filtro GPL di fabbrica ma c?è un piccolo filtro a rete nel serbatoio , lui comunque spera di risolvere il problema con la modifica di un filtro aggiuntivo e nuovo sensore . Ma neanche un mese il problema si ripresenta anche con la modifica del filtro aggiuntivo , allora la porto in via Tiburtina sostituiscono gli iniettori i tubi del gas , pulizia corpo sfarfallato ,pulizia del depressore , ecc , tutto a mie spese con la partecipazione di renault del 50% comunque poco per la spesa , che reputo sia dovuta essere tutta a carico di renault . Mi sono rivolto alla difesa del cittadino che ha mandato tramite avvocato una A/R e renault mi ha risposto che la colpa è del gas pessimo in italia e che i loro modelli di auto non hanno bisogno del filtro per funzionare , e se mi si fosse ripresentato il problema loro sarebbero pronti lì ad aspettarmi per spellarmi di nuovo . A questo punto per ottenere giustizia perche fino ad ora l?auto a gas non e? mai andata bene dovrei far periziare la macchina , che attesti se il filtro serve o non serve sulla mia macchina , chi si occupa di perizie tecniche ? E se il problema si ripresenta che faccio ? Cambio auto ! Grazie saluti .
     
    A marino99marino piace questo elemento.
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao, anche se con molto rammarico, quando leggo queste cose, mi sento sollevato dal non aver fatto montare il gas, anche quando c'erano gli incentivi,
    comunque a riguardo il gas sporco in italia, ti dirò,
    mio fratello circola da un bel 50.000km credo con una vecchia fiat tipo 1.4 e per adesso non ha avuto problemi, il suo impianto è della brc......
    Credo anche che se il tuo problema fosse la regola, se ne sentirebbero ben di più di lamentele, io credo che il tuo esemplare abbia un problema di messa a punto, ma non hai trovato meccanici con la voglia o la capacità di risolverlo, è più comodo per loro, fare lo scarica barile, finchè non vai fuori garanzia,
    quando sei fuori, magicamente compare anche la soluzione al problema,
    ovvero a caro prezzo!
     
    A marino99marino piace questo elemento.
  3. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    io di queste vetture ne vedo parecchie, il gas è vero che in italia è sporco, ma dipende cmq dalle zone geografiche(lombardia,veneto,sardegna,marche,abruzzo,lazio,sicilia sono quelle messe peggio), io non sono un installatore quindi non so se di legge va montato o no il filtro prima degli iniettori.....ma posso dirti, quando viene montato il filtro con il sensore le cose migliorano parecchio...
    Aggiungo anche che a differenza delle vecchie vetture le macchine di oggi hanno un elettronica, utile ma a volte troppo delicata...lo sporco lo risentono subito...
     
    A marino99marino piace questo elemento.
  4. E444R

    E444R

    Iscritto:
    1328729487
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Non prevedere il filtro gpl su un impianto montato non dal primo che capita ma da Renault stessa ha dell'incredibile! Sarei curioso di sapere come hanno testato la macchina prototipo prima di deliberare la produzione di serie.. con i munifici aiuti di stato verso i carburanti alternativi che stavano ingrassando tutti. Copriamo con un velo pietoso il comportamento della rete assistenziale se addirittura bisogna rivolgersi ad un avvocato!!! Meditate gente, meditate..
     
    A marino99marino piace questo elemento.
  5. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    baffosax, hai mai visionato i due filtri posti su un impianto a gpl? la porcheria che vedi arriva dal gpl: una parte si depositerà sul fondo, come dici tu, ma l'altra arriva direttamente ai filtri e se non si provvede alla loro sostituzione, li oltrepassa andando ad intasare gli iniettori del rail.
    Il fatto che si indichi come prima causa il filtro è più che altro una speranza, considerata la facilità e l'esigua spesa
     
    A marino99marino piace questo elemento.
  6. E444R

    E444R

    Iscritto:
    1328729487
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    In questo caso Renault NON ha previsto il secondo filtro ma solo un alloggiamento per poi eventualmente aggiungerlo after-market!!! Anche il metano è "sporco" basta aprire il cofano di una grande punto natural power e vedere l'esagerata grandezza del filtro che in questo caso è anche diseoleatore. In famiglia usiamo carburanti alternativi da mooolti anni e gli inconvenienti nascono solo per gli impianti male istallati o da motori progettati al risparmio ( vedi sedi valvole). Orgogliosamente posso dirvi che i prodotti fatti in "casa" sono eccellenti.....
     
    A marino99marino piace questo elemento.
  7. deyo74

    deyo74

    Iscritto:
    1327436814
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    2
    Ecco !!!!
    purtroppo dopo una riparazione costosa fatta da renault italia , pezzi sostituiti , dopo tutti i controlli fatti su l'impianto GPL l'incubo si è ripresentato , difatti ieri mentre guidavo mi si è riaccesa la spia iniezione gas anomalia a circa tre mesi dalla riparazione , costatando che il difetto la mia auto la' sempre avuto e non sono mai riusciti a ripararlo e che gli impianti GPL renault sono poco affidabili o poco collaudati . Ora saro' costretto a riportarla in officina un dramma vero e proprio !!!! Mi sono fatto la macchina a GPL incoraggiato dalla serieta' che renault mi aveva inspirato e dal fatto che un impianto GPL montato dalla casa madre in fabbrica sarebbe stato il massimo dell'affidabilita' ma purtroppo mi sono piu' che ricreduto .
     
    A marino99marino piace questo elemento.
  8. marino99marino

    marino99marino

    Iscritto:
    1493484110
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, anche la mia auto renault scenic 1.6 GPL ha lo stesso problema ormai da anni, anche a me la renault ha piu' volte fatto interventi sul filtro e simili senza successo, l'inconveniente si associa al fatto che se faccio un pieno mentre ho queste segnalazioni puo' succedere che il misuratore del gas non rilevi il pieno appena fatto e quindi rimanga converta a benzina in automatico. Ho pero' notato che l'inconveniente e' sempre legato al cambio di temperatura, o meglio, all'arrivo del caldo si rimanifesta come se la temperatura influendo sulla pressione del serbatoio provocasse uno scompenso. Anche quest'anno al primo caldo e' successo l'inconveniente e al ritorno di alcune giornate di pioggia tutto si e' riassestato, questa volta evitero' la renault i pieni di GPL limitandomi a dei rabbocchi e portero' la macchina da un esperto di gas.
     
  9. marino99marino

    marino99marino

    Iscritto:
    1493484110
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ........................ vi terro' aggiornati
     

Condividi questa Pagina